Vibrazione plastica specchietto interno

Aperto da ceda2002, 22 Novembre 2018, 12:39:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ceda2002

Ciao a tutti,
con il freddo la plastica dello specchietto retrovisore interno vibra e è fastidiosissima.....
sapete come si smonta cosi gli metto qualche cosa all'interno cosi non virerà più?

Grazie

Maya

Visto il post della frizione magari è proprio la vibrazione dovuta al volano a creare fastidio alle plastiche. Comunque dovrebbe esserci una sorta di linguetta nella parte posteriore, vicino al vetro del parabrezza. Se non erro basta tenerla verso il basso e tirare lo specchietto verso l'alto per sganciarlo.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

ceda2002

Ok grazie mille, volevo iniziare a cercare  a questo punto e monitorare i pezzi per quando dovrò rifare frizione. Un altro utente mi ha consigliato di cambiare: frizione e volano, spingidisco e paraolio...

Vedo su internet che parlano di volano bimassa....ma io ho quello bimassa?

Ford Focus 1.6 Tdci del 2009 - 90 cv senza Fap

Nel kit frizione ci sono tutti e quatto questi componenti?

Grazie Mille

Maya

allora al 101% hai il volano bimassa. il contenuto dei kit può cambiare a seconda della marca (luk, sachs, valeo...) e del codice prodotto per cui consiglio sempre di andare sui siti dei produttori dove si può leggere il loro catalogo online:
LUK
SACHS
VALEO
poi basta compilare i campi (controllando soprattutto il codice motore e l'anno) per avere i codici aggiornati (alcuni siti web offrono parti obsolete!) e per sapere che parti sono incluse.

quando dovrai effettuare il lavoro, i pezzi da sostituire più importanti sono tutti quelli che stanno dentro la campana del cambio per via del fatto che lo smontaggio prevede diverse ore di manodopera. quindi per esempio il paraolio dal lato albero motore è meglio cambiarlo (se non ricordo male costa 28€ originale ford ma si trova a molto meno di marche rispettabili) idem per il cuscinetto di disinnesto (chiamato anche CSC).
quindi nel cambiare volano e/o frizione è meglio acquistare:
- volano
- disco frizione
- spingidisco
- cuscinetto di disinnesto
- paraolio lato motore
l'ultima volta che ho fatto questo lavoro ho cambiato anche i paraolio che ci sono all'esterno del cambio cioè quelli sui semiassi, ma eventualmente si può evitare se non perdono perchè tanto sono fuori dal cambio, quindi la manodopera è minima. stessa cosa per l'olio del cambio.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

entony14

Occhio anche alla qualità dell olio del cambio!! Rispetta le specifiche ford :)

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


🡱 🡳