Autore Topic: Diagnostica OBD bluetooth Tourneo Custom 2017  (Letto 123 volte)

Offline clemmy

• New Entry
  • In Idaf da: Set 2017
  • Auto: Veicolo Commerciale
  • Motore: 2.0 170cv
Diagnostica OBD bluetooth Tourneo Custom 2017
« il: 27 Novembre 2018, 19:51:08 »
Ciao,

Qualcuno ha provato un adattatore obd bluetooth su Tourneo Custom? Un modello da consigliare?

Sul forum delle auto consigliano quello di FastInside, mi chiedevo se per i furgoni è uguale.

(Non ho necessità di fare modifiche, ma vorrei tenere d'occhio le rigenerazioni del dpf)

Offline newzeland

• New Entry
  • In Idaf da: Set 2016
  • Motore: 2.0 tdci 130cv
  • Anno: 2016
  • Alimentazione: Diesel
  • Km: 0 - 10.000
  • Allestimento: Tourneo Custom Titanium
  • Colore: Magnetic Grey
  • Idafizzato: NO

Offline clemmy

• New Entry
  • In Idaf da: Set 2017
  • Motore: 2.0 170cv
Re:Diagnostica OBD bluetooth Tourneo Custom 2017
« Risposta #2 il: 06 Dicembre 2018, 15:33:55 »
Alla fine ne ho preso uno su Amazon, non quello indicato da te ma un altro di cui allego immagine, modificato con il piccolo interruttore MS HS e con scritto Forscan nel titolo. Però non funziona: l'app Forscan si collega al dispositivo senza problemi, ma il dispositivo non riesce a dialogare con la centralina del furgone. Sull'app viene fuori il messaggio di mettere la chiave su II, ma c'è già. Nei prossimi giorni lo rimando al mittente e chiedo il rimborso.

Nel frattempo ho ordinato quello di FastInside, di cui si parla bene qui sul forum. Riporterò il risultato

Per la cronaca, su Amazon e FastInside i due produtti costano circa uguali, ma sul secondo c'è da aggiungere la spedizione, che su un prodotto così economico incide molto! Su Amazon avrei risparmiato, ma è stata una perdita di tempo.

Da notare che adesso ha una recensione negativa, ma quando l'ho comprato io non ne aveva... Se no avrei desistito fin da subito!
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2018, 15:39:11 da clemmy »