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Autore Topic: Problema revisione  (Letto 711 volte)

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Offline Thebigjack

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Problema revisione
« il: 14 Agosto 2019, 09:20:09 »
Salve, stamattina sono andato a fare la revisione della mia Ford focus mk2 2009

Ma non mi è andata bene ho 2 problemi principali

Devo cambiare il tirante destro, e difficile da sostituire? Non sono riuscito a trovare suggerimenti per come fare

E i valori di scarico non sono a norma, mi ha suggerito di andare in autostrada e dargli un po di gas, avete altri suggerimenti? Oppure cosa si dovrebbe fare?
 
Ho un mese per risolvere la situazione

Pls aiuto

Offline vincmass

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Re:Problema revisione
« Risposta #1 il: 14 Agosto 2019, 17:54:42 »
Il tirante dx lo puoi cambiare da solo. Ma che problemi ha di preciso.
Metti additivi belli pesi, tipo power maxx per common rail, o diesel purge, o diesel kleen alto dosaggio e tirala un po'.
A me due anni fa con la fiesta me la fece passare, ora a settembre non so come va a finire. Ho comprato power maxx e poi vediamo.

P8 lite-2017
« Ultima modifica: 14 Agosto 2019, 17:56:05 da vincmass »
1)Focus II Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
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Offline Thebigjack

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Re:Problema revisione
« Risposta #2 il: 14 Agosto 2019, 23:47:35 »
Grazie, e ho trovato qualche video su come fare, e penso che la settimana prossima lo sostituisco, non so dirti il problema con precisione ma c'è da dire che al lato destro da un mesetto sentivo dei rumori, quindi se ne saranno accorti anche loro. Per quanto riguarda i gas di scarico, io uso il dies kleen ogni 5000km, circa 125ml su un pieno, per alto dosaggio come mi consiglieresti? Grazie

Offline vincmass

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Re:Problema revisione
« Risposta #3 il: 15 Agosto 2019, 08:59:59 »
Il dosaggio forte C'è scritto sulla confezione. Prova con powermaxx per common rail, per me è molto più efficace.

P8 lite-2017

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Offline Thebigjack

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Re:Problema revisione
« Risposta #4 il: 15 Agosto 2019, 09:56:42 »
Ok grazie proverò così e ti farò sapere.

Offline Thebigjack

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Re:Problema revisione
« Risposta #5 il: 04 Settembre 2019, 12:37:57 »
Rieccomi, dopo aver cambiato il tirante non sono ancora riuscito a passare il collaudo. Mi ha detto che devo cambiare il braccio oscillante, volevo sapere, c'è possibilità di evitare di cambiarlo tutto? Poiché ha detto che potrei pure cambiare solo il 'giunto sferico',
Ho controllato stamattina ma si presenta così, avete suggerimenti?


Offline Vespista150

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Re:Problema revisione
« Risposta #6 il: 04 Settembre 2019, 12:56:33 »
I braccetti io li ho presi su autoparti.it. Prendi marche buone, non fare come me che ho speso soldi per niente... MOOG è una delle migliori marche. Vai sul catalogo ricambi e ti cerchi il codice esatto per confrontare con il pezzo di autoparti o autodoc che tanto è lo stesso. Si sta circa 20 min a ruota per la sostituzione. Ci sono 3 bulloni, uno sul mozzo, 2 sul telaio... Mi pare dovrebbe eserci la guida su YouTube di autodoc proprio per la focus (io ho la cmax).

Quelli oltre a sentire rumore, ti mangiano le gomme anteriori. Cmq mai sentito che non passa il collaudo per "un rumore"....

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Offline Thebigjack

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Re:Problema revisione
« Risposta #7 il: 04 Settembre 2019, 13:07:11 »
No questa volta non è per un rumore, ha detto che la ruote oscilla è quindi è da sostituire, comunque ora acquisto il braccio completamente e sabato mattina sostituisco il tutto.

Inoltre ho ancora problemi con il diesel, dice che non passa il controllo, e che devo fare una bella tirata in autostrada.

Mai avuto così tanti problemi per un collaudo..

Offline vincmass

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Re:Problema revisione
« Risposta #8 il: 04 Settembre 2019, 13:19:39 »
se il collaudo lo stai facendo in germania, come leggo in firma, questi ti controllato pure come ti siedi al volante. :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
il braccio oscillante prendilo intero, ci vogliono circa 20 minuti per cambiarlo, una volta smontata la ruota.
Per quanto riguarda i fumi, per me non ha senso andare in autostrada e tirare la macchina, serve a poco, se l'impianto è sporco bisogna pulirlo , anche sistematicamente con additivi.
Io entro questo mese devo fare la revisione ad entrambe le ford. Ho comprato powermaxx per commonrail, e le sto bombardando già da due pieni con questo additivo. Dallo scarico esce fumo nero, anche se poco, perchè lo uso regolarmente, segno che sta pulendo tutto l'impianto. La settimana prima smetto e le faccio girare senza.
« Ultima modifica: 06 Settembre 2019, 10:20:09 da vincmass »
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Offline Vespista150

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Re:Problema revisione
« Risposta #9 il: 04 Settembre 2019, 13:25:32 »
Consiglio personale cambia a coppia i braccetti....
Io poi cambierei meccanico....

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Offline Thebigjack

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Re:Problema revisione
« Risposta #10 il: 04 Settembre 2019, 23:29:13 »
Sinceramente se sapevo tutto ciò, avrei provato altrove, ma già ho sborsato 130 euro e quindi continuerò li.
Si sto facendo tutto in Germania ed è vero, almeno questo tizio è abbastanza puntiglioso, solo che da come ho capito, il co2 max dovrebbe essere 1.5, mentre a me la prima volta e uscito 3.5 senza additivo, e con l additivo sto ora sui 2.5. Ho messo il powermaxx commonrail su un pieno, e per ora sto a metà serbatoio circa. Il tizio del collaudo dice di andare in autostrada poiché io faccio pochi km con l auto e tutti in città. (ci sono settimane massimo 40km e altre solo 10km)

Offline Vespista150

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Re:Problema revisione
« Risposta #11 il: 05 Settembre 2019, 05:03:29 »
Ah ok non sei in Italia... Mi pareva ci fosse troppa serietà nei controlli.... Non che sia sbagliato, capiamoci bene, se la macchina non è sicura è giusto che non passi un collaudo. In Italia neanche non guardano se hai i braccetti finiti o ammortizzatori scarichi........

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« Ultima modifica: 05 Settembre 2019, 05:06:28 da Vespista150 »

Offline Maya

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Re:Problema revisione
« Risposta #12 il: 06 Settembre 2019, 09:59:24 »
Mmmmmhh... Non potrebbe essere anche la valvola EGR con annessi e connessi, e purtroppo mi riferisco allo Scambiatore di calore dell'EGR e tutto il Collettore di Aspirazione pieni di "catrame". Lo definisco così perchè è la fuliggine impastata con l'olio che arriva dal sistema di ventilazione del monoblocco.
Se tutte quelle parti sono piene di schifo, l'EGR non fa ricircolare i gas di scarico come dovrebbe e quindi aumentano le emissioni. Se l'auto viene usata per brevi tragitti, data l'età e presumendo che tale lavoro non sia stato fatto, mi aspetterei di trovare un sacco di materiale.
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Offline Thebigjack

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Re:Problema revisione
« Risposta #13 il: 06 Settembre 2019, 11:42:32 »
Ed eventualmente pulire questa egr é complicato?

Offline vincmass

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Re:Problema revisione
« Risposta #14 il: 06 Settembre 2019, 12:14:06 »
assolutamente no. se lo fa il meccanico ci metterà un paio di orette ed una spesa intorno ai 50 euro (in germania non so).
Lo puoi fare anche da solo, se hai un pò di manualità. Sul forum c'è la guida di come smontarla.
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Re:Problema revisione
« Risposta #15 il: 06 Settembre 2019, 12:23:12 »
E sinceramente evito di andare dal meccanico perché da me. Mi costa circa 67 euro all ora, senza Iva. Devo vedere eventualmente qualche guida per farla da solo.

Offline Vespista150

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Re:Problema revisione
« Risposta #16 il: 13 Settembre 2019, 05:53:54 »
Ciao, sei riuscito ad andare avanti con il tuo problema?

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Offline Thebigjack

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Re:Problema revisione
« Risposta #17 il: 16 Settembre 2019, 11:07:58 »
scusatemi se non vi ho risposto prima, ma sono stato un pò impegnato.

Allora ho sostituito con mio cugino il braccetto il sabato scorso, e sono andato domenica pomeriggio in autostrada a correre un pò, inoltre ho cambiato anche il filtro aria.

il lunedi seguente finalmente dopo l'ennesimo controllo da zero e dopo aver privato una decina di volte lo scarico , sono riuscito finalmente a passare il collaudo.

per loro era perchè faccio poca autostrada.