Comandi aria condizionata ford focus 1.6 tdci

Aperto da antonioiozzino, 28 Settembre 2019, 16:58:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antonioiozzino

Buongiorno ragazzi, ho un problema enorme con i comandi dell'aria, attualmente la mia ford del 2006 monta la centralina comandi automatica, si sono rotti i due motorini elettrici che aprono e chiudono le bocchette dell'aria e quello delle varie bocchette, volevo sostituirlo con quello manuale, ma andando a smontare la centralina mi accorgo che gli attacchi elettrici sono completamente diversi, si può fare qualcosa?

ernesto

scusami, volevo chiederti se hai controllato i fusibili inerenti a quei motorini o se hai provato a dare loro i 12V diretti
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

antonioiozzino

Ciao sinceramente no, non ho fatto nessuna prova, il motorino che aziona le varie bocchette funziona ma si è rotto un adattatore in plastica che unisce l'asticella dei comandi dietro il pannello con il motorino stesso, mentre l'altro motorino quello che apre e chiude la bocchetta aria calda/fredda non da segni di vita, per questo ho deciso di cambiare tutto e mettere il manuale, ma come già scritto gli attacchi elettrici sono diversi, mi toccherà andare da un elettrauto per fargli collegare i cavi dietro

ernesto

in focus II/cmax  c'era una guida, dove con una bussola, non ricordo di che misura, di quelle che si montano sui cricchetti riuscivano a riparare il danno per le bocchette, va cercato il  topic, per l'altro, come puoi dire che non da segni di vita se non hai fatto nessuna prova? bastano due fili e la batteria della macchina, sono due poli, quindi non conta come li connetti, in quanto se partono gireranno in un senso o in un altro, alla peggio se "puntano", stacchi subito la connessione
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳