FORD FOCUS TDCI 1.8 2003 ERORRE DTC P1000 " è richiesta maggiore guida"

Aperto da rubbersoul4, 10 Luglio 2009, 15:46:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

rubbersoul4

ERRORE DTC P1000 = " è richiesta maggiore guida".

Mi porto questo errore da anni, da quando tappai l'EGR con la flangia in rame e mi comparve l'errore P404 = "comando EGR Down"

Appena cancellai via OBD l'erore P404, oltre ad apparire lo stesso mi si associò l'errore P1000

Adesso a seguito di rimappatura ho fatto togliere il controllo EGR mettendolo ad OFF facendomi così sparire il relativo errore 404, ma dopo la cancellazione definitiva del 404, purtroppo ad ogni nuova accensionem mi riappare imperterrito il P1000.

Anche se non mi ha mai causato inconvenienti.

Avete esperienze in merito e suggerimenti per risolvere?

Grazie anticipate.

Saluti

blackbird

forse è questa la spiegazione;P1000 - Monitor incompleta
Dopo compensazione DTC, scollegare la batteria o, per alcuni viaggi DTC P1000 si trova spesso. Si tratta di una notifica che non tutti gli osservatori sono stati completati dal momento che sono stati liquidati e non è una condizione di guasto. Una volta che tutti i monitor OBD sono stati completati DTC P1000 viene cancellata dalla memoria.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Able007

Citazione di: blackbird il 10 Luglio 2009, 15:55:30
forse è questa la spiegazione;P1000 - Monitor incompleta
Dopo compensazione DTC, scollegare la batteria o, per alcuni viaggi DTC P1000 si trova spesso. Si tratta di una notifica che non tutti gli osservatori sono stati completati dal momento che sono stati liquidati e non è una condizione di guasto. Una volta che tutti i monitor OBD sono stati completati DTC P1000 viene cancellata dalla memoria.


quoto a me risulta:II Monitor Testing Incomplete sarebbe a dire MONITOR TEST INCOMPLETO!!

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

rubbersoul4

L'errore ricordo bene l'ho creato io stesso:

-Ricordo che quando collegai per la prima volta (tre anni fa) il memoscan OBD U581, non mi segnalò alcun errore, quindi tappai col rame il collettore EGR, dopo qualche giorno rimisurai e voilà errore P404 da solo.

Cancellai il P404 e dopo 4gg riprovai trovando oltre al P404 il famoso P1000 e questo fino al giorno d'oggi.

Da un paio di settimane infatti avendo rimappato con esclusione elettronica dell'EGR, mi ha cancellato definitivamente senza riapparire il P404 ma del P1000 niente me lo ritrovo sempre ad ogni riaccenzione dopo aver cancellato, ho provato reset ECU vari con autoapprendimenti consigliati in internet, procedure di ogni tipo, scollegamenti connettori, riti tribali, preghiere indiane, antichi riti etruschi.

Ora mi son rotto e finchè tutto funziona ci convivo benissimo come ho fatto per anni

🡱 🡳