ford fusion tdci 1400.

Aperto da marino00, 17 Ottobre 2019, 19:24:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marino00

salve o appena fatto cambio olio e filtro ma ogni tanto mentre cammino lampeggia  al minimo la spia dell'olio

o smontato il filtro e lo inserito di nuovo(pensavo fosse quello)

o il dubbio sull'olio che nonostante o preso una livella e lo piazzata sotto la coppa dell'olio per vedere se la macchina era dritta

mi ci sono andati 3 litri anziche 3.80 come prescitto da l libretto di manutenzione.

questa e la prima volta che mi capita una cosa del genere

ho un altro dubbio il filtro dell'olio si ruota un poco dalla sua sede e normale???

entony14

Ciao
Strano...
Io a motore vuoto con filtro nuovo ne sono andati 3.80....
Quando hai scaricato l olio la macchina era in piano?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk


FocusArgento

Consiglio di ripetere l'operazione di cambio filtro,hai meno olio e si accende la spia, potresti avere problemi di lubrificazione nella parte alta del motore, per un errato montaggio o filtro difettoso

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


ernesto

hai unto con un po' di olio la guarnizione del filtro? filtro fallato di fabrica? manca quasi un kg di olio, sull'astina com'è il livello? se è a livello con meno olio e il filtro non si riempie, va controllata la succhiarola dentro la coppa, che non si sia staccata o tappata cosa significa il filtro dell'olio si ruota un poco dalla sua sede? il filtro quando stretto arriva a battuta? ferma la sua corsa? il filtro puoi stringerlo anche solo a mano.
per cortesia quando scrivi usa bene i verbi o senza h e senza accento faccio fatica a capire e devo rileggere qualche volta in più per capire il senso di quel che è scritto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳