Dubbio pre acquisto lampadine a led

Aperto da turbomassi, 11 Gennaio 2020, 16:38:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

turbomassi

Vorrei sostituire le lampadine dei fendinebbia, abbaglianti e forse anabbaglianti con delle lampadine a led sulla mia Ford Focus 2 anno 2010.

Ma ho il seguente dubbio come si fissano meccanicamente le lampadine a led aftermarket?  Mi spiego meglio la presa  originale oltre a collegare elettricamente la lampadina la fissa al faro, ma la lampadina a led una volta collegata elettricamente non si riesce a bloccare perché il meccanismo della presa non si accoppia a causa della presenza del dissipatore/ventola.
Un problema in quanto tale ha una soluzione se non ha soluzione non è un problema.

giannicoter

Se sono h11 come la c max hanno l'attacco uguale

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


Bmax96

Ciao,le lampade led si accoppiano esattamente come le alogene con l'apposito "fermaglio ", per quanto riguarda il  problema del dissipatore che può essere di tipo attivo o passivo devi considerare lo spazio retrostante alla lampada in modo da scegliere quello più adeguato alla tua auto.

zeroeuri

non sono omologate... leggere su confezione osram..e /o similari che sono sul mercato europeo

turbomassi

#4
Che non siano omologate e si rischia la revisione straordinaria e circa 800 Euro di verbale lo sapevo già...

Ognuno e libero delle proprie azioni e se ci sono delle conseguenze e giusto pagare.

Ma la questione è un altra come si montano? A mio avviso serve qualcosa per bloccare la lampadina stessa alla parte posteriore del faro, la presa originale dell'impianto elettrico oltre a collegare elettricamente la lampadina la blocca.

Ma su quelle a led che hanno dissipatore e ventola incorporata la presa dell'impianto elettrico una volta collegata non riesce a bloccarla quindi serve un adattatore in plastica o qualcosa che la blocchi:

https://www.ebay.it/itm/2pz-plastica-Faro-a-LED-lampadina-luce-adattatore-supporto-fermo-base-per-Ford/362619781444?_trkparms=aid%3D555021%26algo%3DPL.SIMRVI%26ao%3D1%26asc%3D20190711100440%26meid%3D4ca065a108e74229a803b8fe2980986e%26pid%3D100752%26rk%3D4%26rkt%3D10%26mehot%3Dpf%26sd%3D264508987265%26itm%3D362619781444%26pmt%3D1%26noa%3D0%26pg%3D2047675&_trksid=p2047675.c100752.m1982

Sarò più preciso se riesco a vedere un mio amico nel fine settimana, ha cambiato da poco l'auto e si è tenuto le lampadine a led con cui spero di poter fare delle foto/prove.

Scusate se rispondo sempre in ritardo.
Un problema in quanto tale ha una soluzione se non ha soluzione non è un problema.

Bmax96

ciao, si dovresti avere un supporto del genere che può essere in plastica o in alluminio, di solito questi supporti generano non pochi problemi al momento dell installazione sia per la difficoltà di molti nell'inserirlo sia perchè non sempre si trovano, comunque ai fini pratici si mette la ghiera presente nel kit che tu vai ad acquistare e poi si mette questo adattatore e successivamente la lampada.

fabio_78

Si quelle della Osram sfruttano gli attacchi originali; potresti solamente aver bisogno di cambiare il tappo parapolvere che chiude il faro dietro (lo trovi facilmente in rete su ebay)



turbomassi

#7
Buona sera a tutti e scusate il ritardo nella risposta, le ho montate e il risultato è valido visto il notevole incremento nella di luce emessa.

Però oltre a dover acquistare i tappi maggiorati e sorto un problema, quando accendo le luci la macchina ha un notevole calo di potenza pari o addirittura maggiore rispetto a quando si accende l'aria condizionata.

Ne consegue che dopo le dovute verifiche di consumo con la pinza amperometrica è mia intenzione usare i fili originali solo per comandare un relè e alimentare i rele con del cavo di sezione generosa.

Spero sia solo un problema di consumo e non altre problematiche.

SCUSATA ANCORA SE RISPONDO SEMPRE IN RITARDO E GRAZIE PER L'AIUTO.

P.S. HO ACQUISTATO QUELLE DEL LINK SOTTO:

https://it.aliexpress.com/item/32947688942.html?spm=2114.13010708.0.0.42cc4c4dKCqkZB
Un problema in quanto tale ha una soluzione se non ha soluzione non è un problema.

Bmax96

ciao turbomassi, onestamente la tua situazione è un pò strana considerato che le lampade a led hanno un assorbimento inferiore rispetto alle lampade alogene e di conseguenza un carico inferiore sul motore. Ti pongo una domanda: la batteria della tua auto è nuova ?

Maya

Ma quanti Ampere assorbono le lampadine per notare un tale abbassamento di potenza del motore?
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

turbomassi

Per il consumo devo verificare con la pinza amperometrica, la batteria e "nuova" 2/3 anni per la data esatta devo guardare se ho ancora lo scontrino.

Magari il problema è un altro ad ogni modo si presenta quando accendo le luci, non mi pronuncio sulle tempistiche per un eventuali verifiche o interventi correttivi perché tutte le volte che faccio ipotesi qualcosa va di traverso e i tempi si allungano.
Un problema in quanto tale ha una soluzione se non ha soluzione non è un problema.

Bmax96

Ciao guarda a me capita un esperienza simile ma non tale da compromettere in tal maniera la reattività del motore,a me capita che fermo al semaforo nel momento in cui aziono la freccia mi aumentano leggermente il numero di giri e diminuisce leggermente l'intensità della lampada diurna e tutto ciò è dovuto al fatto che la mia batteria è alla frutta.

🡱 🡳