Autore Topic: problema iniettori c-max II  (Letto 633 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mros

  • New Entry
  • In Idaf da: Lug 2020
  • Post: 6
  • Località: napoli
  • Auto: Focus IV
  • Motore: 1.6 tdci 115cv
  • Anno: 2011
  • Alimentazione: Diesel
  • Km: 50.000 - 100.000
problema iniettori c-max II
« il: 13 Luglio 2020, 08:09:30 »
Buongiorno a tutti, ho una c.max del 2011 1.6 tdi con 95000 km circa. Da diverso tempo fa un maledetto difetto e cioè dopo che per diverso tempo cammino a velocità sostenuta in autostrada la macchina inizia con piccolo singhiozzi poi va in blocco motore e funziona a 3 cilindri. La spengo e la riaccendo e si sistemava....la porto in officina e mi dicono che è il terzo cilindro che ha problemi di iniezione. Per sistemare mi dicono che devono cambiare tutti gli iniettori con cifre BLU. Ieri purtroppo dopo l'ennesima volta che fa il problema è rimasta sempre a tre cilindri anche dopo ripetute ripartenze. A chi è captitato lo stesso problema?

grazie a tutti voi

Offline vincmass

  • Fordista Sovrano
  • ******
  • In Idaf da: Ago 2011
  • Post: 5785
  • Età: 43
  • Località: Rignano sull'Arno (FI)
  • Chi fa da se fa per tre. Vincenzo
    • GARAGE- http://www.idaf.it/index.php?topic=19914.0
  • Auto: Focus II
  • Motore: 1.6 tdci 110cv
  • Anno: 2009
  • Alimentazione: Diesel
  • Km: oltre 200.000
  • Allestimento: pacchetto plus, fap
  • Colore: Grigio Mare (met.)
  • Idafizzato: NO
Re:problema iniettori c-max II
« Risposta #1 il: 13 Luglio 2020, 08:55:12 »
perchè dovresti cambiare tutti gli iniettori se solo uno è difettoso?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Online giannicoter

  • Fordista Novello
  • *
  • In Idaf da: Apr 2019
  • Post: 139
  • Località: brindisi
  • Auto: C-Max II
  • Motore: 1.6 tdci 95cv
  • Altro Motore: 1600
  • Anno: 2010
  • Alimentazione: Diesel
  • Km: 100.000 - 150.000
Re:problema iniettori c-max II
« Risposta #2 il: 13 Luglio 2020, 09:49:34 »
Cambia pompista

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


Offline mros

  • New Entry
  • In Idaf da: Lug 2020
  • Post: 6
  • Località: napoli
  • Auto: Focus IV
  • Motore: 1.6 tdci 115cv
  • Anno: 2011
  • Alimentazione: Diesel
  • Km: 50.000 - 100.000
Re:problema iniettori c-max II
« Risposta #3 il: 17 Luglio 2020, 08:47:48 »
Buongiorno
Aggiornamento .......la macchina è ancora in officina (dovrebbero consegnarmela oggi) pare che il difetto sia ricorrente su questo modello d'auto e cioè è la bobina elettrica che quando si riscalda si interrompe fino a quando non molla del tutto. Il lavoro che stanno facendo è la sostituzione di un iniettore e la revisione dei restanti tre. Vi aggiorno poi sul prezzo finale.

Offline mros

  • New Entry
  • In Idaf da: Lug 2020
  • Post: 6
  • Località: napoli
  • Auto: Focus IV
  • Motore: 1.6 tdci 115cv
  • Anno: 2011
  • Alimentazione: Diesel
  • Km: 50.000 - 100.000
Re:problema iniettori c-max II
« Risposta #4 il: 03 Agosto 2020, 10:19:00 »
Ultimissimo aggiornamento, la macchina dopo 300 km di nuovo in officina con lo stesso difetto ma questa volta la diagnosi porta cilindro diverso....sfiga??

Online Ink Blue

  • Fordista Junior
  • **
  • In Idaf da: Dic 2014
  • Post: 295
  • Località: Lamezia Terme
  • Auto: C-Max II
  • Motore: 1.6 tdci 115cv
  • Anno: 2012
  • Alimentazione: Diesel
  • Km: 100.000 - 150.000
  • Allestimento: TITANIUM
  • Colore: Ink Blue
  • Idafizzato: NO
Re:problema iniettori c-max II
« Risposta #5 il: 03 Agosto 2020, 10:39:21 »
Ti riporto la mia esperienza col 1600 tdci 115 cv.
Agosto di 2 anni fa primo iniettore. Spesa 250€ in Ford
Anno scorso verso maggio secondo iniettore. 250€ in Ford
A febbraio di quest'anno terzo iniettore. La porto dal pompista che mi dice che comunque non sono riparabili e deve montare l'originale. A questo punto faccio cambiare anche il quarto firettamente e su suo consiglio. Macchina rinata. Meno consumi e molto più silenziosa specialmente a freddo. E meno "nervosa" in accelerazione. Ho letto in giro che il tipo di iniettori montato sui PSA-FORD sono difettosi. C'è a chi succede presto a chi dopo...

Offline mros

  • New Entry
  • In Idaf da: Lug 2020
  • Post: 6
  • Località: napoli
  • Auto: Focus IV
  • Motore: 1.6 tdci 115cv
  • Anno: 2011
  • Alimentazione: Diesel
  • Km: 50.000 - 100.000
Re:problema iniettori c-max II
« Risposta #6 il: 03 Agosto 2020, 12:19:06 »
Il meccanico mi ha detto che in realtà il vero problema sono le bobine degli iniettori che quando si riscaldano si interrompono....ma po@@a miseria

Offline vincmass

  • Fordista Sovrano
  • ******
  • In Idaf da: Ago 2011
  • Post: 5785
  • Età: 43
  • Località: Rignano sull'Arno (FI)
  • Chi fa da se fa per tre. Vincenzo
    • GARAGE- http://www.idaf.it/index.php?topic=19914.0
  • Auto: Focus II
  • Motore: 1.6 tdci 110cv
  • Anno: 2009
  • Alimentazione: Diesel
  • Km: oltre 200.000
  • Allestimento: pacchetto plus, fap
  • Colore: Grigio Mare (met.)
  • Idafizzato: NO
Re:problema iniettori c-max II
« Risposta #7 il: 16 Settembre 2020, 09:44:55 »
quindi hai cambiato le 4 bobine?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage