Fiesta che non parte

Aperto da Giancarlo1966, 06 Agosto 2020, 15:01:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giancarlo1966

Buonasera a tutti. Vorrei avere un consiglio da voi circa un problema di accensione della mia Ford. Ho una Fiesta 1.5 Tdci anno 2015. A volte, mi capita che quando la metto in moto la macchina non parte, è "morta" e non gira neanche il motorino di avviamento. Sul display del computer di bordo compare la scritta "premere i pedali di freno e frizione". Solo così l'auto parte. non succede sempre, ma spesse volte. Da cosa dipende? Qualcuno sa dirmi qualcosa? Vi ringrazio tutti e vi auguro una buona serata.

N.B. La macchina non ha lo Start & Stop.   

Betto76

Ciao [emoji1309]
Quando giri la chiave, attendi lo spegnimento di tutte spie (non solo le candelette) ???
Perché serve appunto a fare un check pre-accensione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giancarlo1966

Ciao Betto, si oltre alla spia delle candelette, si spengono tutte le altre spie. Giro la chiave e non c'è nessun segno di vita. Sul display del computer appare la scritta "premere pedale freno e frizione". Poi tutto regolare. Non riesco a capire cosa succede. E' la prima volta che mi capita.

Comunque ti ringrazio e ti saluto.

Maya

#3
Fai controllare gli interruttori dei pedali della frizione e del freno!
Comunque quando la accendi lo premi il pedale della frizione, vero?
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Giancarlo1966

 Ciao, scusa se rispondo solo ora ma sono rientrato da poco dalle ferie ..... certo che premo il pedale della frizione, sia quando l'accendo che quando la spengo.

Grazie. Ti saluto.

🡱 🡳