Che dopo mesi, sia in officina a Grosseto e Follonica non si riesce ad avere una risposta attendibile.Mentre qui sul forum 5 risposte striminzite 🤷
Mau, che intendi?
Scusate, ma non capisco; ma non utilizzate il condizionatore diretto verso il parabrezza per disappannare il vetro?
allora, premesso che mi pare strano che il compressore non parte se la temperatura esterna è inferiore a +4 gradi,(la funzione di disappannamento parabrezza funziona proprio grazie al condizionatore) però Mau lasciami dire una cosa.tu dici:non ti pare che la frase "mentre qui sul forum 5 risposte striminzite" con quell'aggettivo finale possa essere fastidiosa?Non sono riusciti meccanici pagati profumatamente da te a trovare il problema e ti rivolgi cosi ad "amici" appassionati che non lo fanno di mestiere ma sono qui ad aiutare o almeno provarci?tra l'altro io ho fatto due domande ma senza tue risposte (tranne l'ultima che potevi evitare), no?
Ciao,non ti ho detto che hai offeso o altro, ho solo chiesto se non fosse stato infelice quell'aggettivo e spiegato il perchè;tutto quello che hai aggiunto tu è solo inutile e senza fondamento, e questo non è facciabuco...premesso questo, ti ricordo che i forum sono solitamente frequentati da persone che non ci vivono dentro e quindi rispondono o partecipano quando hanno due minuti di tempo; si può sempre provare a contattare chi magari può avere una risposta utile utilizzando i famosi MP e in alcuni casi anche le email personali, senza bisogno di polemiche o provocazioni.Tornando al lato tecnico che forse interessa più a chi legge il Forum, la mia Focus che è una "mer..." del 2001 (solo per dire che non è tecnologica come le vostre) a qualsiasi temperatura permette l'accensione del condizionatore e anche quando il ricircolo è chiuso; tra l'altro, la posizione dell'aria verso le bocchette alla base del parabrezza fa' accendere automaticamente il condizionatore per favorire il disappannamento, ecco il perchè delle mie domande.Ora, prova a vedere se tra le guide si fa' riferimento alla posizione del gruppo per la ventilazione, oppure puoi farti una idea inserendo il VIN qui https://ford.7zap.com/it/car/ cosi da vedere dov'è il sistema del ricircolo.Controlla anche se per caso c'è qualche fusibile andato.