Autore Topic: Tempi consegna kuga full hybrid  (Letto 381 volte)

Offline Bovazzo

• New Entry
  • In Idaf da: Mar 2021
  • Auto: Kuga
  • Alimentazione: Altro
  • Km: 0 - 10.000
Tempi consegna kuga full hybrid
« il: 17 Marzo 2021, 20:38:09 »
Ciao a tutti
Ho concluso l'acquisto di una Kuga FHEV qualche settimana fa, sono in attesa che arrivi la mia nuova auto.
Stasera sono stato contattato dal venditore, il quale mi dice che per una serie di ritardi nella consegna di alcuni componenti elettronici della versione FHEV, la consegna slitterà almeno all'ultimo trimestre del 2021.
Mi pare una situazione al limite tra la follia e la presa in giro, ma per esserne certo vi chiedo: c'è qualcun altro nella mia situazione?
Ciao a tutti!

Offline Boss

• Fordista Novello
  • *
  • In Idaf da: Nov 2017
  • Auto: Puma
  • Motore: 1000 turbo 125 cv
  • Altro Motore: Ibrida
  • Anno: 2020
  • Alimentazione: Benzina
  • Allestimento: Titannum
  • Colore: Solar silver
Re:Tempi consegna kuga full hybrid
« Risposta #1 il: 18 Marzo 2021, 21:21:10 »
Mi dispiace,vuol dire che devi aspettare altri 6 mesi.Un mio amico so che rinunciato,dopo aver sentito dei vari problemi.Speramo che l' attesa ne vale la pena.

Offline fmiki

• Fordista Novello
  • *
  • In Idaf da: Ago 2014
  • Auto: Veicolo Commerciale
  • Motore: 2.2 tdci
  • Anno: 2014
  • Alimentazione: Diesel
  • Km: 50.000 - 100.000
  • Allestimento: Titanium
  • Colore: Bianco
« Risposta #2 il: 22 Marzo 2021, 21:00:44 »
Anche io ero interessato, ma leggendo vari forum pare che ci siano alcuni problemi di affidabilità\sicurezza...e poi in questo periodo storico iniziano a mancare materie prime in tutti i settori, quindi catene di montaggio a rilento...

Offline Fabiocor

• New Entry
  • Auto: MI
« Risposta #3 il: 25 Marzo 2021, 11:18:19 »
Ciao,
anche io nella stessa condizione. Immagina che ad una settimana dalla prevista consegna (ovvero 2 mesi dopo l'ordine) mi hanno detto che forse l'auto arriva a Novembre...forse.
il motivo è la crisi mondiale che attarversa l'automotive, ma soprattutto la Ford che ha adottato cattive strategie di approvigionamento.
nello specifico il problema sono i semicondittori, i chip, che non sono a sufficienza per essere montati nella auto piu avanzate tecnologicamente, quelle con il modulo copilot per intenderci.
link che spiega meglio:
https://www.auto.it/news/news/2021/02/05-3887456/industria_auto_a_corto_di_chip_ford_e_stellantis_rallentano_la_produzione/

la cosa che mi fa incazzare?
1-il modo del cavolo che hanno di gestire gli ordini, ovvero immediatamente prima della consegna si permettono di dire : "abbiamo scherzato, la macchina non arriva" ( e pensare che li ho chiamati un mese dopo l'ordine e non mi hanno assolutamente avvisato)
2-ti propongono la Kuga plug in che forse arriva in 2 mesi (ma non ci credo e non la voglio)

DOMANDA: c'è qualcuno invece iscritto al forum che l'ha ricevuta e in quanto tempo? io ne ho vista qualcuna per strada.

Purtroppo non vi dico quanti problemi mi hanno creato con questa storia. Io gli  ho già detto che voglio annullare l'ordine e hanno detto che mi faranno sapere cosa risponde la casa madre...
grazie,

Offline Bovazzo

• New Entry
  • Alimentazione: Altro
« Risposta #4 il: 26 Marzo 2021, 16:42:02 »
Ciao Fabiocor
non ti invidio... pensavo di essere messo male io, ma ricevere la notizia a una settimana dalla consegna è decisamente peggio!

io ti posso dire che un mio collega ha ordinato la Full Hybrid a ottobre, consegna prevista a metà dicembre, consegnata a metà gennaio. Io dopo aver visto la sua l'ho ordinata praticamente uguale a febbraio...
quindi, per rispondere alla tua domanda posso dirti che la full hybrid esiste e qualcuna su strada c'è.

Anche a me è stato detto che i problemi sono i chip del co-pilot e della full hybrid. Mi hanno proposto la plug in ma senza co-pilot e ovviamente con sovrapprezzo. Ho rifiutato.

Aspettiamo aggiornamenti...

ciao,

Offline Pepy67

• Fordista DOC
  • In Idaf da: Apr 2015
  • Motore: 1.5 tdci
  • Altro Motore: 120CV
  • Anno: 2018
  • Km: 10.000 - 50.000
  • Colore: White Frozen
  • Idafizzato: NO
« Risposta #5 il: 26 Marzo 2021, 17:48:55 »
Ragazzi io ho un amico che lavora in officina ford (Neutrale) che mi dice che in questo periodo è meglio stare lontani da kuga mild e full Hybrid troppi problemi e cose fatte male e di fretta , le concessionarie pur di vendere e centrare l’obiettivo mensile raccontano fandonie a go go ....!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Offline fmiki

• Fordista Novello
  • *
« Risposta #6 il: 29 Marzo 2021, 20:44:22 »
Confermo purtroppo tutte le tesi: periodo di mancanza di componenti e materie prime in tutti i settori...nel mio settore idraulico tanti produttori non prendono più ordini o ipotizzano tempi di consegna di mesi sulle caldaie perché manca la plastica, il rame, le schede, ecc...
E poi Ford che forse si è lanciata a capofitto nell'ibrido "comprando" e attualizzando a modo suo il penultimo sistema della Toyota, cercando di interfacciarlo con le sue centraline e con una rete di assistenza forse impreparata a gestire questi nuovi sistemi. Io a malincuore ho abbandonato il marchio e volendo virare su una ibrida ho scelto Honda.  :icon_cry:

Offline Fabiocor

• New Entry
  • Auto: MI
« Risposta #7 il: 29 Marzo 2021, 22:06:32 »
Confermo purtroppo tutte le tesi: periodo di mancanza di componenti e materie prime in tutti i settori...nel mio settore idraulico tanti produttori non prendono più ordini o ipotizzano tempi di consegna di mesi sulle caldaie perché manca la plastica, il rame, le schede, ecc...
E poi Ford che forse si è lanciata a capofitto nell'ibrido "comprando" e attualizzando a modo suo il penultimo sistema della Toyota, cercando di interfacciarlo con le sue centraline e con una rete di assistenza forse impreparata a gestire questi nuovi sistemi. Io a malincuore ho abbandonato il marchio e volendo virare su una ibrida ho scelto Honda.  :icon_cry:

Hai preso la CR-V ?
che tempi di consegna hanno?

Offline fmiki

• Fordista Novello
  • *
« Risposta #8 il: 30 Marzo 2021, 20:25:42 »
Ho preso il my 2021, qui da me ne avevano già un pò in casa e altri in arrivo per maggio. Honda divide per allestimenti e zero optional, puoi scegliere solo il colore. Quindi più semplice fare gli stock e vetture bene o male disponibili in tempi brevi...

Offline Pepy67

• Fordista DOC
« Risposta #9 il: 02 Aprile 2021, 07:56:47 »
beh.... si tempi brevi per la consegna ,importante per il periodo che stiamo vivendo , ma  l’impossibilità di aggiungere qualche optional (anche se Honda diversamente da molte altre case è ricca di base ), rimane comunque una limitazione che a fronte di un acquisto dispendioso e talvolta durevole nel tempo crea comunque un disagio, ovviamente è solo un mio parere...!!!

Offline fmiki

• Fordista Novello
  • *
« Risposta #10 il: 04 Aprile 2021, 22:02:31 »
Si, però trovo che le cosi "indispensabili" siano già disponibili dagli allestimenti più bassi. salendo si trovano interni in pelle, ricarica wireless e tetto in vetro...insomma solo gli accessori estetici e non funzionali. Io ho preso una Elegance, quindi il secondo di quattro e c'è tutto il pensabile sopratutto per quel che riguarda gli ADAS.

Offline Pepy67

• Fordista DOC
« Risposta #11 il: 05 Aprile 2021, 10:25:49 »
Esattamente con Honda che di serie offre molto già dalla base si possono evitare optional da top di gamma  , con Ford no , le plus hanno molto poco,  le titanium hanno allestimento minimale e di serie di ADAS non c’è traccia..... il minimo pacchetto di aiuti alla guida costa 1000€ ed è solo “ordinabile” , se ti avvicini alle X e alle vignale i costi si impennano ......!!!!! Per politica la ford abbassa i listini e di conseguenza gli allestimenti....!!! Ecco perché se non puoi ordinare optional ti ritrovi con un mezzo a mio parere non all’altezza del periodo!!!  :mad: