Portabici posteriore

Aperto da FLYSURFER74IT, 04 Giugno 2021, 10:20:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FLYSURFER74IT

Buongiorno! che portabici avete installato sul vostro tourneo? non ho il gancio traino e mi servirebbe uno da 4 posti, ma girovagando ho trovato solo quello della fiamma da 2/3 bici. :(
vi ringrazio in anticipo  ;)

D3MON

ciao, a memoria dovrebbe esistere un kit per la quarta bici solo su quelli da gancio traino. se attacchi al portellone sono solo tre

clemmy

Che bici devi caricare? Se BDC, bici da città o anche MTB front, puoi prendere un portabici leggero di quelli con le cinghie, metti e togli al volo solo quando ti serve. Le bici le appendi ai due bracci. Se MTB full, te ne serve uno con i binari su cui appoggiare le ruote

Io sono nella seconda categoria, ho un Thule a 3 posti, dovrebbe essere il Backpack 973. L'ho aquistato di seconda mano circa un anno fa, in quel momento su Subito se ne trovavano molti con prezzi da 100 a 200€. Acquistando a parte un binario aggiuntivo può portare una quarta bici.

Tieni conto però di varie cose:
* Oltre al portabici, ho dovuto acquistare dei pistoni maggiorati per il portellone, perché con il portabici montato non stava aperto (ovviamente scaricavo le bici, ma non era sufficiente. Il portabici vuoto era comunque troppo pesante) (circa 100€)
* Per caricare le bici devi sollevarle parecchio
* Se hai MTB moderne di taglia abbondante e passo lungo, la visibilità delle luci posteriori non è ottimale

Insomma, a distanza di un anno... Il gancio traino purtroppo costa, ma rimane la scelta ottimale. Prima o poi lo farò montare.


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


FLYSURFER74IT

il supporto su gancio traino era il top per svariati motivi ma purtroppo (non so per quale esatto motivo) non lo posso installare sulla mia versione (MHEV ibrido 185 cv)
Grazie delle risposte ;) ;) ;)

🡱 🡳