Filtro Gasolio Intasato

Aperto da MUSCAGIU, 30 Gennaio 2010, 21:24:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Barone

Citazione di: Aliseo il 01 Febbraio 2010, 17:43:23
Faro' sicuramente come consigli e lo faro' cambiare, ma onestamente cosa potrebbe succedere?? Che la macchina sighiozzi??? Renda male o si fermi??

Se inizia ad intasarsi in modo graduale si, se invece va male rischi pompa ed iniettori
||||||||||||

Claudio M

Citazione di: Barone il 01 Febbraio 2010, 17:45:05
Citazione di: Aliseo il 01 Febbraio 2010, 17:43:23
Faro' sicuramente come consigli e lo faro' cambiare, ma onestamente cosa potrebbe succedere?? Che la macchina sighiozzi??? Renda male o si fermi??

Se inizia ad intasarsi in modo graduale si, se invece va male rischi pompa ed iniettori


Cambio.....cambio ...hehehehe

Fordista dal 1985.

Barone

Non è proprio così facile che succeda, però è sempre meglio non correre rischi!
Metti caso che ti capiti un pieno sporco ed hai un filtro che è già verso la fine della sua vita utile rischi veramente di spaccare la pompa e/o qualche iniettore.
||||||||||||

Claudio M

Citazione di: Barone il 01 Febbraio 2010, 17:58:10
Non è proprio così facile che succeda, però è sempre meglio non correre rischi!
Metti caso che ti capiti un pieno sporco ed hai un filtro che è già verso la fine della sua vita utile rischi veramente di spaccare la pompa e/o qualche iniettore.


Cambio .... cambio.

Fordista dal 1985.

Able007

Citazione di: Aliseo il 01 Febbraio 2010, 18:00:43
Citazione di: Barone il 01 Febbraio 2010, 17:58:10
Non è proprio così facile che succeda, però è sempre meglio non correre rischi!
Metti caso che ti capiti un pieno sporco ed hai un filtro che è già verso la fine della sua vita utile rischi veramente di spaccare la pompa e/o qualche iniettore.


Cambio .... cambio.

;)  ;)  ;)

ziomax

boh, io penso che nella peggiore delle ipotesi la macchina singhiozzi o si spenga ma far pasare sporcizia dal filtro la vedo dura.il filtro se non sbaglio e fatto di carta.comunque io non capisco perchè sto filtro costi cosi tanto.io compro il mio un bosh non marcato ford ovviamente a 16 euro....
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

macteo

Citazione di: ziomax il 01 Febbraio 2010, 21:57:28
boh, io penso che nella peggiore delle ipotesi la macchina singhiozzi o si spenga ma far pasare sporcizia dal filtro la vedo dura.il filtro se non sbaglio e fatto di carta.comunque io non capisco perchè sto filtro costi cosi tanto.io compro il mio un bosh non marcato ford ovviamente a 16 euro....
zio max

Mi sa che tu stai parlando del filtro dell'aria... qui si parla di quello del gasolio  ;)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ziomax

 
Citazione di: macteo il 01 Febbraio 2010, 22:24:34
Citazione di: ziomax il 01 Febbraio 2010, 21:57:28
boh, io penso che nella peggiore delle ipotesi la macchina singhiozzi o si spenga ma far pasare sporcizia dal filtro la vedo dura.il filtro se non sbaglio e fatto di carta.comunque io non capisco perchè sto filtro costi cosi tanto.io compro il mio un bosh non marcato ford ovviamente a 16 euro....
zio max

Mi sa che tu stai parlando del filtro dell'aria... qui si parla di quello del gasolio  ;)

...e io di quello sto parlando. g a s o l i o  ;)
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

macteo

Citazione di: ziomax il 01 Febbraio 2010, 22:29:29
Citazione di: macteo il 01 Febbraio 2010, 22:24:34
Citazione di: ziomax il 01 Febbraio 2010, 21:57:28
boh, io penso che nella peggiore delle ipotesi la macchina singhiozzi o si spenga ma far pasare sporcizia dal filtro la vedo dura.il filtro se non sbaglio e fatto di carta.comunque io non capisco perchè sto filtro costi cosi tanto.io compro il mio un bosh non marcato ford ovviamente a 16 euro....
zio max

Mi sa che tu stai parlando del filtro dell'aria... qui si parla di quello del gasolio  ;)

...e io di quello sto parlando. g a s o l i o  ;)
zio max

16 euro un filtro gasolio? e pure marca bosh? allora perchè quello Ford costa molto di più?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Claudio M

Citazione di: ziomax il 01 Febbraio 2010, 22:29:29
Citazione di: macteo il 01 Febbraio 2010, 22:24:34
Citazione di: ziomax il 01 Febbraio 2010, 21:57:28
boh, io penso che nella peggiore delle ipotesi la macchina singhiozzi o si spenga ma far pasare sporcizia dal filtro la vedo dura.il filtro se non sbaglio e fatto di carta.comunque io non capisco perchè sto filtro costi cosi tanto.io compro il mio un bosh non marcato ford ovviamente a 16 euro....
zio max

Mi sa che tu stai parlando del filtro dell'aria... qui si parla di quello del gasolio  ;)

...e io di quello sto parlando. g a s o l i o  ;)
zio max


A 16 euro???? Ma e' il filtro della macchina di Barbie???

Fordista dal 1985.

MUSCAGIU

Il filtro della c-max 1.6 costa circa 60 eu scontato senza mano d'opera iva compresa. Il suo costo elevato perchè è costruito in alluminio, ha il riscaldatore incorporato ed una valvola di scarico acqua, è prodotto dalla Ufi Italiana e fabbricato in China. E' predisposto per il rilevatore acqua ma Ford sembra che non ne abbia tenuto conto. Io sono del parere che si dovrebbe avere un filtro gasolio con la sola cartuccia intercambiabile come per il filtro d'olio, magari con la pompetta per l'innesco come una volta.
Questo avrebbe un  minor impatto ambientale ma i costi di primo allestimento sarebbero più elevati ed si avrebbe una visibilità alla clientela non rilevante come per altri accessori pubblicizzati. Questo è la conferma che costruzione e manutenzione non sono in sintonia. La cosa migliore è viaggiare sempre con un filtro di scorta, nel caso non si abbia la capacità di sostituirlo si trova qualcuno che te lo cambia se l'auto si ferma.

Claudio M

Citazione di: MUSCAGIU il 01 Febbraio 2010, 22:47:48
Il filtro della c-max 1.6 costa circa 60 eu scontato senza mano d'opera iva compresa. Il suo costo elevato perchè è costruito in alluminio, ha il riscaldatore incorporato ed una valvola di scarico acqua, è prodotto dalla Ufi Italiana e fabbricato in China. E' predisposto per il rilevatore acqua ma Ford sembra che non ne abbia tenuto conto. Io sono del parere che si dovrebbe avere un filtro gasolio con la sola cartuccia intercambiabile come per il filtro d'olio, magari con la pompetta per l'innesco come una volta.
Questo avrebbe un  minor impatto ambientale ma i costi di primo allestimento sarebbero più elevati ed si avrebbe una visibilità alla clientela non rilevante come per altri accessori pubblicizzati. Questo è la conferma che costruzione e manutenzione non sono in sintonia. La cosa migliore è viaggiare sempre con un filtro di scorta, nel caso non si abbia la capacità di sostituirlo si trova qualcuno che te lo cambia se l'auto si ferma.

Sei stato chiarissimo, bravo.

Fordista dal 1985.

ziomax

...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

GABRI77

no zio il mio almeno non e' cosi c-max 1.6 110 cv.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

ziomax

...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

MUSCAGIU

confermo risposta ziomax del 2.2.2010 ore 9:11. E' proprio quello il filtro c-max 1.6 2007

MUSCAGIU



Claudio M

Citazione di: ziomax il 02 Febbraio 2010, 06:50:39
... allora tu monti quello come il mio. questo. io lo pago 16€

http://cgi.ebay.it/DIESEL-FUEL-FILTER-FORD-MONDEO-MK3-2-0-2-2-DI-TDCI-TDDI_W0QQitemZ330400321749QQcmdZViewItemQQptZUK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM?hash=item4ced64d0d5
zio max

Ma e' quello vecchissimo, sembra molto uguale a quello che montava la mia escord disel del 1985 e il filtro costava 8000 lire.

Fordista dal 1985.

GABRI77

MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

exstreme

Citazione di: ziomax il 01 Febbraio 2010, 23:11:01
guardate un pò se è questo??
http://cgi.ebay.it/FILTRO-GASOLIO-FORD-FOCUS-II-C-MAC-FIESTA-VI-1-6-TDCI_W0QQitemZ260534837088QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item3ca9161f60
zio max

Quindi il filtro (con codice  originale corrisp.    1386037   -    5M5Q-9155-AA)
qui sopra che il venditore dice compatibile con C-max 1.6 Tdci dal 2007 , in realtà NON lo è?
Io ho un C-nmax 9/2007 1.6 Tdci 110 Cv (80Kw) con codice motore G8DB....
Che codice esatto dovrei cercare?
MA sui link di autozona poco sopra costa ben oltre i 33/34 € citati da Kevin21 !?!?!
Ford C-MAX 9/07 Titanium 1.6 Tdci DPF 110 CV - black panther met, pack STYLE cerchi 18", bi-xenon, int pelle/stoffa, tetto panorama, premium pack sound SONY, VIP glass, impianto DVD multimediale Kenwood DNX5220BT NAVI, 2x monitor post 9.2"

fanta

la focus II tdcì monta quello 5M5Q-9155-AA (50-60 €) su ebay si trova a 40 + spedizione  = 50

FILTRO-GASOLIO-FORD-FOCUS-II-C-MAC-FIESTA-VI-1-6-TDCi


c'è il sito ufi filter che da tutti i codici..

http://217.141.19.68/uficat/inside.php?IDLingua=0

MA attenti che ormai il china-filters sono comunissimi e vendono partite da centinaia di filtri copia a pochi euro!! ;)


Claudio M

Citazione di: GABRI77 il 30 Gennaio 2010, 23:54:39
io penso che cosi va bene . se il probelma si ripresenta allora provvedi a pulire anche il serbatoio.

io non ho mai capito perche' caxxo usate sto benedetto bio diesel e' una me@@a e' inutile che lo pubblicizzano tanto e una schifezza e ne ha rovinato auto.
(esperienza personale (non con la c-max),parere personale , testimone di problemi dell' auto di un amico dopo un utilizzo prolungato di bio diesel)
Concordo con gabri, perche' farsi male??? Non costa gia' tanto il gasolio normale???

Fordista dal 1985.

🡱 🡳