lampo degli anabbaglianti all'accensione della focus

Aperto da focus style, 08 Febbraio 2010, 21:40:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cobra 11

un saluto a tutti.
ho cambiato la batteria alla fofò ( morte naturale :'( ) prima della morte,i miei anabbaglianti lampeggiavano all'avvio del motore,dopo il cambio batteria non lampeggiano più...
Mondeo mk4 titanium  con titanium pack e tante altre cose.

27 Rosso

Citazione di: cobra 11 il 06 Novembre 2010, 23:12:15
un saluto a tutti.
ho cambiato la batteria alla fofò ( morte naturale :'( ) prima della morte,i miei anabbaglianti lampeggiavano all'avvio del motore,dopo il cambio batteria non lampeggiano più...

Era già successo ad un altro utente,il tuo stesso problema,comunque grazie della segnalazione. ;)

s77937

Anche a me succede la stessa identica cosa. Come faccio a capire se la batteria è andata o se basta solo fare il rabocco d'acqua distillata?

Able007

Citazione di: s77937 il 21 Novembre 2010, 10:11:50
Anche a me succede la stessa identica cosa. Come faccio a capire se la batteria è andata o se basta solo fare il rabocco d'acqua distillata?

senti quanti anni ha la batteria??

s77937

Citazione di: Able007 il 21 Novembre 2010, 11:48:13
Citazione di: s77937 il 21 Novembre 2010, 10:11:50
Anche a me succede la stessa identica cosa. Come faccio a capire se la batteria è andata o se basta solo fare il rabocco d'acqua distillata?

senti quanti anni ha la batteria??

La macchina è di dicembre 2005. Non so se il vecchio proprietario ha cambiato la batteria. Credo di no. Quindi dovrebbe avere 5 anni.

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

s77937

Citazione di: principedeimeccanici il 22 Novembre 2010, 11:13:11
direi che è arrivato il momento di cambiarla ;)

Il problema potrebbe essere legato al fatto che non si accende più la luce nel bagagliaio? Hoprovato a metterne una nuova, ma niente? Potrebbe essere il fusibile?

principedeimeccanici

si è più legato ad un fusibile che alla batteria ;)

magari controllalo e vedi se è bruciato ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

fai il test cruscotto così vediamo come sta la batteria!!

s77937

Citazione di: Able007 il 22 Novembre 2010, 12:31:42
fai il test cruscotto così vediamo come sta la batteria!!

Ho fatto il test e quello della batteria indica 11,9 volt.
Ho inoltre notato facendo gli altri test che quello del dtc, mi dice "dtc #1 - 9318". Che vuol dire? Mentre i test 4 e 5 mi danno 0608 come valore.
Per quanto riguarda la luce del bagagliaio, qual'è il fusibile che devo cambiare e sopratutto dove lo trovo? ???

Able007


kmkval

Confermo che è un problema di batteria.
Anche sulla mia C-MAX ho avuto lo stesso problema, dopo 4 anni la batteria originale era giù, anche se riusciva ancora a mettere in moto, quando accendevo il motore, vedevo un flash dei fari.
Andato dal mio mecc di fiducia, mi ha confermato che è il tipo di batteria di queste auto (mi ha detto che hanno qualcosa di diverso dalle comuni batterie, adesso non ricordo che cosa), sostituita la batteria effetto flash scomparso.

s77937

Citazione di: kmkval il 24 Novembre 2010, 19:54:33
Confermo che è un problema di batteria.
Anche sulla mia C-MAX ho avuto lo stesso problema, dopo 4 anni la batteria originale era giù, anche se riusciva ancora a mettere in moto, quando accendevo il motore, vedevo un flash dei fari.
Andato dal mio mecc di fiducia, mi ha confermato che è il tipo di batteria di queste auto (mi ha detto che hanno qualcosa di diverso dalle comuni batterie, adesso non ricordo che cosa), sostituita la batteria effetto flash scomparso.

Grazie mille, andrò a cambiare la batteria appena possibile. Credo che rimetterò la sua originale alla Ford.
Per quanto riguarda la luce del bagagliaio, mi potete aiutare a capire qual'è il fusibile che devo cambiare?

kmkval

Guarda,  osserva la GEM [SCATOLA DEI FUSIBILI] già a vista dovresti vedere quale fusibile ha il lamierino rotto, estrailo dalla scatola e sostituiscilo con uno di uguale valore.

Able007

cmq sia sul manuale che nella copertura della gem stanno scritti i vari fusibili di che cosa sono e i loro valori!

s77937

Confermo che, cambiando la batteria scarica, il lampo non c'è più.

🡱 🡳