Autore Topic: Procedura Cancellazione di un Account da Idaf.it  (Letto 7551 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Staff

  • Moderatore
  • Fordista Sovrano
  • ******
  • In Idaf da: Feb 2009
  • Post: 6193
  • Età: 15
  • Località: Web
Procedura Cancellazione di un Account da Idaf.it
« il: 12 Marzo 2010, 20:29:05 »
PROCEDURA DI CANCELLAZIONE DI UN ACCOUNT DAL FORUM

La procedura di rimozione di un account prevede la cancellazione dei dati inseriti all'interno del profilo del forum (compreso ovviamente l'indirizzo mail) ed avviene non oltre le 72 ore dalla richiesta di disattivazione (tempo necessario per editare i post all'interno del Forum).

Il nickname scelto in fase di registrazione viene mantenuto associato ai messaggi scritti dall'utente prima della cancellazione del profilo; il nickname compare nelle pagine delle discussioni con il titolo di "guest", senza profilo associato.

Non procediamo alla cancellazione dei messaggi associati ad un utenza per la quale viene richiesta la cancellazione; un utente non può cancellare i messaggi che ha scritto ma può intervenire ad editarli uno ad uno, rimuovendone il contenuto e sostituendolo con altro qualsiasi (al limite anche solo un punto o un carattere). Questo tipo di modifica non si ripercuote su eventuali quote dei messaggi fatte da altri utenti all'interno della discussione, o di altre discussioni, l'impossibilità di cancellare i messaggi dell'utente deriva dal fatto che essendo ciascun forum strutturato in modo tale che ogni post si colleghi al successivo e ciascun thread, essendo formato col contributo di utenti diversi, non consentirebbe una adeguata e completa lettura, a rischio di ingenerare confusione in chi legge o problemi ulteriori dovuti a malintesi e/o incomprensioni del testo.

Anche i messaggi privati scritti e ricevuti da un utente non verranno modificati a seguito di una richiesta di cancellazione dell'utenza; qualora non li si voglia lasciare a disposizione l'utente deve cancellarli manualmente dal proprio profilo attraverso l'apposita funzione messa a disposizione. Una volta cancellati i messaggi non potranno venir ricuperati.

Un'utenza che sia in stato di sospeso o bannato non verrà cancellata dal forum immediatamente, ma sarà oggetto di verifica. Se la sospensione o il ban sono stati comminati per problemi di vendite sul mercatino o per messaggi ingiuriosi l'utenza non verrà cancellata, così da avere a disposizione i dati di accesso per le autorità competenti qualora nei confronti dell'utenza sia stata sporta denuncia.

--- ---

La cancellazione avviene tramite richiesta diretta allo Staff :

lo Staff avrà cura entro 72 ore di dar seguito alla vostra richiesta.

Grazie.
« Ultima modifica: 25 Novembre 2013, 13:53:06 da Titanium »