cambio olio focus 08

Aperto da ioi4, 22 Marzo 2010, 12:24:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ioi4

Qalcuno di voi ha già cambiato da se l'olio della focus 08? Come si toglie la protezione di plastica sotto il motore senza alzare la macchina con il ponte del meccanico...? avete qualche trucco?
E il filtro dell'olio dove si trova?

Grazie a tutti per i consigli

legis

L'auto la devi alzare con i mertinetti, pedane o crick. Cmq nonè una cosa semplicissima. Più che altro scocciante.
A meno che tu non abbia uno sconto fortissimo sull'olio Xchè non vai in Ford?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

blackbird

Citazione di: ioi4 il 22 Marzo 2010, 12:24:40
Qalcuno di voi ha già cambiato da se l'olio della focus 08? Come si toglie la protezione di plastica sotto il motore senza alzare la macchina con il ponte del meccanico...? avete qualche trucco?
E il filtro dell'olio dove si trova?

Grazie a tutti per i consigli
si è noioso.se lo vuoi fare senza supporti o senza officina,ti consiglio l aiuto di un amico perchè la plastica sotto si puoi togliere basta svitare e tirare verso l esterno e viene via.l importante è che dopo inserisci la plastica correttamente altrimenti balla.il filtro dell olio si trova sotto il tubo del turbo,devitogliere la scatola filtro
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

lasa81

Io ho una focus 1.6 110cv del 2008... Serve una chiave particolare x svitare la vite della coppa dove far fuoriuscire l'olio? Lo chiedo xche sulla megane che avevo prima serviva un inserto a forma quadrata!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Pasquale S

nella focus è un normale bullone
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Mystral

praticamente vengo avvisato di non fare spam anche se scrivo "Ciao".

27 Rosso

Citazione di: Mystral il 22 Aprile 2012, 20:13:06
praticamente vengo avvisato di non fare spam anche se scrivo "Ciao".

?  che succede Giovanni ?

Mystral

Dicevo che la chat mi avvisa di aver fatto spam anche scrivendo semplicemente "Ciao"

GATTO DELLA NOTTE

ciao idaffiani,volevo farvi sapere che era arrivato il momento di fare il tagliando a  40000 km e mi sono recato all'officina ford e sapete quanto mi ha sparato?    ??? ??? ??? ??? ???270,00 euro ??? ??? ??? ??? ??? ???e volete sapere che cosa ho fatto?ho comprato tutto anche il filtro del gasolio ufi che non era previsto ed ho speso 132,00 euro e li ho fatti cambiare dal mio meccanico più 20,00 euro di manodopera (che non li voleva neanche)
5 lt olio ford formula f 5/30
filtro aria
filtro gasolio ufi i metallo
fitro abitacolo
filtro olio
cosa ne pensate?
ciao :) :) :)
FORD FOCUS 1.6 TDCI 90CV TITANIUM PACK

Pasquale S

il prezzo dei ricambi è buono
ma il  tuo meccanico lavora gratis????
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

dacci subito l'indirizzo del tuo meccanico...:)

ottimo direi.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳