Aggiornamento mappe Sync3

Aperto da Gaetano72, 24 Settembre 2021, 14:16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gaetano72

Ho scaricato 23GB di aggiornamenti mappe sync3.
Per installarle è scritto di non spegnere veicolo e ci vogliono più di 2 ore .
Se lascio macchina in stand by dopo un pò si spegne per risparmiare batteria (Puma).Non avendo in programma viaggi superiori alle 2 ore,  non mi piace lasciare motore acceso per niente c'è un modo per installare aggiornamento ad auto spenta ma elettronica accesa ?
Magari collegando un caricabatteria ? Qualcuno l'ha fatto senza problemi ?
Grazie in anticipo.

Pepy67

#1
Ciao certo ... intanto corretto collegare la batteria sotto mantenitore se preferisci fare a motore spento , l'importante è non aprire le portiere durante l'aggiornamento potrebbe spegnersi il sync e creare problemi seri... , di massima su "tutte" le vetture del marchio ford prima dello switch off che fa la vettura normalmente dopo 15/20 minuti di inattività , se guardi sul cruscotto parte un countdown di 30" entro i quali se confermi con ok di voler tenere il cruscotto acceso lui lo lascia acceso... !!!! Fammi sapere se riesci purtroppo per te che hai sync3 3.4 nativo (perché è una my20/21) la procedura è più lunga , per le vetture più datate si fà un reformat e in 50' si aggiorna tutto mappe F10 comprese in un solo passaggio ..!!!  ;)

PS Un consiglio spassionato in futuro (oltre ad essere più avanti con gli aggiornamenti) evita di scaricare i file di aggiornamento dal server ford , sul sito spesso i file sono incompleti e creano danno .... ci troviamo tutti i giorni ad aiutare chi ne rimane fregato (leggi topic "New Aggiornamento sync3" aperto da @Lucalomb70 )....!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Gaetano72

Purtroppo, forse perchè ho il pulsante start e stop o il cruscotto digitale ,non mi esce niente x bloccare lo spegnimento dell'elettronica, solo un messaggio che se non voglio che succeda devo accendere il motore  :(

lbastelli

Come si fa a sapere che è uscito aggiornamento mappe? Arriva avviso su App FordPass ? Grazie
La Forza è in Me

Pepy67

Ciao non uso Ford pass perché la mia auto è troppo datata quindi non saprei, ma ne dubito, se abitualmente scarichi da Ford devi con il tuo vin collegarti al sito Ford e se sei indietro con gli aggiornamenti lui stesso ti propone i pacchetti da scaricare .... (ma ti sconsiglio vivamente di scaricare aggiornamenti da Ford molto spesso si generano errori durante la fase di download che non ti fanno poi portare a termine gli stessi.... ) invece se vuoi scaricare dal drive condiviso vai qui https://www.idaf.it/index.php?topic=54867.0 a pag 1 e prendi info su come accedere e saremo noi in questo Topic ad avvisare quando nuovi aggiornamenti saranno testati e pronti sul drive per il download ...!!! ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Marius74

Buonasera.. ho provato ad installare l'aggiornamento del sync 3.. regolarmente scaricato da Ford.. inserita la chiavetta mi da questo messaggio:"Installazione non riuscita.. Codice di errore: LST_ERR05" dopodiché il messaggio mi dice di provare a scaricare di nuovo (già fatto almeno 4 volte seguendo le istruzioni) e se persiste di contattare il servizio assistenza (dove poi mi dicono di andare presso un centro autorizzato.
Mi sono rivolto al mio meccanico di fiducia Ford .. ke mi ha detto di aver avuto problemi su una "Mustang" e ke per risolverlo hanno dovuto chiamare gli ingegneri della Ford (la macchina era in garanzia).. ora mi domando e dico: cosa devo fare per installare questo aggiornamento senza incorrere in problemi??
Provo a cercare gli aggiornamenti online dal sync.. ma la rotella gira all'infinito..
spero in un vostro aiuto.. grazie in anticipo..

Pepy67

#6
Ciao ,non so che pacchetto di aggiornamento hai scaricato tuttavia ( LST ERROR 005 è PKG files not found) il download non è andato a buon fine  oppure la usb non va bene cambiala e riprova ...la USB  deve essere sempre formattata in ex fat ..... tuttavia ho appena scritto sopra che non è consigliabile scaricare da ford per molti di questi motivi ..... sei il milionesimo che si rivolge a noi leggi sopra clicca sul link https://www.idaf.it/index.php?topic=54867.0 e chiedi accesso al drive condiviso ( x il quale abbiamo acquistato uno spazio di molti GB e viene usato come archivio ) come descritto a pag 1 ... sarò lieto di aiutarti come ho fatto mille altre volte ... ti anticipo che nel tuo caso (auto my17) scaricando i file giusti con un reformat in 50' sei aggiornato ad oggi su tutto e la tua auto diventerà a tutti gli effetti una my18.5 ...con la 3.4 21265 mappe F10 voci di sistema e  gracenote in un unico file ....  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳