Sostituito ACM con DAB+

Aperto da vagner, 28 Settembre 2023, 16:15:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vagner

Bentrovati tutti.
Tempo fa ho trovato in rete un ottimo ACM DAB+ montato su una Mondeo.
Acquistato e sostituito sulla mia Kuga (compreso antenna DAB) ..e fin qui tutto ok.
Nel mio Sync erano già attivati tutti i gadget ed installato la versione 3.4 all'ultimo release.
Funzionava tutto perfettamente.
Quando ho sostituito l'acm, benchè funzionasse perfettamente, in modalità FM non mi fa più vedere i loghi radio
In DAB i loghi si vedono benissimo (così pure se swiccia in FM alla perdita di segnale DAB) ma se imposto sorgente Fm ...nulla.
Abbiamo effettuato un reformat con il buon Lucalom e reistallato tutto in maniera pulita ma non c'è verso, i loghi FM non compaiono.
Tutte le altre funzioni vanno benissimo.
Che diavolo può essere? DEvo controllare qualche parametro in Forscan? (ovviamente i loghi sono abilitati).
Mi viene il dubbio che essendo appartenuto ad una Mondeo l' ACM debba essere "settato" per la Kuga in qualche stringa con Forscan?
Grazie

Lt.Winters33

Ciao carissimo una domanda. Ho acquistato un modulo dab + da installare sulla mia focus mk3.5, ma non so se solo nella scheda apim devo attivare dab e dab enanched per farla funzionare o meno.
Riusciresti a dirmi come hai fatto per attivare il modulo? Grazie

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk


Lt.Winters33

Buongiorno io ho sostituito il dab alla mia auto ma forscan dice che ho un errore del tipo acm u2101-2f  dab.
Come si può fare per togliere questo dtc?

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk


vagner

Ciao,hai poi risolto il problema? Probabilmente il Dtc è legato al fatto che il modulo apparteneva ad un altro modello di auto Ford e toccherebbe cambiare la configurazione in Apim tramite forscan.
Io non ho ancora risolto la mancata visione dei loghi in Fm, invece in Dab funzionano.

🡱 🡳