che subwoofer è?

Aperto da dea90, 05 Giugno 2013, 20:02:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dea90

avrei bisogno di conoscere il modello di questo sub per potergli fare una cassa reflex col giusto litraggio e accordo, ma chi me l'ha dato non si ricorda il modello, ha buttato la scatola e sul cono non c'è scritto nulla. l'unica cosa sicura è che è un impact da 12" e la cupola è in fibra, probabilmente kevlar o vetro giallino  ???





help me!  :'(
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

ernesto

#1
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

dea90

l'ampli è un impact hc 75.2, quello che mi interessa sapere è il modello del sub dato che nemmeno sul sito e sui cataloghi si trova...
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

MOSFET

Se lo smonti di solito sul fondello dell'altoparlante c'è.............oppure sul cono c'è la serie (impact faceva la serie 27, 37, 47, 57.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

dea90

sul fondello c'è stampato solo 4ohm e sul cono come si puo vedere non c'è nulla
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

MOSFET

Forse ti posso aiutare.................mi è saltato in mano un vecchio catalogo Impact, l'altoparlante è a una o due bobine ?????????????
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

dea90

Citazione di: MOSFET il 05 Giugno 2013, 21:06:36
Forse ti posso aiutare.................mi è saltato in mano un vecchio catalogo Impact, l'altoparlante è a una o due bobine ?????????????

due bobine :)
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

MOSFET

Allora a vista dovrebbe essere questo :

Impact modello 3712 dvC
Potenza sopportata 2x200 watt rms
Risposta in frequenza 20-250 Hz
FS 24 Hz
Spl 90 dB
Qms 5,4
Qes 0,45
Qts 0,42
Vas 99 lt
Re 2 x 3, 3 ohm
L 1,10mH
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

dea90

eppure tutte le immagini dei serie 37 che trovo hanno la serie stampata sulla cupola  ???

di che anno è il catalogo?
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

ROPER

Stiamo parlando di un cono di circa 8/9 anni, i nuovi oggi hanno stampato sul cono il 37, comunque dipende dal tipo di basso che ti piace ascoltare, se vuoi fare un reflex stiamo parlando di una cassa da circa 70lt
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

dea90

Citazione di: roper il 05 Giugno 2013, 22:13:09
Stiamo parlando di un cono di circa 8/9 anni, i nuovi oggi hanno stampato sul cono il 37, comunque dipende dal tipo di basso che ti piace ascoltare, se vuoi fare un reflex stiamo parlando di una cassa da circa 70lt

a me piace moltissimo il bassone che ti fa tremare pure gli organi, ma al momento con questa cassa chiusa da circa 35l (devo ancora fare il conto dei litri) da una bella botta secca che non mi dispiace ed è molto veloce
volevo fare come col sub che avevo sulla astra: 2 casse pronte per cambiare dal chiuso al reflex in un niente :)
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

ROPER

Il cono anche se un po datato per l' ascolto che ti piace va benissimo, allora se non hai problemi ad occupare il baule, devi fare una cassa da 70 lt con accordo reflex fronte/ laterale.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

dea90

Al momento suona in cassa chiusa da 37l lordi, potrei arrivare a 70/73l lordi mantenendo una buona capacità di carico  :D
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

MOSFET

#13
Ho fatto un due simulazioni veloci veloci.............in cassa chiusa ( che io amo da morire :) :) :) :) :) :) :) ) Mi dà circa 45 litri lordi, mentre in reflex siamo sui 100 litri con una frequenza di accordo di 23,1 Hz per un reflex lungo 37,5 cm e del diametro di 10 cm. Comunque non per forza per avere una buona botta serve il reflex.............anzi. Ultima cosa attenzione a farlo suonare sottolitrato e ad alti volumi, rischi di friggerlo.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

dea90

Citazione di: MOSFET il 06 Giugno 2013, 18:30:05
Ho fatto un due simulazioni veloci veloci.............in cassa chiusa ( che io amo da morire :) :) :) :) :) :) :) ) Mi dà circa 45 litri lordi, mentre in reflex siamo sui 100 litri con una frequenza di accordo di 23,1 Hz per un reflex lungo 37,5 cm e del diametro di 10 cm. Comunque non per forza per avere una buona botta serve il reflex.............anzi. Ultima cosa attenzione a farlo suonare sottolitrato e ad alti volumi, rischi di friggerlo.
Ottimo grazie ;D
La cassa chiusa con il vecchio sub (un powerbass da 10" e 300w rms) non mi piaceva, voleva muovere tanta aria e il reflex era la morte sua mentre con questo como la sto rivalutando vista la botta che da mantenendo comunque un buon basso da hiphop. Ora non mi resta che decidere se fare anche una nuova cassa chiusa o fare solo una cassa per il reflex, anche se 100l forse sono un po' tantini visto che il baule mi serve abbastanza ???
Per quanto riguarda il volume non ci sono problemi, lo tengo a 1/3 di level e bass eq più basso possibile ;)
Ho gia dovuto mettere della spugna sotto la targa perchè vibra da paura, l'alettone fa effetto onda e con alcune frequenze si vede il cielo muoversi davanti alla plafoniera  ;D ;D

Se devo trovargli un difetto è che alcune frequenze molto basse sembrano quasi inesistenti, ma sicuramente è un problema di cassa  ::)
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

dea90

novita sul sub in questione! sono passato da un installatore in zona e mi ha detto che la sospensione è troppo piccola per essere un serie 37, ma potrebbe essere con buone probabilità un vecchio electro-voice prodotto per impact 10 anni fa o giu di li :)
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

🡱 🡳