autoradio impazzito

Aperto da al1ta, 05 Ottobre 2013, 15:27:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

al1ta

Ciao a tutti.. lo stereo di serie della mia cmax 1.6 di del 2008 si accende e si spegne in continuazione. È come se si interrompesse l'alimentazione e tornasse (si sente un rumore anche sulle casse). Inutile dire che ho il terrore di rimanere a piedi uno di questi giorni. A qualcun altro è successo ?


ICEMAN

benvenuto...innanzitutto...
se vuoi puoi presentarti a tutti noi nell'apposita sezione...https://www.idaf.it/index.php?board=21.0
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

oxygen.73

Prova ad estrarre la radio e controlla lo spinotto composito, potrebbe esserci qualche falso contatto o un po di ossidazione...questo problema, lo hai sia con motore acceso che con motore acceso?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


al1ta

#3
Ciao! E grazie per la risposta.
Il problema è presente anche a macchina spenta; anzi direi soprattutto. Spero di riuscire a smontarlo lo stereo, non so come procurarmi l'attrezzatura.
Ho provato anche a togliere il fusibile n.108 , ma si accende comunque. Questo mi fa temere che l'auto non abbia un fusibile dedicato allo stereo.
Praticamente è come se si spegnesse e accendesse lo stereo col tasto on/off. si accende, compare la scritta '1 hour' poi si spegne. All'accensione il volume è alto, oltretutto spesso non risponde al tasto per lo spegnimento. Sembra Christine la macchina infernale  :mad: e tra qualche giorno sono sicuro che mi lascerà a piedi ...

Nunzio88-

togliere lo stero a la c max nn è proprio una cosa facile se nn hai la chiave adatta io sono riuscito a toglierlo dopo una dura battaglia con un cacciavite fisso però deve essere lungo un 15 cm fin da arrivare hai ganci  ti consiglio un elettrauto ;)
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

oxygen.73

O elettrauto o un qualsiasi istallatore di autoradio .... ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk now Free


🡱 🡳