reset radio

Aperto da bandrea15, 27 Dicembre 2013, 15:37:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bandrea15

Salve a tutti,
ho un problrma con la presabe USB della sony 6000 della mia focus del 2008 che ha smesso di funzionare. Ho letto su internet che è un problema abbastanza frequente e che prima di pensare ad un problema hardware sarebbe meglio fare un reset della radio rimuovendo il fusibile che controlla la presa per qualche second... il problema è che non so qual'è il fusibile da scollegare e non trovo una mappa dei fusibili che mi faccia capire di quale si tratti. potete aiutarmi?

oᄊム尺

Se non hai il manuale d'uso della macchina lo puoi scaricara dalla nostra area download.
http://www.idaf.it/index.php?action=downloads;sa=downfile&id=24

bandrea15

avevo scaricato il manuale ma non so come è indicato il fusibile giusto

spyball

Prova prima con il reset dalla radio. Mi sembra che basta tenere premuto il tasto on/off per qualche secondo. Me lo avevano detto in Ford.

bandrea15

Ho fatto il reset della radio senza successo...ho tolto e rimesso il fusibile 112, 108, 109 e niente da fare...forse si è danneggiata la presa nel bracciolo... Sono anche passato al volo in officina ma mi ha detto che per ora non mi può aiutare...

Pasquale S

se tolta l'alimentazione della radio il problema persiste
può essere un problema del modulo usb
succede spesso
potresti provare a staccare il modulo
altrimenti è da cambiare
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

bandrea15

#6
Hanno provato in officina ma non cambia...probabilmente è rotta la presa nel bracciolo...

bandrea15

sapete dove posso ordinare il pezzo di ricambio?

vincmass

Citazione di: bandrea15 il 27 Dicembre 2013, 18:14:16
sapete dove posso ordinare il pezzo di ricambio?
in ford, costo 12€. Dagli il numero di telaio. A me è costato 8€, mi hanno fatto un pò di sconto o meglio gli ho detto che 8€ erano già troppi. Il commesso dopo aver riso mi ha battuto 8€.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ernesto

le prese usb, non sono controllate da fusibili, forse parlavano del modulo blue toot usb, quello che si trova sotto il cassetto, costa un botto e sovente si rompono
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

bandrea15

Il modulo bluetooth per fortuna funziona...avevo letto in giro che il mobili bluetooth controllava anche le prede usb...

🡱 🡳