problemi con autoradio

Aperto da willio, 09 Marzo 2014, 13:02:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

willio

Ciao a tutti, ho un problema con un autoradio 2 din marca Auna. A motore spento l'audio si sente, a motore acceso devo litigare con il volume x farlo sentire. Mentre alzo e abbasso il volume si sente una specie di "check" dalle casse. Premetto che la radio e' nuova di pacca e l'impianto è originale... Chi mi può aiutare!!! Grazie mille

Andrea 69

Esiste una possibiltà su 1 milione che l'autoradio sia incompatibile con la vettura. Di autoradio nè ho montate parecchie ed una volta installando un'autoradio nuova su una clio16, accendendola mandava in tilt tutta la strumentazione del cruscotto (non funzionava il contagiri, contakm, spie dell'acqua etc etc.). Montata su un delta del stesso cliente funzionava perfettamente. Quando lavoravo nel settore questi misteri li chiamavamo "poltergeist".
Ovviamente con la radio vecchia funzionava tutto ok ??
Devi provare la radio su un'altra vettura. Non è detto che, solo perchè e nuova, non sia già difettosa.
I collegamenti non li hai toccati?? anche se li escluderei
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

willio

ho provato anche su una focus sw di mio fratello e lancia ypsilon della mia compagna e mi fa lo stesso scherzo. a motore spento si sente e a motore acceso non si sente niente al di fuori di quel "check" che senti dalle casse. A questo punto è l'autoradio che non funziona.

Able007

se hai fatto questa prova allora e propio l'autoradio

ICEMAN

dovresti controllare le corrispondenze dei fili...probabilmente ne hai uno in posto errato...e sicuramente all'accensione dell'auto arriva corrente dove non dovrebbe esserci...
ti allego lo schema del quadlock...confrontalo con lo schema autoradio...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

willio

Grazie ICEMAN provo a controllare con lo schema poi ti faccio sapere... Cmq grazie anche a tutti voi...

Andrea 69

Credo che con lo schema fornito da Iceman troverai la soluzione. Però visto che ti fa anche su altre vetture, dovresti spostare i cavi nel connettore dell'autoradio (se possibile) piuttosto che andar a metter le mani sul connettore originale della vettura.
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

willio

ANDREA 69 non posso cambiare la posizione dei cavi, perché la radio non dispone dei connettori iso standard (nero x corrente e marrone x casse). Devi inserire direttamente i connettori nell'autoradio.

Andrea 69

Ok, e allora scriviti da qualche parte le modifiche che fai, per poi un giorno rimetterle come "da originale"
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

🡱 🡳