autoradio ovale su foro rettangolare!?

Aperto da Able007, 15 Ottobre 2009, 23:16:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Able007

ragà l'ho visto al volo appena posso chiedo spiegazioni al mio amico valerio ma mi sa che e riuscito a far il mascherino per montare il cinesino ovale sul foro rettangolare facendo il mascherino adattatore con del plex nero!! appena riesco a parlarci vi aggiorno!spero non me lo sia sognato ma dovrebbe essere così!

bergamasco

ma come si smonta la radio originale con la cornice rettangolare?
Fabio
C-MAX 1.6 TDCI 90CV Titanium

munsters

Ci sono tipo delle chiavette che si infilano nei buchi a taglio
dell'autoradio per estrarla

Filippo inutile dirti che ci sono parecchie persone interessate  ;)
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

David

Ma sono l'unico interessato a fare l'opposto??? cioè montare un rettangolare nel foro ovale???  :D
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

bergamasco

 :-\ ma sti cinesini che affidabilità hanno?
non sarebbe meglio a parità di spesa comprarsi qualcosa di qualità anche se a parità di prezzo ha meno funzioni?
perlomeno si avrebbe la garanzia in caso di malfunzionamento!
Fabio
C-MAX 1.6 TDCI 90CV Titanium

Ottimista

ABLE postare le foto ora è la tua priorità... non perdere tempo!
PEACE AND LOVE

Able007

lo so raga' so passato oggi ma valerio non c'era appena lo becco gli chiedo se ho visto bene e come diavolo a fatto!

Able007

confermo il mio amico valerio ha montato un cinesino ovale in un kuga con foro rettangolare facendo la mascherina adattatrice con del plex nero e poi modificando gli attacchi di fissaggio!!!

non so di piu' ho visto il lavoro finito è sembra originale!!
non mi ha detto molto anche perchè è un suo piccolo segreto a gente da roma che verra x la modifica

Mauro 31875

salve ragazzi,vorrei sapere se il cinesino montato sul kuga funziona bene ,e per bene intendo in tutte le sue funzioni,perchè vorrei montarlo sulla mia c max..

munsters

#9
Filippo non si può avere la mascherina con le relative istruzioni di montaggio e che cinesino montare, previo pagamento ovviamente?
Penso che farebbe un businnes con noi di Idaf ( poi per la spedizione ci possiamo mettere daccordo)
Sempre se è uguale alla maschera C-MAX la comprerei subito!!
Magari una foto.

O devo venire in puglia per farmi montare la radio ( mi sa che mi costa troppo)  :D
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Able007

ragazzi se volete contattarlo vi mettete daccordo con lui come vi ho detto sta andando gente anche da roma per fare questa modifica non so che dirvi!

parlare con Valerio dell'officina Pesce di Putignano 0804934525

munsters

FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Lisco46

Bello sto sito! Ci sono pure le chiavette per estrarre il Sony originale rettangolare...

Ma una mascherina per adattare il 2 din ovale al foro rettangolare??????
L'ho cercata ma non la trovo... Forse perché non esiste...  :(
Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.

munsters

Cigolio ma questa a te non piace??
Mi sembra a buon mercato e dovrebbe avere l'illuminazione come la fofo

http://www.issplaza.com/html/product-42.html
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Lisco46

Beh sembra carino... ma al solito: come saranno i menù???

Poco fa ho pensato una cosa... sarebbe troppo assurdo e troppo semplice, anche se credo varrebbe solo per le Focus e non per le C-MAX.

In Ford non vendono la mascherina per intero?
Intendo quella con i buchi per i comandi del clima.
Se la vendono ed è compatibile, basta montare quella col foro ovale ed il gioco è fatto no???
Troppo semplice o nessuno ci ha mai pensato????

Aspetto repliche....
Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.

munsters

Di sicuro l'attacco della radio non è uguale. Comunque io proverei a passare in  un ricambi Ford per vedere (ti fanno vedere a video) il pezzo.
Magari ci può aiutare chi ha il programmino qui sul forum
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Lisco46

#16
Stavo pensando la stessa cosa sai... Le 2DIN rettangolari si estraggono agendo con le chiavette sui quattro incavi posti agli angoli...
Invece le 2 DIN "ovali" hanno le viti... Chissà se all'interno poi si riesce a montarla ugualemente... Uffa....!!!!

Per la cronaca, se potessi comprerei questa:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=360195661487&ih=023&category=14259&ssPageName=mem_guide:2&rd=1

Mi sembra quella col menù più gradevole, ha l'RDS, DVB-T integrato (sempre che funzioni...) e due slot SD

Credo che l'illuminazione sia solo rossa (e non verde come la mia Focus) ma pazienza...!
Non si può avere tutto dalla vita!!!!  ;)
Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.

Lisco46

#17
Ho visto qui

https://www.idaf.it/index.php?topic=3920.140

che Franco alias "Pelko" ha fatto qualcosa di simile sul suo C-MAX
Sarebbe interessante sapere il suo parere sulla fattibilità della cosa sulla Focus... Ora gli mando un msg privato.

Sempre che alla Ford esista la famosa mascherina con buco ovale...

Oppure la si può cercare, con un po' di fortuna, da uno sfasciacarrozze e provarla???

Non sono un genio? :D
Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.


David

Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

Mercurysound

Ragazzi, credo facciate riferimento a queste 2 mascherine:



27 Rosso

Citazione di: Mercurysound il 28 Ottobre 2009, 06:42:48
Ragazzi, credo facciate riferimento a queste 2 mascherine:









Si però quelle sono per il clima automatico,non sai se ci sono anche per quello manuale??

Lisco46

Esatto... ma le hai prese in FORD??? Costo?
L'attacco è uguale, cioè, sono intercambiabili?
Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.

Lisco46

Interessante... Ma riesci a capire se le parti sono intercambiabili?
Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.

Lisco46

Beh... perché montano due tipi di autoradio diverse... con attacchi diversi...
Quella rettangolare ha le 4 fenditure ai 4 angoli, mentre quella ovale ha le viti.
Quindi credo che ci siano delle differenze anche nel montaggio della mascherina..
Quella con foro rettangolare si sblocca togliando prima l'autoradio con le chiavette e togliendo poi delle viti che la fissano alla plancia, se non erro.

Invece quella con foro ovale credo si debba togliere facendo leva, perché cmq copre l'autoradio ovale... sono diverse!
Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.

Lisco46

Vedendo la foto delle mascherine sopra, mi viene da pensare che vendano come ricambio la mascherina per le Focus dal 2008, in poi da usare nel caso in cui uno voglia mettere un'altra autoradio 2 din rettangolare al posto di quella ovale di serie, tutto qui...

Il problema è invece che ad alcuni di noi serve fare il contrario!  :-[
Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.

peppo164

#26
ciao. mi scuso in anticipo se l'argomento è stato già trattato,(non sono riuscito a trovare nulla in proposito),vengo al  dunque; ho una c max come da oggeto con autoradio rettangolare, vorrei montare il sony ovale degl'ultimi modelli ford, 1) si può?,  2) dove trovo la mascherina ? se qualcuno sa un link.. 3 servono altre modifiche??..

grazie...

geronimo2

#27
Ciao, il sony ovale del C-max 2007 in realtà ha la cornice rettangolare che calza perfettamente nel vano del C-max 2005.
Invece lo stesso Sony ovale delle Focus è veramente ovale e servirebbe un adattatore ma non so se esista. Ti basta quindi trovare il Sony giusto (ovale ma con cornice rettangolare)

Ciao
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

Able007

Citazione di: geronimo2 il 27 Novembre 2010, 11:41:51
Ciao, il sony ovale del C-max 2007 in realtà ha la cornice rettangolare che calza perfettamente nel vano del C-max 2005.
Invece lo stesso Sony ovale delle Focus è veramente e servirebbe un adattatore ma non so se esista. Ti basta quindi trovare il Sony giusto (ovale ma con cornice rettangolare)

Ciao

quotone!!!
occhio che la mascherina per addattare l'ovale focus sul rettangolare non si trova quindi devi trovare il sony che ha gia incorporata la mascherina rettangolare!

Able007


peppo164

mi scuso con l'amministratore del forum per il post in sessione sbagliata,
un grazie per le risposte precise e dettagliate....

Able007


matteo70

Ciao a tutti,vorrei sapere se esiste o se qualcuno sa di un adattatore per autoradio Sony ovale da inserire nel vano della plancia di una c-max con radio rettangolare.

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

geronimo2

Citazione di: matteo70 il 17 Dicembre 2010, 17:37:37
Ciao a tutti,vorrei sapere se esiste o se qualcuno sa di un adattatore per autoradio Sony ovale da inserire nel vano della plancia di una c-max con radio rettangolare.


Se fai una ricerca sul forum trovi parecchie discussioni, cmq la radio Sony del C-Max 2008 ha la forma ovale ma in realtà è rettangolare come la tua visto che la cornice rettangolare attorno è parte integrante dello stereo. Basta semplicemente che trovi la radio Sony giusta per la C-Max.

Diversamente il Sony ovale delle Focus è veramente ovale, e non mi sembra di aver mai visto la cornice adattatore da rettangolare ad ovale da nessuna parte.
Ciao
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

🡱 🡳