It Discussioni Auto Ford

Tutti i modelli => C-MAX I => Discussione aperta da: gerardo80 il 19 Dicembre 2015, 20:48:15

Titolo: Avaria sistema motore c max 1.8tdci 2005
Inserito da: gerardo80 il 19 Dicembre 2015, 20:48:15
Salve sono nuovo ho una focus c max 1.8tdci  con avaria del sistema motore appena accellero un po in piu dalla terza marcia in poi e con strattoni . qualcuno mi puo aiutare?
P.S ho sostituito filtro gasolio 2000 km fa ma risultati 0
Titolo: Re:Avaria sistema motore c max 1.8tdci 2005
Inserito da: splendida c-max il 12 Luglio 2020, 09:35:52
buongiorno a tutti riprendo questo topic per chiedere aiuto .
ho il mio 1.8 tdci del 2005 versione kkda , che da diversi giorni mi si accende avaria motore appena inserisco il quadro. motore in protezione ovviamente e nervi al massimo.
la cosa strana è questa .... non lo fa sempre. del tipo se accendo il quadro e non si accende l'avaria motore,quindi check iniziale tutto ok... il motore parte tutto squilibrato con minimo irregolare. all'inizio pensavo fossero le candelette dato che faceva anche un po di fumo allo scarico. ho sostituito le candelette ho risolto per 3/4 giorni ed ora stesso problema, minimo irregolare e un po di fumo allo scarico ...però se accelero e mantengo alti i giri motore allora va bene.....motore perfetto ad alti giri ma appena ritorna al minimo ecco di nuovo il minimo irregolare... a volte capita addirittura che si spegne, altre volte invece si spegne mentre sono nel traffico, quindi mentre ho già temperatura calda ed ecco che quando riaccendo si ripresenta l'avaria motore e come per magia il minimo è super regolare...non fa nessun difetto solo che il motore è in protezione...filtro gasolio cambiato pochi chilometri fa, candelette cambiate, cosa potrebbe essere?????. dalla diagnosi si rileva errore pressione gasolio.... secondo me o è qualche sensore che legge male oppure è qualche iniettore che mi sta lasciando. ho provato anche con una bottiglia di tunap ma il risultato è sempre lo stesso....resta il fatto che sta cavolo di spia avaria motore mi sta facendo pensare di cambiare l'auto dato che ha anche i suoi 313.000 km...ringrazio tuti coloro che potranno darmi qualche consiglio. buona domenica a tutti.
Titolo: Re:Avaria sistema motore c max 1.8tdci 2005
Inserito da: gerardo80 il 14 Luglio 2020, 21:21:23
Controlla se qualche tubo iniettori  sia stretto bene. Poi controlla i vari contatti dei sensori rail valvola dosatrice pulizia decimetri. Metti anche un po d olio 2tempi nel serbatoio. Avevo anche io questi problemi. Avevo un inettore svitato di un niente stretto ed è  andato bene. Poi a volte ho messo anche un po di acetone nel serbatoio.
Titolo: Re:Avaria sistema motore c max 1.8tdci 2005
Inserito da: splendida c-max il 14 Luglio 2020, 21:34:10
buonasera , grazie per il consiglio, a dire il vero avevo pensato anch'io di mettere un po d'olio nel serbatoio... mi hanno anche consigliato di smontare il galleggiante dal serbatoio e di pulire la mandata gasolio, dato che ha 15 anni potrebbe essere un po di sporco davanti al tubo di mandata....kmq resta il fatto che proverò con un po di olio nel serbatoio, sperando che questa benedetta spia avaria motore scompaia.  vi terrò aggiornati. buonaserata a tutti.
Titolo: Re:Avaria sistema motore c max 1.8tdci 2005
Inserito da: kappa111 il 05 Settembre 2020, 14:11:55
io ho risolto un problema simile fascettando il filo sullo spinotto che va sul flauto! una sciocchezza che mi ha portato la spia avaria motore, spegnimento, minimo irregolare e spesso andava in protezione e disattivava anche la turbina! spero che a qualcuno può essere utile il mio vagare nel buio per 6 mesi :icon_lol: