2° Tagliando...

Aperto da gianlucam75, 22 Luglio 2008, 19:43:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Citazione di: able007 il 11 Febbraio 2010, 15:08:43
io posso dirti che al tagliando dei 50000 km
filtro olio
olio motore
filtro sntipolline
fastiglie freni
pattini freni

€267,00 quindi i tuoi 350,00 mi sembrano veramente molti

A parte il fatto che tu non hai cambiato il filtro gasolio (Filippo) ma a 50.000 tocca, io martedi sono di tagliano, il terzo e 46.000 km. Vi ragguagliero'.

Fordista dal 1985.

Gabriel-Focus

 :) Fatto anche io tagliando 2° e sono a 37300, fatto tre giorni fà. Oggi passerò a pagare e vediamo la sorpresa. Di pezzi dovremmo essere sui 135 euro: Cinghia servizi 29,50 - Filtro olio 15,50 - Filtro Aria 15,45 - olio 45,00 - Filtro Abitacolo 25,00. +manodopera.
Ora vado a pagare e vi dico.
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

dvd85

La cinghia servizi cambiata a 37000km????  Ma avevi qualche problema o solo ordinaria manutenzione???  Mi sembra assurdo!!

Gabriel-Focus

Il mecca me l'ha fatta vedere ed era ancora buona si poteva tenere, ma lui vedendo che aveva in alcuni punti delle leggerissime fessurine ha preferito cambiarla onde evitare eventuali problemi, insomma per scrupolo.
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Tex

Dani, alla fine quanto ti hanno estorto??
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Gabriel-Focus

#110
 :) Be dai secondo me è più che onesto, i prezzi dei pezzi è quello. Cmq metto qui la fattura del tagliando.


Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Able007

insomma...io su quei prezzi ho uno sconto che va dal 15 al 20%!!!

Gabriel-Focus

Beato te Filippo che te devo dì!! Vorrà dire che il prossimo tagliando dei 60000 che c'è anche il cambio del filtro gasolio vengo a Putignano a farlo!!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Tex

Dai, tutto sommato mi sembra abbastanza in linea con la media.... 25€ all'ora di manodopera non è tantissimo essendo Ford.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Gabriel-Focus

Infatti non mi lamento dopo aver visto altri prezzi qui postati??
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

ajalro

ritirata auto dal secondo tagliando, ecco il dettaglio
considerate nella manodopera che ho fatto mettere le molle eibach e cambiare le gomme (portate da me)

Abbassamento chassis (molle eibach)    € 145.48
Filtro olio          € 19.09
Olio motore formula  F 5W-30    € 62.37
Tergicristallo con aticongelante    € 1.21
Antigelo             € 2.47
New contra sept monodose      € 17.80
Tunap protettivo diesel      € 22.85
Elemento (?)         € 46.98
Filtro antipolline e antiodore      € 20.51
Elemento filtrante depuratore aria   € 23.70
Smaltimento rifiuti         € 3
Mano d'opera         € 258.75 (€ 45 x 5,75)
Convergenza         € 24
Materiale di consumo      € 18.11

TOTALE            € 662.32
-10% Sconto         € 599

cosa ne pensate? trattato bene, male o il giusto?

per il terzo tagliando orientativamente quanto dovrò aspettarmi come spesa?

Tex

La manodopera se la fanno pagare un po' troppo o sbaglio?!!??!!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Tex

Citazione di: Gabriel-Focus il 13 Febbraio 2010, 12:41:47
:) Be dai secondo me è più che onesto, i prezzi dei pezzi è quello. Cmq metto qui la fattura del tagliando.




.... ma a daniele l'hanno fatta pagare 25..... cosa mi sfugge?!?!?
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

Citazione di: ajalro il 25 Febbraio 2010, 09:28:58
ritirata auto dal secondo tagliando, ecco il dettaglio
considerate nella manodopera che ho fatto mettere le molle eibach e cambiare le gomme (portate da me)

Abbassamento chassis (molle eibach)    € 145.48
Filtro olio          € 19.09
Olio motore formula  F 5W-30    € 62.37
Tergicristallo con aticongelante    € 1.21
Antigelo             € 2.47
New contra sept monodose      € 17.80
Tunap protettivo diesel      € 22.85
Elemento (?)         € 46.98
Filtro antipolline e antiodore      € 20.51
Elemento filtrante depuratore aria   € 23.70
Smaltimento rifiuti         € 3
Mano d'opera         € 258.75 (€ 45 x 5,75)
Convergenza         € 24
Materiale di consumo      € 18.11

TOTALE            € 662.32
-10% Sconto         € 599

cosa ne pensate? trattato bene, male o il giusto?

per il terzo tagliando orientativamente quanto dovrò aspettarmi come spesa?

un po' tutti i prezzi mi sembrano altucci e poi 258 euri di mano d'opera !!!! sti caxxi!

ajalro

ma intendi alto come ore?
perchè come ore in officina han detto che c'è dentro la manodopera per il tagliando, per il cambio gomme e soprattutto per il cambio molle, in particolare quest'ultimo me l'hanno spacciato come un lavorone

oppure intendi che sono cari come € all'ora di manodopera?

da adesso in poi essendo scaduta la garanzia, mi consigliate comunque di andare sempre a fare i tagliandi in officina ford o una qualsiasi?


Tex

Citazione di: Gabriel-Focus il 13 Febbraio 2010, 12:41:47
:) Be dai secondo me è più che onesto, i prezzi dei pezzi è quello. Cmq metto qui la fattura del tagliando.




guarda tu stesso qua sopra... 25€ all'ora più iva (30€).... a te l'anno passata a 45 € l'ora (spero iva inclusa)........
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

ajalro

Citazione di: kevin21 il 25 Febbraio 2010, 22:51:24
Il cambio molle come da tabella sul sito Accessori Ford è di 2 ore.
Vorrei sapere le altre 3.75 come le han utilizzate.
@ Tex: io la pagavo 42 quando andavo da loro.

mi diresti dov'è questa tabella?
Le altre 3,75 sarebbero il tagliando e il cambio delle gomme, ci sono anche queste nella tabella?

exstreme

Scusate, magari mi sbaglio....
Ma su questo thread Kevin21 non aveva postao foto e codice  del filtro gasolio "alternativo"
con la esegunte foto? Come mai è sparito?

Ford C-MAX 9/07 Titanium 1.6 Tdci DPF 110 CV - black panther met, pack STYLE cerchi 18", bi-xenon, int pelle/stoffa, tetto panorama, premium pack sound SONY, VIP glass, impianto DVD multimediale Kenwood DNX5220BT NAVI, 2x monitor post 9.2"

27 Rosso

E sparito come tutti i post di Roberto,perche lo stesso Roberto ha chiesto di essere cancellato dal forum. :(

Il motivo sinceramente non lo immagino nemmeno,dato che non aveva mai avuto screzi con nessuno.

xxfabio

Fatto oggi il 2° tagliando, km 23888, prezzo 216 euro:
-olio motore
-guarnizione di tenuta
-filtro olio
-filtro polline
-filtro aria
-liquido per freni
-lavaggio vano motore
........................................che dite?

Able007

metti i prezzi singoli!

lavaggio vano motore???????????????????

xxfabio

-olio motore 39.84 scontato del 20%
-guarnizione di tenuta 1.40
-filtro olio 11.90 scontato del 15%
-filtro polline 14.53 scontato del 15%
-materiale d consumo vario 6.00
-filtro aria 16.79 scontato del 15%
-liquido freni 8.25 sconto 15%
-lavaggio vano motore 32.00
-soluzione vetri 1.50
-2° tegliando 44.80
-S/M elemento filtro aria 3.20
-liquido freni sostituzione 25.60
-iva

Totale 216.00

Able007

#127
i prezzi siamo lì ma spiegami una cosa:

sto lavvaggio vano motore €32,00
liquido freni 25,60

glieli hai chiesti tu???


per me sono 57,00 euri rubatiiiiiiiiii!!!!!!!!!!
il vano motore potevi lavarlo tu anche se non è consigliabile farlo(io lo faccio fare una volta all'anno da un autolavaggio che conosco e mi chiede €10,00)

il liquido freni a che pro avevi dei problemi all'impianto??? sei solo al 2° tagliando!!!

27 Rosso

Per il liquido freni,esso teoricamente va cambiato ogni 2 anni,anche io per scrupolo lo ho fatto cambiare,ed avevo appena 18mkm,ma quello che mi incuriosisce è il lavaggio del motore,a che pro ??
Scusa Fabio,la posteresti una foto del motore lavato ??

macteo

beh il lavaggio motore l'hanno proposto anche a me in occasione dei vari tagliandi e devo dire che almeno per una questione di "estetica" è una cosa utile... però 32€ mi sembrano esagerati.
Davvero il liquido freni andrebbe cambiato ogni 2 anni? io ho quasi 50.000km (2 anni) ma non l'hanno mai cambiato... per caso viene cambiato al 3° tagliando o devo richiederlo specificatamente?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


xxfabio

#130
allora per il liquido freni mi hanno detto che è previsto dopo 2 anni. il lavaggio del motore è stato fatto senza aver chiesto nulla, ho fatto un errore io nello scrivere il prezzo, in realtà è 6.80, scusate! :-)

cmq effettivamente prima del tagliando il vano motore era sporco, ora è come nuovo.

in più in garanzia ho fatto sostituire la ventolina nel cruscotto in direzione della chiave di accensione, ogni tanto faceva rumore

27 Rosso

Citazione di: xxfabio il 29 Giugno 2010, 11:37:36
allora per il liquido freni mi hanno detto che è previsto dopo 2 anni. il lavaggio del motore è stato fatto senza aver chiesto nulla, ho fatto un errore io nello scrivere il prezzo, in realtà è 6.80, scusate! :-)

cmq effettivamente prima del tagliando il vano motore era sporco, ora è come nuovo.

in più in garanzia ho fatto sostituire la ventolina nel cruscotto in direzione della chiave di accensione, ogni tanto faceva rumore

Quella e la ventolina  del clima automatico,che misura l'aria interna,per il lavaggio motore,meno di 7€ vanno piu che bene.
Per l'olio dei freni e vero come dicevo sopra che ne  e prevista la sostituzione ogni 2 anni al massimo,ma non solo da ford,in quanto esso essendo igroscopico,(cioè che tende ad assorbire l'umidità specie dalle guarnizioni di tenuta) a lungo andare fa allungare la corsa del pedale,per via dell'acqua incamerata ,la quale acqua essendo comprimibile ,non svolge l'azione  che invece svolge l'olio nuovo (fordream, lo chiamerebbe a ragione "fluido freni").

macteo

Al 2° tagliando (37.000km / 2 anni) non me l'hanno sostituito... ma è previsto proprio nell'elenco di interventi per questo tagliando? In effetti ultimamente la frenata mi sembra meno potente ma credo per il fatto che si stanno consumando le pastiglie (anche queste mai sostituite). Devo andare a lamentarmi oppure posso tirare il 3° tagliando e fare pastiglie e liquido freni? e i dischi a quanti km andrebbero cambiati normalmente?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Onlyford

l'olio dot4 e consigliato cambiarlo ogni 2 anni,ma se lo cambi dopo 3 nn e k cambia molto.....!infatti come dice 27 Rosso,assorbe l'umidità,e quindi nn avrà le stesse caratteristiche come da nuovo!poi noti k il colore diventa proprio nero.
se avete dei contenitori di dot4,e sempre consigliabile mettere un po di nylon sul tappo,per evitare il piu possibile l'assorbimento dell'umidità.quando viene usato,e meglio richiuderlo immediatamente

tetraz

Ciao a tutti, per informazione riporto quanto ho speso per il tagliando dei 40.000 alla mia C-Max 1.6 TDCi 110CV FAP - comprata nuova nel feb.2009.

Tagliando effettuato da officina non Ford, utilizzando però ricambi originali Ford:

Olio freni                           2lt  14+IVA
Olio Mobil Super S 10W-40   4lt   40+IVA
Filtro olio orig. Ford                   14+IVA
Filtro aria motore                      20.5+IVA
Filtro gasolio                            76+IVA
Filtro abitacolo                         17+IVA
Controllo carica cond. + manodopera  2.5h    70+IVA
Totale con IVA  300

Che ne pensate?
Secondo voi potrei risparmiare la prossima volta utilizzando ricambi non originali?

Ciao a tutti e grazie in anticipo per il vostro parere!

Andrea "tetraz"

paiste

la mia cmax 2000 gpl  ha 21500km ho fatto il primo tagliando dopo 1anno a 9080 km a settembre 2010 secondo i libretto avrei gia dovuto fare il secondo tagliando avendo superato di tre mesi l'anno.avendo percorso 12500km dall'ultimo tagliando pensavo di farlo dopo 15000km ovvero tra circa tre mesi (secondo la mia percorrenza).faccio bene o è meglio rispettare la scadenza annuale anche se superata considerando che l'auto non è più in garanzia e l'olio che regolarmente controllo è leggermente sotto la metà tra min e max?

Tex

Dipende molto da che uso ne fai, dalla qualità del gas che usi (distributore dal quale ti rifornisci) e dal comportamento del veicolo. Diciamo che l'olio ogni anno andrebbe cambiato in modo da averlo "fresco" e con un buon potere lubrificante. Se però fai il tagliando ogno 18  mesi anzichè 12 non cambia molto in caso di percorrenze abbastanza contenute. Ma l'olio almeno rabboccalo. Fai in modo che il livello sia in prossimità del max. Controlla bene anche il livello del liquido refrigerante.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

paiste

uso prevalentemente urbano,il veicolo va benissimo per la qualità del gas non saprei mi sono sempre rifornito li e non ho mai avuto problemi,il liquido refrigerante è ok

Tex

L'utilizzo urbano è il più deleterio per i veicoli, comunque, viste le percorrenze, secondo me 18 mesi non sono un problema. Però non rimandarlo ulteriormente. Come dicevo prima l'olio deve essere "performante" e deve avere delle buone proprietà lubificanti! Dipende anche da quanto ti costa il tagliando. io comunque ogni anno faccio cambiare olio e filtri sulle macchine. preferisco spendere qualcosina in più ma mantenerle in ordine.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

laworder65

4° tagliando annuale (l'auto ha appena 40mila km) . Cambio olio, filtro olio ( filtro antipolline no, il prossimo tagliando e filtro gasolio no perche l'ho dovuto sotituire a 37500 per l'acqua nel serbatoio)
Revisione completa, + bollino blu ( l'auto a gennaio ha 4 anni). 190 eurozzi!!! I pattini anteriori e posteriori controllati sono al 70%. Li sostituiamo prima dell'estate o al prossimo tagliando annuale.   
Ex Ford C-Max I td 110 hp 2008 e Ford Ka 1.2 benz 2010                                                                      Adesso FORD C-MAX II 1.6 TDI 115 HP  e SUZUKI Burgman 400.

Bisogna avere un caos dentro per generare una stella danzante!

🡱 🡳