2° Tagliando...

Aperto da gianlucam75, 22 Luglio 2008, 19:43:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabio.105

Oggi sec.tagliando alla mia cmax km 28660
Ho speso 226 eurozzi da una officina autorizzata ford
nel dettaglio mi hanno fatto cambio olio ,filtro olio  filtro condizionatore,  additivo  carburante (bo 28k km) igenizzato abitacolo pulizia vano motore . verifiche varie ...cinghie luci freccia gomme ( ho le invernali adesso) freni 60 % davanti e 40%dietro ( girero con il freno a mano tirato)  in garanzia sostituzione della ventolina  clima  condizioatore  davanti al nottolino dell avviamento e preventivo per installare disatt. airbag passeggero sx ( a maggio divento Papino).........
Ford C-Max 1.6 110cv Ikon

Pasquale S

caro
io in ford lho pagavo160 quel tipodi tagliando
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

fabio.105

Citazione di: pasquale sgro il 25 Gennaio 2012, 06:09:23
caro
io in ford lho pagavo160 quel tipodi tagliando
Pensa mi hanno rovinato il deretano quindi
Ford C-Max 1.6 110cv Ikon

kotokeep

#143
ho appena ritirato la mia c max 1600 110 cv dpf dal tagliando dei 40.000 km.
Ho pagato la bellezza di 390 euro e la macchina non aveva il benchè minimo problema. Pensavo di stare sulla cifra dei 20.000 , quindi attorno ai 215 euro e invece mi hanno dovuto sostituire il filtro carburante x' era messo male (utilizzo sempre lo stesso distributore da anni e con la golf tdi e la corsa td ho fatto 245.000 e 230.000 km senza problemi , quindi........).
Costo del filtro circa 90 euro  (75+ iva 21%) però mancano ancora un 100 euro di differenza che vedrò di capire guardando la precedente ricevuta.
Sono veramente senza parole x' non si può attuare una politica dei prezzi che ricorda quelle delle compagnie telefoniche....ti regalo il cellulare e ti spenno con la ricarica........con la differenza che il cellulare l'ho pagato e le ricariche pure.
Il problema è che sei legato a loro per la garanzia.....di macchine fuori garanzia ne vedi ben poche girare nelle officine dei concessionari e un perchè c'è..... 

Pasquale S

#144
noooooooo
ma questi son matti
390€ che legnate che danno
controlla nella fattura se hanno fatto qualcosa relativo al dpf
se no è inspiegabile il costo.
anche a cambiare tutto
olio- filtro olio -filtro aria-filtro gasolio-filtro abitacolo
non dovevi stare più di 250 € con prezzi ford.
il costo di tutto il materiale che ti ho elencato è di circa 100€ se compri da un ricambista.

il filtro gasolio che ti hanno fatto pagare 90€
identico marchiato ufi come quello ford costa 40€
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

kotokeep

non mi pare ci sia nulla inerente il dpf.
elenco :
eseguito tagliando 40000km   76,80
collaudo vettura                       4,80
olio motore                               56,70
filtro olio                                   14,02
filtro antipoll e antiod                14,69
filtro combustibile                      75,66
s/m elemento filtro aria             14,40 (non è già compreso nei 76 euro eseguito tagliando ?)
elemento filt.depurato               18,61
kit mant tdci
check impianto                           9,60
tergicrist anticong                      1,10 (e stamattina non usciva l'acqua :-)
prot iniez diesel                         20,00 (cosa serve se poi a 40000 il filtro è da buttare ??)
sanific climatizz.                         10,00
mat consumo                               5,93

per un totale di euro 322,31 + iva 21% quindi 390,00........   

Pasquale S

che ladri
allucinante
a volte quasi quasi non conviene neanche avere la garanzia
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

kotokeep

ho sentito il servizio clienti della ford Italia, per aver un confronto sulla somma che ho speso.
L'unica variabile che c'è è, ovviamente, la manodopera che ogni concessionaria applica senza alcun vincolo mentre i pezzi di ricambio hanno un costo standard  per ogni Ford Partner.
L'unico consiglio dell'addetto è quello di valutar diversi ford Partner e nel mio caso significa emigrare in provincia di Cremona........valuterò.....
Oppure, cosa più probabile, torno dal mio meccanico di fiducia , risparmio strada, tempo e denaro. Male che vada mi procuro l'olio A1 , se proprio non l'ha .......
 

Pasquale S

sanific climatizz.                         10,00
mat consumo                               5,93
check impianto                           9,60
tergicrist anticong                      1,10 (e stamattina non usciva l'acqua :-)

collaudo vettura                       4,80
s/m elemento filtro aria             14,40 (non è già compreso nei 76 euro eseguito tagliando ?)

tutte queste voci inutile messe solo a gonfiare il conto sono gia 60€ ivati
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Able007

Citazione di: pasquale sgro il 02 Febbraio 2012, 13:23:57
sanific climatizz.                         10,00
mat consumo                               5,93
check impianto                           9,60
tergicrist anticong                      1,10 (e stamattina non usciva l'acqua :-)

collaudo vettura                       4,80
s/m elemento filtro aria             14,40 (non è già compreso nei 76 euro eseguito tagliando ?)

tutte queste voci inutile messe solo a gonfiare il conto sono gia 60€ ivati

infatti a parte alcuni costi elevati tipo il filtro combustibile!!!!

Pasquale S

su  quest ultimo cè un sovrapprezzo del 100%
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳