Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDDI 115 CV - Chiusura centralizzata

Aperto da ciabdos, 28 Settembre 2008, 17:14:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciabdos

salve ragazzi, ho questo problema, ho una mondeo berlina 115 cv del 2001. Quando chiudo la chiusura centralizzata,dal'interno (lato guidatore) non mi fa piuuscire,dallealtre porte invece si, è come se fosse entrrata in funzione la dopia scurezza, per sololato guidatore. Quale potrebbe essere ilproblema? qualcuno, inoltre, saprebbe drmi dve è ubicata la centraina della chiusura centraizzata?, vogio provare a  scollegarla e pulire i morsetticn dello spray. grazie

principedeimeccanici

Citazione di: ciabdossalve ragazzi, ho questo problema, ho una mondeo berlina 115 cv del 2001. Quando chiudo la chiusura centralizzata,dal'interno (lato guidatore) non mi fa piuuscire,dallealtre porte invece si, è come se fosse entrrata in funzione la dopia scurezza, per sololato guidatore. Quale potrebbe essere ilproblema? qualcuno, inoltre, saprebbe drmi dve è ubicata la centraina della chiusura centraizzata?, vogio provare a  scollegarla e pulire i morsetticn dello spray. grazie
Se hai il telecomando originale, tieni premuti contemporaneamente i tasti apertura e chiusura delle portelle fino a quando non lampeggiano gli indicatori di direzione. Ovviamente fallo da fuori alla makkina. poi riprovi da dentro e vedi cosa succede
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

ciabdos

l'avevo gia provato, succede che quando chiudo si chiude solo il lato guidatore, dopo premi dinuovo sul telecomando e si chiudono le altre porte, lo risettato dinuovo per tornare nella posizione di prima. sai la centralina dove sitrova? della chiusura chiaramente

principedeimeccanici

Non posso dirtelo con certezza ma credo si trovi o vicino al piantone dello sterzo, quidni dal pozzetto lato guida, oppure nel pozzetto passaggero. cmq per essere più sicuro attendi conferma degli altri


ciao
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

deca86vr

Chi sarebbe così gentile da spiegarmi com'è questa storia di settare diversamente la chiusura delle portiere?? Inoltre: qualcuno saprebbe darmi la procedura per disattivare l'opzione (attivata tempo fa grazie alla procedura trovata qui...) che fa chiudere le portiere quando si parte?? grazie mille a tutti!

principedeimeccanici

Citazione di: deca86vrChi sarebbe così gentile da spiegarmi com'è questa storia di settare diversamente la chiusura delle portiere?? Inoltre: qualcuno saprebbe darmi la procedura per disattivare l'opzione (attivata tempo fa grazie alla procedura trovata qui...) che fa chiudere le portiere quando si parte?? grazie mille a tutti!
per disattivare quella procedura la devi rifare esattamente come l'hai fatta per attivarla.

Per l'altra se sei un tipo che viaggia spesso da solo e che raramente ha dei passeggeri, tenendo premuto insieme per circa 3-4 sec i pulsanti di apertura e chiusira del telecomando, farai in modo che si apri solo la portiera lato guida. per aprirle tutte dovrai schiacciarlo 2 volte.
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳