Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 115 CV - Altoparlanti posteriori ? ?

Aperto da Max59, 28 Ottobre 2008, 12:26:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Max59

Ho visto che nei montanti posteriori della Mondeo SW ci sono due griglie che sembra siano alloggiamenti per ulteriori due altoparlanti dell'autoradio.... non ho ancora provato a rimuoverli e prima di farlo volevo chiedere se effettivamente sono alloggiamenti predisposti per altoparlanti e se ci sono già i cablaggi collegati all'autoradio o bisogna tirare i cavi e connetterli?  :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

principedeimeccanici

Citazione di: Max59Ho visto che nei montanti posteriori della Mondeo SW ci sono due griglie che sembra siano alloggiamenti per ulteriori due altoparlanti dell'autoradio.... non ho ancora provato a rimuoverli e prima di farlo volevo chiedere se effettivamente sono alloggiamenti predisposti per altoparlanti e se ci sono già i cablaggi collegati all'autoradio o bisogna tirare i cavi e connetterli?  :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
OKKIO CHE NON SIANO I SENSORI VOLUMETRICIIIII!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Max59

Dici? Vedi che ho fatto bene a chiedere prima di provare ad aprire???
Sembrerebbero però due griglie di protezione per altoparlanti....
Come sono fatti i sensori volumetrici principe?
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

FabioKuga

se sono sporgenti con grigliette rivolte una avanti e una dietro ha ragione il principe....
le ho anch'io sul Gala ;)
Ford Kuga St-line

principedeimeccanici

Beh sulla fofo si presentano così:

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

FabioKuga

e cosi' sul Galaxy

Ford Kuga St-line

Max59

Mi sa che sono proprio quelli.....
L'ignoranza non ha confini, stavo per fare una ca@@ata...... grazie ragazzi!!!
Ciao
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

RICK

Ciao, aprili pure e dentro troverai le farfalline per smontare i fanali posteriori, non hai mai cambiato una lampadina ???
Comunque io gli smontai azzardando, perchè ero curioso . Ciao

Max59

Ah... per smontare i fanali posteriori bisogna aprirli?
Non ho mai cambiato una lampadina finora....
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

FabioKuga

Citazione di: RICKCiao, aprili pure e dentro troverai le farfalline per smontare i fanali posteriori,
??????????????????????????????????????????????????????
Ford Kuga St-line

deca86vr

Confermo! Anche io avevo già pensato a 2 mid-range da 100mm, ma in effetti è meglio lasciare libero il passaggio alla mano che prima o poi dovrà sostituire qualche lampadina dei fari posteriori!!" Magari mi studierò un metodo per poter smontare velocemente anche i diffusori!! ma a proposito: qualcuno mi sa dire di preciso che altroparlanti monta una mondeo?? (Le misure intendo... ma se qualcuno conosce pure la marca tanto meglio!!)

deca86vr

Mi auto-rispondo, tanto per dare qualche informazione che magari potrà servire a qualcuno. Ho aperto il pannelo portiera, e ho smontato gli altoparlanti che sono dei "doppio cono" ovali da 20cm per 14, profondi circa 65mm, ma lo spazio utile in profondità è di quasi 80mm poichè hanno messo un cm abbondante di guarnizione... Dichiarano 25 W che non è male, ma se a qualcuno interessa, c'è tutto lo spazio per mettere un altoparlante rotondo, classico, da 20 cm...

Max59

Buono a sapersi deca86vr.... mi piacerebbe magari più avanti montare degli altoparlanti più "performanti"....
Ho consultato il libretto uso e manutenzione ed effettivamente, non lo avevo notato prima, smontanto quella griglietta sui montanti posteriori (che sembra l'alloggiamento di altoparlanti....) si accede ad una delle due viti che servono a smontare il gruppo ottico posteriore....
peccato, avrei inserito anch'io altri due altoparlanti supplementari....
Se qualcuno ci è riuscito a farlo e potesse spiegarlo nel forum come....
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

principedeimeccanici

comunque quelle grigliette erano presenti anche sulla fofo sw 1! Oltre a cambiare lampadine (per la mondeo) sono gli sfoghi d'aria dell'abitacolo!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Max59

Si, penso anch'io che non sia l'unica funzione quella di coprire le viti.... altrimenti che senso avrebbe fare due pannellini forati del tutto simili a dei coprialtoparlanti...
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

deca86vr

Citazione di: principedeimeccanicicomunque quelle grigliette erano presenti anche sulla fofo sw 1! Oltre a cambiare lampadine (per la mondeo) sono gli sfoghi d'aria dell'abitacolo!
Vuoi dire che quei "condotti" comunicano con l'esterno? Perchè la mia bambina purtroppo dorme fuori, e tornerebbe utile un piccolo ricircolo d'aria forzato!!!

principedeimeccanici

Guarda ti posto questa foto. l'esempio è della focus 1, però le frecce simulano il flusso d'aria:

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳