[Focus II e C-max] Sostituzione supporto motore lato distribuzione

Aperto da Pasquale S, 05 Ottobre 2013, 10:46:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasquale S

attenzione: la guida è puramente ad uso indicativo.
L'autore o il forum non si assume nessuna responsabilità in caso di danni al veicolo!
Si ricorda che la proprietà della guida è dell'autore e del forum, la riproduzione non è autorizzata, a meno che non si citi espressamente la fonte www.idaf.it
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

arse

salve , sto cercando una guida per smontare il supporto motore che sta sotto la batteria, la mia è una focus sw 1800 115 cv (DA_) del 2006. grazie e saluti.

IVI

salve qualcuno ha cambiato il supporto motore lato distribuzione focus 1.8 115 cv dell 2007 berlina o se ce una guida come si fa.grazie
ford focus 2007 1.8 tdci 115 cv. filtro bmc air cilindrico.fari xenon 6000-led di posizione

Opensource

#3
ciao
vi ho appena pubblicato nella sezione " La mia guida" delle guide, scuste il gioco di parole, quattro guide estratte dall'etis, sono in italiano e sono: montaggio motore, smontaggio motore, scomposizione motore e cinghia distribuzione.

ho selezionato come vettura la focus del progetto 2004 ma come anno ho selezionato il 2006, dovrebbe essere uguale anche per il 2007 con il motore 1.8L tdci

Nell'etis non c'è una sezione dedicata ai supporti motore, quindi sfogliatevi per INTERO le guide perche in ognuna di essa c'è la parte smontaggio e in fondo la fase rimontaggio con le coppie di serraggio........sfogliatele tutte e naturalmente non c'è bisogno di smontare tutto voi.....

dovreste solo sostenere il motore da sotto o da sopra e smontare i supporti e sostituirli...
Ford Fiesta 2014 1.5 tdci 75 cv nero panther titanium
Ford Fiesta 2017 1.5 tdci 75 cv ocean blue titanium
Ford Puma 2020 1.5 EcoBlue  120 cv nero st-line

vincenzo85sa

salve, mi accingo a cambiare il supporto. due dubbi: per svitare i bulloni ho bisogno delle bussole lunghe? inoltre, come si fa a smontare la vaschetta del liquido refrigerante?

Michel

La 18 lunga senza dubbio, quantomeno non corta corta. Poi sarebbe meglio avere la Torx con impronta femmina. La vaschetta basta tirare senza sforzare troppo, se vedi i ganci capisci come fare.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Ale 73

Ciao.....sostituito il supporto motore ieri....ottima guida molto semplice..... ;) ;) ;).......acquistato presso autoricambi 75 euro....
mi sono accorto per caso perchè stavo riempendo la vaschetta dei tergi, mi ha dato l' occhio che era sporco di olio che colava, chissa da quanto tempo era rotto non mi erao accorto di nulla.....
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

deya

Ciao a tutti,
Anche io stasera controllando livello olio mi sono accorto di aver il supporto da sostituire.
Domani comprero' il ricambio.
Volevo solo una rassicurazione per quanto riguarda il passaggio del puntellamento motore. Ma la coppa olio non subisce deformazioni? Riesce a reggere il peso motore ?
Grazie

deya

Ciao,
Supporto appena montato prezzo 69 euro della stc  ;)
Guida perfetta grazie

vincenzo2011

Buongiorno ragazzi, la marca MALO' del supporto motore è buona? devo comprarlo, ma l'autoricambi vicino a me ha solo questa marca. Grazie
Ford Focus C-Max GHIA 2007 Full optional 1.6 TDCi 110 CV.

enrid

Io l'ho sostituito con uno di marca FEBI mi trovo bene, il mio è il 1.8 attenzione se è troppo rigido senti le vibrazioni fastidiose

massi64

FEBI è una garanzia, in rete trovi il supporto con una spesa tra i 60-70 euro.

vincenzo2011

Quindi MALO' da scartare? mi hanno chiesto 48€♠ scontato! se non va bene allora aspetto e lo prendo oNLINE FEBI.
Ford Focus C-Max GHIA 2007 Full optional 1.6 TDCi 110 CV.

massi64

Vale la pena di aspettare la spedizione acquistando on-line. Il prezzo è decisamente buono ( mi riferisco al ricambio FEBI).

giorgiodav

Solo una nota. Io ho la focus 2.0 GPL /Benzina. Ho fatto sostituire i supporti del motore in officina Ford con quelli originali. L'auto è cambiata come dal giorno alla notte. Sono sparite tutte le vibirazioni e il rumore del motore. Il supporto più grande (quello dove c'è la scatola del cambio) è costato 150 euro. Sostituire gli altri due nel cofano motore (sotto la batteria e lato cinghia dei servizi) 258 euro tutto incluso. la mia auto ha 171000km ed è del 2009. I supporti erano tutti usurati: la gomma indurita e crepata, mentre quello idroelastico perdeva olio. L'ho scritto solo per testimoniare che quello dei supporti non è un problema esclusivo delle motorizzazioni diesel, e che se anche uno non se la sente di fare da sè e non è attrezzato vale la pena farli sistemare.

geox276

mi servirebbe la guida per il supporto motore dietro la batteria , ford focus 2009 1.6 tdci
ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

massi64

Buongiorno,
non ho utilizzato una guida già predisposta, ma ho agito in base all' esperienza :
solleva il veicolo appoggiandolo sui cavalletti, smonta la protezione motore. Utilizzando un sollevatore (preferibilmente idraulico), posizionalo in modo da sostenere il motore lato volano (dove si trova il supporto da sostituire). Per poter estrarre la batteria dal suo alloggiamento, devi smontare la scatola del filtro aria. Rimuovi il coperchio del vano , scollega i due poli della batteria e procedi con lo smontaggio della stessa rimuovendo le due viti da 6 mm della staffa superiore. A questo punto dovrai smontare le viti poste sul fondo del contenitore della batteria, e sarà visibile il supporto da sostituire. Le coppie di serraggio sono le seguenti :
Vite centrale staffa : 148 Nm;
Viti esterne : 80 Nm


geox276

alla fine ho risolto con il supporto distribuzione , ma ho cambiato anche gli altri 2 . tutto molto facile .
ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

🡱 🡳