Nuova .... : Stesso nome per patente e carta di circolazione

Aperto da luckya, 24 Ottobre 2014, 16:44:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luckya

messaggio cancellato dall'autore
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Lyonhard

Da quello che ho letto, quindi, chi, come me, guida un  auto intestata ad un parente con il quale condivide il domicilio non rischia nessuna sanzione....
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

cla76

   la mia gasatina..

ROPER

Praticamente vogliono che siano escluse anche quelle piccole agevolazioni fiscali.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

era ora...

così la smetteranno di comprare i macchinoni intenstandoli a società fantasma usufruendo delle agevolazioni di chi veramente ci lavora...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Lyonhard

Citazione di: ICEMAN il 25 Ottobre 2014, 13:22:41
era ora...

così la smetteranno di comprare i macchinoni intenstandoli a società fantasma usufruendo delle agevolazioni di chi veramente ci lavora...
daccordissimo ;)
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

macteo

#6
la norma riguarda praticamente solo auto a noleggio lungo termine e intestatari fittizi.

''E' importante precisare - sottolinea infatti il direttore generale della Motorizzazione Maurizio Vitelli - che la norma esclude tutte le situazioni in cui la natura dei rapporti intercorrenti tra proprietario del veicolo e soggetto che ne dispone abbiano rapporti di parentela. Quindi non riguarda, per esempio, il figlio che guida la macchina del padre o situazioni simili''. La norma non si applica anche in caso di ''veicoli che rientrano nella fattispecie dei fringe benefit o delle vetture di servizio''

https://www.ansa.it/motori/notizie/rubriche/news/2014/10/24/auto-conducente-tracciato-se-noleggio-supera-30-giorni-_2e37d96a-5030-49e2-9be4-d81727bc7614.html


mi rimane da chiarire come faranno le autorità a dimostrare che la persona alla guida sia in possesso dell'auto da più di 30 giorni... o come farà il guidatore a dimostrare il contrario.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ROPER

Oltre al fatto che..... :mad: ma se non hanno meglio da fare aprissero gli occhi per vedere veramente chi fa il furbetto, vi sarete accorti anche voi ultimamente di vedere auto con targa rumena  :icon_question:
Ecco i motivi degli italiani che usano queste furbate e poi si attaccano a fesserie del genere:

Molti dei proprietari sono italiani e ricorrono a questa truffa per non pagare bollo, assicurazione e multe.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

luckya

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

macteo

#9
Citazione di: ROPER il 27 Ottobre 2014, 12:26:05
Oltre al fatto che..... :mad: ma se non hanno meglio da fare aprissero gli occhi per vedere veramente chi fa il furbetto, vi sarete accorti anche voi ultimamente di vedere auto con targa rumena  :icon_question:
Ecco i motivi degli italiani che usano queste furbate e poi si attaccano a fesserie del genere:

Molti dei proprietari sono italiani e ricorrono a questa truffa per non pagare bollo, assicurazione e multe.

è una cosa ai limiti della legalità, ma non è truffa. E anche quest'ultima trovata non risolverà la questione dei furbetti. Leggete qui




O.T.
D'altronde finché lo stato continuerà ad aumentare le tasse la gente si ingegnerà per trovare il modo di evaderle o pagare meno.
Le tasse dovrebbero essere fatte in modo che non ci sia convenienza a trovare escamotage, in questo modo tutti (o quasi) le pagherebbero.
Qualche esempio:
se non ci fosse il superbollo chi ha i macchinoni pagherebbe il giusto, invece di immatricolare all'estero (quindi invece di incassare meno non incassa proprio)
se non avessero tassato a mille i posti barca i ricchi non porterebbero i natanti in costa azzurra (quindi invece di incassare meno non incassa proprio)
se non tassassero così tanto il carburante la gente userebbe di più la macchina (abbiamo visto che invece di incassare di più dalle accise incassano meno perché la gente diminuisce l'uso della macchina)
se l'ira fosse più bassa i prezzi dei beni di consumo scenderebbero e la gente avrebbe più potere d'acquisto (idem come i carburanti, si compra meno)

insomma non capiscono (anzi gli fa comodo non capirlo) che è riducendo la tassazione che si rilanciano i consumi... invece qui credono di farci fessi dandoci 80€ con una mano e sfilandoci il portafoglio con l'altra. Si stanno mangiano la va@@a invece di darle da mangiare per fare i vitelli... quando la va@@a sarà finita gli/ci rimarrà solo la merd@.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


luckya

Citazione di: macteo il 27 Ottobre 2014, 12:52:50
O.T.
D'altronde finché lo stato continuerà ad aumentare le tasse la gente si ingegnerà per trovare il modo di evaderle o pagare meno.
Le tasse dovrebbero essere fatte in modo che non ci sia convenienza a trovare escamotage, in questo modo tutti (o quasi) le pagherebbero.

Mi permetto di correggerti: "Finché non ci sarà una tassazione unica in tutta Europa ..." lasciando invariato il resto del tuo discorso.
Non funziona un sistema dove c'è una sola moneta e decine di regimi fiscali diversi.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

macteo

Vero. Una fiscalità unica garantirebbe anche molta più protezione sul lavoro
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


santocmax

credo che se vieni fermato con una macchina non intestata a te non ti faranno subito il verbale ma vieni segnalato,poi se entro i 30 giorni vieni ricontrollato allora  li ci sarà il verbale,almeno credo sia  così!

Dadoo

@santocmax
Nel video del link postato da macteo, questo in seconda pagina:
http://www.autoblog.it/post/374558/auto-premium-con-targa-dellest-un-metodo-per-non-pagare-tasse-e-multe/2

dice che con targa straniera ed auto intestata a te  si ha 1 mese di tempo per regolarizzarsi, mentre nel caso del video l'agente dice che essendo la vettura non intestata al conducente non si tratta di infrazione.

Ma quindi le auto che sono in vendita , anche su ebay, alla fine sono vendute senza passaggio di proprietà ?
Certo ci vuole coraggio anche ad accollarsi tutto il giro di casini che ci sta dietro....

santocmax

no dadoo io parlavo per quelle con targa italiana ma non di tua proprietà!

🡱 🡳