Acquisto ELM 327 cosa ne dite

Aperto da Ciccio74, 11 Dicembre 2015, 11:02:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ciccio74

ciao a tutti scusate se forse mi ripeto ma vorrei acquistare ELM327 usb


http://www.ebay.it/itm/271935399987?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&fromMakeTrack=true

cosa ne dite di questa  grazie   ;)

Michel

Dovrebbe andare bene, ha anche il chip FTDI originale e non un clone.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

27 Rosso

A quel prezzo pensi che possa essere davvero il chip originale?

AlphaPi

Se vuoi te ne vendo una a 21 euro spedita. f/u in privato e/o apro topic in mercatino.

Michel

Citazione di: 27 Rosso il 11 Dicembre 2015, 20:15:40
A quel prezzo pensi che possa essere davvero il chip originale?
Non ne conosco il prezzo, per cui non saprei risponderti.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

27 Rosso

Le ELM originali costano sui 70 euro, e se ben ricordo  un utente  aveva trovato quella già modificata ( come questa) a 70 euro dalla Cina, quindi questa a quel prezzo ,già modificata non penso non abbia un chip  clone,poi non si puo mai sapere.

Michel

Mi sembra un po' una rapina. Quanto può costare in più un chip originale? Cinque euro invece di 50 centesimi? Comunque ci sarebbero anche le nuove interfacce Els27 su quelle cifre ma non ho mai approfondito.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

27 Rosso

Il chip originale  ha nulla di meno di quello clone,un po' come l'iphone ed i suoi cloni che forse sono anche migliori,ma il fatto è che gli originali hanno tutta una struttura dietro ,brevetti ,investimenti e tante altre cose che hanno pagato.... ma adesso siamo O.T.

Checo95

#8
Io comprando un ELM327 a basso prezzo (7,81€) ho preso una fregatura, FORScan no me lo riconosce....
E' proprio vero che la qualità si paga.....

"Unable to connect with vehicle, bad ELM327 clone detected.
In contrast to OBD2 applications, ForScan requires an adapter fully compatible with original ELM 327. This adapter is not fully compatible."

Stateci attenti...
Focus 1.6L 16V 100cv  1999

AlphaPi

Citazione di: Checo95 il 12 Dicembre 2015, 11:29:51
Io comprando un ELM327 a basso prezzo ho preso una fregatura, FORScan no me lo riconosce....
E' proprio vero che la qualità si paga.....

Da fuori è uguale al mio, ma per fortuna forscan non mi ha dato nessun warning. Sarei curioso di avere una foto della scheda da ambo i lati per confrontarla con il mio.

Tra l'altro leggevo che la stessa interfaccia con un altra modifica funziona anche per le FIAT (ne ho una oltre all'EcoSport)... Sto pensando di modificarne una per entrambi i protocolli mettendo due switch, uno che scambia le linee sul connettore (ford) e una per aprire questa famosa R4 da 120 Ohm (FIAT)

tim29

#10
Confermo che anche questo non funziona.
link rimosso
Focus II 1800 SW Gasolio 2006 320.000KM
FOCUS III 1.5 SW Gasolio 2015

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Ronny

secondo me non ci entra nulla quanto lo paghi,io ne presi uno spedito dall'Italia pagato una quindicina di euro e si è bruciato dopo poco tempo, mentre uno pagato tipo sei euro spedito dalla cina ancora funziona..

io direi che come tutte le cose quello sfigato può capitare quindi evitate di pubblicare il link del venditore e se avete problemi rivolgetevi a lui ;)



tim29

Avevo comperato un interfaccia 1.5a ma  me funziona male nel senso che funziona solo con elmconfig in modalità standard (cioè senza nessuna modifica ma originale ricevuta dal fornitore). Invece con tutti gli altri software non funziona nulla.
Avevo inserito il link per confronto magari con altri acquirenti..
In ogni caso il venditore è stato impeccabile, gli ho mandato un video dove gli facevo vedere che funzionava solo con quel software e mi ha subito effettuato il rimborso.
Focus II 1800 SW Gasolio 2006 320.000KM
FOCUS III 1.5 SW Gasolio 2015

franz1973

Purtroppo anche a me è successo con il dispositivo bluetooth. Non è riconosciuto da Forscan. Ora ho acquistato lo stesso oggetto di cui al primo post. Aspetto che arrivi e poi vi dirò.... :icon_cry:


patrigian72

Gianluca

Lyonhard

Grazie mille per la risposta :)
Sul sito di fastinside ho trovato questo http://www.fastinside.com/prodotto/130763240725/Cavo-diagnosi-FORD---diagnosi-elm327-USB-modificato-per-Ford---Diagnostica-OBD2---CAN-BUS-Modificato/ e mi sembra molto interessante!  Per quanto riguarda i software che supporta (ELMconfig, Forscan e tutti i tipi di software OBD2 / EOBD) quali sono i più completi e soprattutto sono freeware?
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

Antonio Gigi

Elm e focccus si forscan no

Inviato dal mio K00E utilizzando Tapatalk

Antonio Gigi

luciano7408

io ho comprato quello su fastinside a 27 euro compresa spedizione, speriamo che vada bene....  :)

Antonio Gigi

#20
Cerca su google che vengono fuori
Antonio Gigi

alby_net

Citazione di: luciano7408 il 19 Febbraio 2016, 17:53:43
io ho comprato quello su fastinside a 27 euro compresa spedizione, speriamo che vada bene....  :)

comprato anch'io è in viaggio!

luciano7408

presoo. arrivato oggi e domani lo provo!!!

alby_net

Citazione di: alby_net il 22 Febbraio 2016, 11:05:51
comprato anch'io è in viaggio!

Arrivato ieri,  provato con Forscan e funziona !  ;)
incluso CD con tutti i software...

consegna rapidissima....

Luke_S

#24
Citazione di: alby_net il 24 Febbraio 2016, 16:36:54
Arrivato ieri,  provato con Forscan e funziona !  ;)
incluso CD con tutti i software...

consegna rapidissima....

Ciao vorrei acquistarlo anche io quello modificato..mi puoi ripetere il link da dove l'hai comperato?
Grazie mille
..con i "...se.." e con i "..ma.." troppa roba se fa!


Antonio Gigi

Ragazzi ma non si possono postare i programmi che avete ???
Antonio Gigi

🡱 🡳