Rumore e vibrazioni

Aperto da Brazor, 01 Agosto 2017, 07:19:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Brazor

Buongiorno, scrivo perché dopo il tagliando é apparsa una vibrazione piuttosto importante sulla mia fofo II.
Aperto il cofano e acceso il motore, ho notato che la il tubo cerchiato in basso si muove tantissimo generando un forte rumore specialmente a bassi giro (foto presa in prestito da altro post). Normalmente come é fissato? Il mio meccanico ha dimenticato qualcosa?

Grazie in anticipo!

Vinzo

Potrebbe averlo smontato o comunque tolto la vite per scostarlo, al fine di sfilare comodamente il filtro olio.
Magari non ha rimesso la vite.

Maya

Quoto Vinzo. Controlla gli attacchi in alto ed in basso. Vedi se ci sono le viti o se trovi qualcosa di anomalo e torna dal mecca!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Brazor

Ok grazie, proverò a dare un'occhiata. Ma è normale che il manicotto si muova a mano e senza sforzo di parecchi centimetri?

Maya

Non si deve muovere niente! Oddio se spingi e tiri con forza le staffe si piegano e quindi è chiaro che si muove. Ma se appoggi appena la mano è lo senti staccato dal motore allora manca la vite proprio dove c'è il cerchietto rosso. Poi quel pezzo è piuttosto delicato. Con gli anni le saldature delle staffe tendono a fessurarsi. Se passando un fazzoletto nella zona sotto al cerchietto rosso, trovi sporco di olio, allora bisogna sostituirlo o, come ho fatto io ma anche tanti altri, smontarlo e portarlo da un fabbro a farlo sistemare. Se è fessurato esce la pressione del turbo e l'auto rende meno.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

enrid

Di che macchina stiamo parlando?

Brazor

Focus II 1.6 90 cv del 2007(pre-restilying)

topkey85

quel manicotto è fissato con due bulloni...di cui uno in basso...molto in basso...senza togliere i quali smontare il filtro olio è complicato se non "impossibile"

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


🡱 🡳