New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 20 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

anciri80

quindi se ho capito bene avendo il sync 3 2020 installando:

SYNC3_3.4.21098_5U5T-14G381-ES_by_Diamondear
SYNC3_3.2_MAPS&VOICE_MAPS_F10.Q1_EU_by_Diamondear

aggiorno tutto?

Lucalomb70

puoi anche controllare il gracenote e i loghi radio
per il resto si tutto aggiornato

anciri80

con quali files aggiorno il gracenote e i loghi radio?

Lucalomb70


Pepy67

#9769
@anciri80
Ciao gli "script di controllo" di fatto svolgono la funzione di verifica del sistema hardware del sync3 installato in vettura identificandolo anche come Nav o no Nav ,
HB5T-14G386-VEB = test hardware 3.2
HB5T-14G386-VCB = test 64gb NAV eu
al fine dell'aggiornamento sono trascurabili , puoi farne benissimo senza ....!!!!
Aggiorna il tuo profilo che modello Ford possiedi ?

@lucignolo
lo stesso problema (inst err11 ) se non ricordo male è già capitato ad altro utente con la C-Max del 2019 prova a scaricare dal drive lo script qui, https://drive.google.com/file/d/18RoehKdIMG8WvFuf8_q30ktC_mANnMLw/view?usp=drivesdk per disinstallare le gracenote, ritenta l'aggiornamento e poi reinstallale .... a volte è solo un problema di spazio ....!!!
PS se non risolvi , tu che puoi e se non lo hai già fatto , puoi tentare la carta del Reformat una reinstallazione totale pulita di tutti gli aggiornamenti disponibili in una sola volta e in 50' ....
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

lucigniolo

#9770
@Lucalomb70

Presa pennina usb 3.0 da 32 GB formattata in EXfat riprovato ma niente il solito messaggio di errore

@Raggio

Grazie per la risposta, non so se posso postare qui il file

@Pepy67

PS se non risolvi , tu che puoi e se non lo hai già fatto , puoi tentare la carta del Reformat una reinstallazione totale pulita di tutti gli aggiornamenti disponibili in una sola volta e in 50' ....

pensavo che non si potesse fare il Reformat al mio sync,sicuramente ho capito male io

nn ho una seconda pennina usb 3.0  per poter riprovare posso solo provare con una terza pennina 2.0
Grazie ancora siete gentilissimi

@Lucalomb70

grassssie

scoperto l'intoppo (me tapiro) ho dato info sbagliate  :icon_cry:

@Pepy67

avevi ragione, Reformat rimettiamoci a studiare

Grazie

Pepy67

#9771
@lucigniolo
E di cosa , siamo qui apposta, leggiti il file pdf relativo al Reformat sul drive così prendi nota del da farsi al primo dubbio siamo qui ...!!! ;)

PS tu hai una focus del 2018 con sicuramente un sync3 versione 3.0 non so che release e che mappe ma comunque un my17 che con il reformat puoi trasformare in My18.5 per poter installare tutti gli ultimi aggiornamenti disponibili ecco perché ti ho scritto tu che puoi , i sync3 nativi 3.4 dal 2020 non possono farlo e devono installare gli aggiornamenti uno per volta.....

X il Reformat non dovendo fare downgrade ti servono due chiavette USB , una , la prima da usare anke 2.0 va bene , è per lo script che formatta il sync che è un piccolo file , la seconda da 3.0 32gb è d'obbligo per capacità e tempo di trasferimento dati , i file a pacchetti (17) sono molto grandi ....!!!  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

lucigniolo

@Pepy67

Ciao Pepy67

questa è la situazione dopo aver scaricato e installato l'ultimo aggiornamento dal sito Ford.




Pepy67

@lucignolo
Ciao avevo intuito ... anke per te allora confermo il Reformat come soluzione e in un lampo sei aggiornato ..... se hai bisogno chiedi pure qui troverai sempre chi è pronto ad aiutarti ......!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

papinist

#9774
Poteva andare tutto liscio?
Ho messo la chiavetta 1 per il reformat, letta al volo, poi è diventato tutto rosso segnalando errore e quindi ho inserito la chiavetta 2.. che evidentemente non legge perchè continua a dirmi "Please insert usb drive".
Ovviamente chiavetta 2 è quella che uso normalmente per la musica e per gli aggiornamenti precedenti, e che quindi sono sicuro che legge.
Ora ho lo schermo del sync che continua a chiedere una chiavetta usb, nonostante abbia spento l'auto, sia sceso e l'abbia anche chiusa da diversi minuti.


Quanto continuerà? Fino a scaricarmi la batteria?? Non ho un'altra chiavetta da 32 gb al momento.


Edit: dopo 20 minuti si è spento.. mannaggia che sistema fatto con i piedi però! Speriamo che quando riaccendo la macchina, che riparta da lì.. e che magari legga un'altra chiavetta..


Edit2: ho trovato una microsd da 32 gb, messa in un lettore usb 3.0, 1 ora per copiare tutto, riaccendo l'auto, mi scrive "starting update.." e poi "Please insert usb stick", inserisco.. e niente.
Quante chiavette dovrò comprare ora per questo aggiornamento? Poteva non leggere la prima che era una schifezza da 256 mb di 15 anni fa??


Edit3: ho provato altri 3\4 lettori di microsd e alla fine uno scrauso di 15 anni fa è stato riconosciuto.. ovviamente usb2, quindi 1 ora e 10 minuti per arrivare in fondo! Vabè l'importante è avercela fatta :)
Vedo i loghi FM sul DAB (in FM non ho provato), per il resto non ho ancora configurato niente.

Pepy67

#9775
Ciao così a occhio dalle tue info non mi sembra un problema di usb , ma mai dire mai , di solito si prova sempre con un altra prima di ammattire .... a volte succede che nella seconda usb quella da 32Gb potresti avere qualche problema con il file autoinstall e/o il sistema a pacchetti e non vede la USB2 !!! I file e la cartella presente nella root della USB2 sono presenti come segue?

Syncmyride (Cartella con all'interno 17 file zippati)
reformat.ist
reformat.ist_____No Nav
DONTINDX.MSA

Se nella root della USB2 (preventivamente formattata in exfat ) sei come sopra tutto "DEVE" andare bene ...
È normale se non sei veloce e attento che dalla prima usb all'inserimento della seconda lo schermo diventi rosso ,succede a molti , ma appena inserisci la USB2 fatta ad ok , riparte senza problemi...
50' per il reformat sono la normalità
All'occorrenza se ancora non risolvi ripeti nuovamente il download dal drive dei pacchetti Base.zip +Mappe&vociF10+ 3.4 21098 Unzippati direttamente in chiavetta evitando i copia incolla!!!!
Fammi sapere ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

papinist

Sì grazie Pepy alla fine sono riuscito, i files e le cartelle andavano bene, è proprio che non gli piaceva più la chiavetta che ho sempre utilizzato. Con il lettore di microsd che avevo ci ha messo un po' di più ma alla fine è andato tutto bene.

Pepy67

#9777
Perfetto è bene ciò che finisce bene anke se ti ha fatto un po' penare..... purtroppo capita non sei il primo ,per ovviare è bene averne più di una e prediligere le 3.0 (personalmente io ho riscontri migliori rispetto alle 2.0) magari da 32Gb per versatilità e con quelle in 50' si fa tutto .... enjoy  ;)

PS Si possono considerare valide , anke USB 2.0 , tanto il sync in verità non è un fulmine .... !!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Caldiske

Volevo solo ringraziare Luca e Peppe, due persone splendide!

Frank77

@AuRoN89 vorrei fare un ringraziamento ad AuRoN 89 per avermi fatto rinascere il mio ACM al quale non andava più e con molta disponibilità da remoto mi ha ri configurato il tutto rendendolo di nuovo funzionante grazie davvero di cuore per me sei un genio.

Pepy67

Anche per me lo è......!!!! e quando io e Lucalomb70 ci fermiamo sappiamo a chi rivolgerci ... Au{R}oN e non dimentichiamo Diamondear hanno competenze enormi e sono la soluzione per tutto e per tutti  , sono veramente preziosi nel forum... scusate il piccolo OT ma è doveroso ricordarlo .....
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Lucalomb70

Vero noi siamo le braccia loro la mente
È bellissimo far parte di questo Team
Grazie a voi

Piermark

Un grazie di cuore a @Lucalomb70
Finalmente ho avuto tempo di formattare il mio Sync, ho seguito i tuoi consigli telefonici e grazie a te ho risolto il problema del Sync! Grazie ancora

Lucalomb70


Dario771

Citazione di: i_monga il 18 Giugno 2021, 10:37:13
Buongiorno a Tutti

Ieri sera ho ritirato la mia nuova Fiesta GPL Titanium , senza navigatore, ed ho visto al SYNC mancare tante funzioni, vi allego le foto della versione, e da quello che capisco non è proprio il SYNC 3
premetto che per adesso non ci ho capito un granchè, mi sapede dare qualche delucidazione?
Grazie

Ciao, ritirata oggi Ford Ecosport  Titanium nuova, ho la tua stessa identica versione del Sync.. Onestamente non ci sto capendo molto.. Sync 2.5, Sync 3.. a parte qualche funzione la grafica è identica..

Lucalomb70

#9785
ciao puoi postare una foto? cosi capiamo anche noi
se è la versione di monga è la 2.5 puoi fare ben poco :(

Nano.STLine

Buongiorno a tutti,

Ho una Focus mk4 che aveva Sync 3.2 nativo e mappe f7. L'altroieri ho eseguito l'aggiornamento a Sync 3.4, Build 21020 da chiavetta USB, scaricandolo dal sito ford. Procedimento tutto ok, sistema aggiornato con successo, ma mi ritrovo col fastidiosissimo bug del GPS non funzionante. Ho già dato un occhio alla discussione e nessuno degli "auto-fix" ha funzionato (tipo fare un viaggio, aspettare, reset ai dati di fabbrica o sistemare il cablaggio dei fusibili). Quindi vorrei sapere se qualcun altro con una Focus MK4 avesse riscontato lo stesso problema con la build di cui sopra e, nel caso, come avesse risolto.
E' possibile fare un downgrade, o installare un'altra build in maniera "ufficiale", visto che il sito ford non consente di scaricare altre build, se il sistema è già aggiornato?
In più leggendo la guida leggimi.pdf al primo post, mi rendo conto che non è possibile fare il reformat su una my20 (il mio caso dopo l'aggiornamento)..Quindi, come potrei fare?

Grazie mille in anticipo e buon pomeriggio. :)

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Lucalomb70

Ciao passa alle 3.4 21098
Leggi pagina 1
Se avevi la 3.2 certo che puoi fare il reformat

Au{R}oN

Problema 'noto', cause sconosciute. Aggiorna all'ultima build (o ad una precedente) tramite autoinstall e risolvi.

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Wolf1964

Ciao a tutti
Sono nuovo del forum e spero abbiate un po' di pazienza nel caso dovessi "uscire un po' dalle regole"...
Sono un felice proprietario di una Edge dal 2017 con Sync 3.0
Da qualche tempo - dopo uno degli ultimi aggiornamenti ufficiali da sito Ford - sono assillato da due problemi: 1) all'accensione Sync avvisa che c'è un aggiornamento in corso - 2) al comando vocale "trova un indirizzo", il navigatore non capisce l'input vocale.
Per quanto al punto 1 - grazie al drive di diamondear - ho eseguito una serie di aggiornamenti (che speravo risolvessero anche il punto 2 a dir la verità) ma senza successo. Per quanto al punto 2 dopo gli aggiornamenti di cui sopra e diversi vani riavvii e master reset, mi sono accorto che nonostante il paese sia correttamente settato in "italia", la lista proposta delle città di destinazione sono tutte tedesche... (si ottiene questa lista sillabando la prime tre lettere della città). Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.
Di seguito la mia attuale configurazione Sync 3.0 - build 20204 / Map F9:
J3RT-14G381-AX (3.0.20204_Product)
J3RT-14G391-AE (3.2.19056-Pre18.5)
J3RT-14G423-AB (3.017024_Product)
J3RT-14G421-BF (3.2.20063-Pre18.5)
J3RT-14G422-BE (3.2.19315-Pre18.5)
Un grazie in anticipo (anche per chi abbia avuto già la sola pazienza di leggere tutto il post)!
Ciao

Dario771

Citazione di: Lucalomb70 il 03 Luglio 2021, 17:24:32
ciao puoi postare una foto? cosi capiamo anche noi
se è la versione di monga è la 2.5 puoi fare ben poco :(

Ecco, la confusione nasce dal fatto che nella manualistica c'è un piccolo manuale riferito sl Sync 3, tra l'altro se vai sul sito ford nel manuale on line ci sono riferimenti al Sync 2.5 in relazione alla creazione di un Hotspot wi fi e del sistema audio in generale. A vedere anche i video sembra che i sistemi siano praticamente identici (Stesso Motore Software) , il che mi fa pensare sia possibile "Upgradare" dal Sync 2.5 al Sync 3. Siccome sono neofita del mondo ford (Mentre sulle renault e Dacia da cui provengo, moddare i medianav era all'ordine del giorno..)..

Nano.STLine

#9791
@Lucalomb70, @Au{R}oN
Grazie ad entrambi. :)
Quindi, se ho ben capito, posso flashare una versione più aggiornata anche senza fare il reformat?
Trovo tale versione nel drive di cui al primo post?

Edit: mi pare comunque di aver capito di dover scrivere a Diamonder per avere gli accessi al download, sbaglio?

Lucalomb70

#9792
Con il reformat ti sbrighi prima al post n 1 c'è il file leggimi
Leggete....aiutateci ad aiutarvi

Nano.STLine

@Lucalomb70
Avevo già letto leggimi.
Le mie domande rimangono tali: mi pare di capire di poter aggiornare senza fare un reformat, avendo la possibilità di installare una sola versione successiva a quella che ho già installato, a prescindere dal fatto che possa metterci più tempo.
Confermate?
In tal caso procedo come un aggiornamento "normale" da chiavetta USB, dopo aver scaricato da drive l'archivio desiderato, giusto?
(e si, dopo aver pagato diamondear per l'accesso al drive, mi rispondo da solo ad una delle domande di prima)
Volendo eventualmente installare anche gli altri pacchetti (mappe, voce, gracenote, ecc) procedo allo stesso modo da chiavetta?
Grazie ancora!

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Lucalomb70

Si esatto un pacchetto per volta tempo necessario circa 2h30min se fai il reformat in 1h hai fatto tutto a te la scelta

Pepy67

#9795
@Wolf1964
Letto tutto , per i tuoi problemi punti 1 e 2 penso ed è un mio consiglio che tu possa risolvere installando pulito tutti gli ultimi aggiornamenti disponibili sul drive google condiviso (leggi pag 1) Mappe F10 incluse, con un reformat e a termine un reset impostazioni di fabbrica.  Il riconoscimento dei comandi vocali nav sul sync3 non è a mio parere funzionale 2 volte su 3 non capisce ...... non penso sia solo un tuo problema!!!!

PS la tua esperienza dimostra ancora una volta che scaricare dal sito Ford non è sempre il meglio !!!!

@Nano.STLine
Se desideri scaricare molto recente dal drive in modo "UFFICIALE" potrai solo file non recentissimi, poiché comunque siano avanti con gli ultimi rispetto a ford e qui trovi file testati in primis da chi li rende disponibili e poi da tutti noi.... è bene ricordare che solo le vetture dalle MY20 in poi con sync3 3.4 NATIVO NON POSSONO fare il reformat per problemi noti tutti gli altri SI ....
Puoi semplicemente in futuro come suggerito da lucalomb70 aggiornare il sync3 con i file di aggiornamento singolarmente in base alle tue esigenze in questo caso per risolvere il tuo problema Noto al gps passa ad altra built con USB ad esempio la 21098 o sempre via usb fare un downgrade ad una meno recente ma testata e stabile. Tuttavia nel tuo caso visto che non sei aggiornatissimo la via + pulita e veloce 50' circa del reformat a pacchetti è la più gettonata ... ti ricordo solo che se scegli questa procurati una usb per caricare la build 19200 scaricabile dal drive altrimenti il reformat non ti partirà mai 👍🏻
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Nano.STLine

@Lucalomb70, @Pepy67

Bene, molto più chiaro ora, grazie! Per cominciare installerò la 21098 per risolvere il problema del GPS. Una volta fatto quello, posso decidere con calma di fare anche gli altri aggiornamenti. Vi tengo informati. :)
Grazie ancora e buona domenica!
Nano

Pepy67

@Nano.STLine
Perfetto ci trovi qui se hai bisogno... va da se che se aggiorni alla 21098 800Mb circa in 15' fai tutto ricorda che è buona regola alla fine fare un reset impostazioni dal menu del sync3  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Nano.STLine

@Pepy67
Vengo appena dall'aggiornamento alla 21098 (15-20 minuti massimo infatti), con seguente reset ai dati di fabbrica, ma ahimè, il problema del GPS resta.
Aggiornamento tutto ok, risulta nelle info di sistema correttamente Sync 3.4 21098, ma non ho risolto il bug. Comincio a pensare possa essere un problema hardware.
Ci ho anche fatto un giro una mezz'ora nella speranza che si svegliasse, ma nulla.
Avrei pensato di fare così: domani mi arriva la pennetta da 64GB, mi sparo un bel reformat nella speranza che sia la soluzione. Altrimenti temo che l'assistenza sia l'unica opzione rimasta. Che ne dite? Altri suggerimenti?
Nano

Lucalomb70

@Nano.STLine
Ciao devi effettuare il reformat è probabile che il file mappe oppure qualche stringa dal sito ford risulti corrotta
poi ripeto è una tua scelta i consigli ti vengono dati :P

🡱 🡳