New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

paopaolo e 16 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pepy67

@Diamondear
Non fai che confermare ciò che asserivo nel mio intervento e mi trovi d'accordo in ogni tua affermazione è così ..... Quindi agli scettici l'ardua sentenza!!!
PS io ho aggiornato sync3 con forscan e poi mappe e ultime release a dicembre 2018 , auto acquistata 3 mesi prima ...due richiami e due tagliandi...... ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

ivan70

Buongiorno a tutti

premetto che dopo la lettura di centinaia di pagine ancora ho qualche perplessità riguardo l'aggiornamento del mio sync 3 3.0 alla versione 3.4
Ho letto un sacco di commenti ma la mia inesperienza mi ferma sul fare la modifica
Per le mie conoscenze ci sono troppi file, nomi che non riesco a gestire ed a fare da solo . Però vorrei fare la modifica .. E a tal proposito mi si prospettano n.2 due strade :
1)Provare a fare la modifica seguendo le vostre indicazioni .. anche se so che non lo farò mai per paura di sbagliare
2)Un mio amico mi ha consigliato un software che fa tutto da solo (non voglio nominarlo per chè non so se posso .. però forse era già presente nei post precedenti) che mi sembra piu alla mia portata
Che faccio ? Datemi un consiglio

Grazie Ivan70 

lucaspeed

Se aggiorni il profilo con i dati della vettura e zona di residenza troverai senz'altro qualcuno che ti potrà dare una mano. In ogni caso a pagina 1 trovi tutto l'occorrente per procedere da solo anche se sei... analogico...  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Pepy67

Confermo quanto detto da @lucaspeed  aggiorna il profilo è molto importante  per sapere da cosa e con cosa parti , tuttavia ci sono riuscite persone che credimi erano a zero su tutto quindi non ci sono problemi qui trovi persone molto disponibili , se vorrai contattami in PM così posso seguirti passo passo , ora importante è che leggi pag 1 qui , e ottieni l'accesso al drive condiviso per prima cosa ..👍🏻
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

robyve

che differenze ci sono nell'ultima versione del sync3? la 21098

ivan70

In effetti faccio anche fatica a capire cosa vuol dire aggiorna il profilo
Però posso comunicare che attualmente attualmente ho un sync3 aggiornato alla versione 3.0 con build 18.025 e mappe F8 - vedi foto allegata

Ivan70

Pepy67

#9841
@ivan70
Ok puoi fare il reformat e passare a tutti gli ultimi aggiornamenti disponibili, per il profilo sotto la scritta idaf nella barra della home vai su profilo clicca e vai su impostazioni account li aggiorni i tuoi dati e quelli della tua attuale vettura !!! :flexion:
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Maxedroom

Da qualche giorno sulle pagine FB della Fiesta molti hanno lamentato la comparsa di questo messaggio sul Sync 3 ma nessuno è riuscito a capirne la causa.
Mi sono incuriosito, secondo voi cosa può essere?
Allego due foto prese in prestito.
Grazie

Au{R}oN

Messaggio di emergenza diramato tramite l'RDS. È capitato a molti, prob so tratta di un errore, visto che manca il corpo del messaggio

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Maxedroom


moro2004

scusato l'ot ma ho necessità di una info da Auron.... per caso sai cosa è questo connettore rosa sul portellone fiesta stline 2020 lato destro? non è lo sbrinatore, ha un conettore bianco ed è sul lato sinistro
Fiesta Plus mk6 1.4tdci 68cv
Fiesta Plus mk7 1.5tdci 75cv
Fiesta Active mk8 1.5tdci 85cv
Fiesta STLine mk8 1.5tdci 85cv
Focus Titanium aut. 1.5tdci 120cv

Lucalomb70

#9846
@moro2004
Ciao ti conviene spostare la discussione da un'altra parte questo topic è per Aggiornare il sync
Grazie  :icon_smile:
magari scrivi in privato

moro2004

Fiesta Plus mk6 1.4tdci 68cv
Fiesta Plus mk7 1.5tdci 75cv
Fiesta Active mk8 1.5tdci 85cv
Fiesta STLine mk8 1.5tdci 85cv
Focus Titanium aut. 1.5tdci 120cv

sbaldo

Devo ringraziare Pepy67 per avermi seguito passo da dove scaricare i file della versione 19200 al reformat e tutti i file che servono per aggiornare il sync3 all'ultimo aggiornamento. Grazie ancora del supporto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lucalomb70


Pepy67

#9850
@sbaldo
E di cosa è stato un piacere ... quando vuoi e se ne avrai più bisogno sai dove trovarci  ;)

EDIT: @Lucalomb70 io da te molto tempo fà ho imparato.....!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Au{R}oN

Citazione di: moro2004 il 19 Luglio 2021, 09:59:14
scusato l'ot ma ho necessità di una info da Auron.... per caso sai cosa è questo connettore rosa sul portellone fiesta stline 2020 lato destro? non è lo sbrinatore, ha un conettore bianco ed è sul lato sinistro
Dal tipo di connettore 99% è il csvo di un'antenna.

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

moro2004

Fiesta Plus mk6 1.4tdci 68cv
Fiesta Plus mk7 1.5tdci 75cv
Fiesta Active mk8 1.5tdci 85cv
Fiesta STLine mk8 1.5tdci 85cv
Focus Titanium aut. 1.5tdci 120cv

stefano77

Ciao ho una fiesta plus 2018 con sync 3 versione 3.0 senza navigatore con display 6.5 pollici,vorrei delle info,se sostituisco il display con 8 pollici funziona?
Inoltre volendo aggiornare il sync alla versione 3.2 o superiore è possibile attivare anche la navigazione nel caso quali file devo caricare qualcuno mi può aiutare

Lucalomb70

ciao se è un 3.0 e non un 2.5 si potrebbe mettere un nonav
si puoi anche trovarlo usato penso intorno alle 500 600 euro da 8 pollici

sbirulino1

ciaso a tutti. vorrei rendervi partecipi della mia esperienza su idaf riguardo al sync3 ( ford focus tiianium 2019). ecco quanto successo.
dopo aver scaricato l'ultimo aggiornamento sync3 dal sito ford e istallato mi sono ritrovato con il nav bloccato nella citta di Colonia e senza segnale gps.rientarto nel sito ford risultava esserci un aggiornamento per mappe&voce. istallato ma risultato uguale, gps senza segnale e fisso alla citta di colonia. mi sono iscritto al sito idaf e ho contatto pepy67. dopo avermi spiegato tutto e detti i suoi pensieri di comune accordo abbiamo deciso di ripristinare tutto sync che comunque dava aggiornamento 21020 e mappe F10. premesso che di questo mondo sono praticamente all'oscuro e che non sono uno smanettone, anzi praticamente l'opposto, ho scaricato come come indicato tutto quello che serviva, riportanto indietro nel tempo il sync e poi riformattando  e reistallato tutto da zero...con circa 1 ora ho risolto il problema e adesso e' tutto perfetto e funzionante. se avessi aspettato o seguito l'assistenza ford num verde o la conc. probabilmente sarei ancora ad un punto morto. mi sento di dire ( spontaneamente e senza nessun condizionamento) che questo sito e' composto da persone esperte e preparate in materia e che adrebbe salvaguardato e aiutato in tutti i modi per far si che resti aperto nel tempo.
un ringraziamento speciale lo rivolgo a diamondear per la rapidita' con il quale ha accettato le mie richieste ma soprattutto ci tengo a ringraziare Pepy67 che dal primo minuto che l'ho contatto e per 2 giorni filati si reso disponibile e mi ha seguito passo passo in tutto...dallo scarico del file ( con piccoli intoppi annessi e connessi) fino all'istallazione completa e portata a termine. un semplice grazie penso sia poco per disponibilita', gentilezza e soprattutto pazienza ( e nel mio caso ne ha spesa a go go)... grazie veramente perche' solo  grazie a voi ne sono uscito " vincitore" ( ;) ;) ;) ;) ;)

Au{R}oN

Citazione di: stefano77 il 22 Luglio 2021, 15:26:56
Ciao ho una fiesta plus 2018 con sync 3 versione 3.0 senza navigatore con display 6.5 pollici,vorrei delle info,se sostituisco il display con 8 pollici funziona?
Inoltre volendo aggiornare il sync alla versione 3.2 o superiore è possibile attivare anche la navigazione nel caso quali file devo caricare qualcuno mi può aiutare
Si, puoi montare un display 8 pollici senza problemi
Si, puoi aggiornare alla versione 3.2 3.3 o meglio ancora 3.4 (anche adesso che hai lo schermo da 6.5)

Per attivare la navigazione devi cambiare il modulo APIM, in qualsiasi caso.

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

moro2004

@Au{R}oN
quindi per la retocamera oem devo acquuistare il cablaggio :icon_cry:
scusate l' ot ma che stresssssssssssssssssssssssssssssssssssssss
Fiesta Plus mk6 1.4tdci 68cv
Fiesta Plus mk7 1.5tdci 75cv
Fiesta Active mk8 1.5tdci 85cv
Fiesta STLine mk8 1.5tdci 85cv
Focus Titanium aut. 1.5tdci 120cv

stefano77

ho ordinato un display da 8 pollici
aggiornamento eseguito alla versione 3.2 ok
tramite ford scan ho attivato la funzione navigazione,su display viene il pulsante navigatore con ovviamente errore mappe in quanto non caricate,se le provo a caricare cosa puo' succedere nel caso non le dovrebbe accettare
il mio apim e' JK2T-14G371-ACC


Pepy67

#9859
@stefano77
Senza sostituire l'APIM con il modulo GPS che senso ha caricare le Mappe che non ti funzioneranno mai? Limitati a mio parere ad aggiornare il sync3 sino alla 3.4 se vuoi anke il 6,5", cosa da ripetere quando avrai l'8" ......  ;)

@sbirulino1
Troppo Buono è stato un piacere poterti essere stato d'aiuto , interessante la tua esperienza che potrà essere molto utile a chi qui ti potrà leggere , ed avrà speranza certa di soluzione ...!!! Assistenza Ford ?? Spesso non sono d'aiuto .....!!!!! ed occhio ai download dal sito ford molti poi ci chiedono aiuto !!!!!! ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

stefano77

basta sostituire l apim con una con navigatore e comunque va riprogrammata in ford e comunque serve anche antenna gps

Au{R}oN

L'antenna gps è gia presente.

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

stefano77

Quindi se acquisyo un apim usato con navigatore cosa devo fare oltre installarlo? E riconfigurare le opzioni con ford scan? Qualcuno ha già fatto tale operazione

Lucalomb70

Buongiorno si qualcuno già fatto ed è andato tutto ok

kecalo

Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di aiuto dato che non riesco a fare il reformat sul sync 3 della mia kuga 2019. Ho seguito passo passo ho preparato le 2 usb ma quando inserisco la prima chiavetta mi dice che aggiornamento di sistema ma dopo poco mi da error 4. Chi mi può aiutare Grazie

Pepy67

#9865
@kecalo
contattami in PM che vediamo il da farsi .... ;)

PS Facci sapere da dove parti 3.3/3.4 xxxxx e dove vuoi arrivare (gli Error 04 sono 5 specifica l'errore per intero tipo INSTAL_ERRO4/VER_ERR04/LST_ERR04/PKG_ERR04/SIGN_ERR04) Due chiavette servono solo se si parte dalla 3.0 o 3.3 altrimenti ne servono 3 perché bisogna fare il Downgrade alla 3.4 19200 preventivamente per far partire il reformat che altrimenti da qualsiasi altra release della 3.4 non si avvia ...!!! Tuttavia spesso basterebbe leggere attentamente i file leggimi e i pdf contenuti nel drive condiviso, per uscirne ...!!!

Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

kecalo

si ho provato ha fare il Downgrade alla 3.4 19200 ma inserisco la chiavetta e non parte nulla

Pepy67

#9867
Evidentemente il file scaricato o non è quello corretto o il download è corrotto .... ti lascio il link diretto del file corretto :
https://drive.google.com/drive/folders/10crPUHjk1INPY6e89Hi7uWPc91OJKo17 ricorda di estrarlo in usb direttamente al termine del download e formattata in exfat

PS verifica poi che nella root della chiavetta siano presenti la cartella SyncMyRide e i file autoinstall.ist e DONTINDX.MSA ....!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

kecalo

per il momento Grazie e provo a rifare tutto

seerbob

#9869
buona sera a tutti domanda? avendo il sync 3 3.4 build19274 gracenote 1.1.1.1319 mappe versione F8, posso aggiornare il tutto all'ultima versione se si quali file devo scaricare? ho una chiavetta usb 3.0 da 128gb va bene ho è troppo grande grazie.
KUGA ST Line 2.0 TDCI 150 CV. AWD POWERSHIFT Full Optional Tettuccio Apribile Panoramico Magnetic Grey Kuga

🡱 🡳