AIUTO: EPB IN AVARIA!

Aperto da raffy.81, 26 Ottobre 2018, 00:28:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raffy.81

Salve. Questa sera mi ero fermato in macchina ad ascoltare un pò di musica piu' del previsto, dimenticando i fari accesi. Ovviamente quando sono andato per ripartire la batteria era completamente a terra. Ma fortunatamente mi trovavo in discesa, quindi volevo ripartire a spinta, ma la batteria era completamente a terra che, quando volevo sbloccare il freno a mano elettronico (quello a pulsante per intenderci) risultava bloccato e mi dava la scritta sul display "EPB in avaria". Son dovuto far venire un amico e con i cavi elettrici collegati alle batterie sono ripartito. Non sapevo che a batteria completamente scarica si bloccasse il freno a mano. E cmq anche dopo essere ripartito mi dava sempre il led giallo sul cruscotto con la scritta "AVARIA EPB". Poi dopo aver camminato una decina di minuti, spento e riacceso l'automobile, la spia è scomparsa e sembra essere tutto rientrato. La mia paura adesso è questa: non è che mentre cammino il freno a mano dovesse attivarsi da solo, va in crash, e salto per l'aria? Dovrei passare comunque dall'elettrauto? Grazie

raffy.81

Ad una settimana dall'inconveniente, posso confermare che non è successo più niente di anomalo... Quindi allarme rientrato... Morale della favola: attenzione a non far rimanere la batteria a terra, poiché il freno a mano elettronico (EPB) si BLOCCA!

entony14

Citazione di: raffy.81 il 01 Novembre 2018, 13:51:00
Ad una settimana dall'inconveniente, posso confermare che non è successo più niente di anomalo... Quindi allarme rientrato... Morale della favola: attenzione a non far rimanere la batteria a terra, poiché il freno a mano elettronico (EPB) si BLOCCA!
Wow...

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


🡱 🡳