Perdita olio servosterzo

Aperto da Dany88, 04 Novembre 2019, 13:39:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dany88

Buon giorno volevo chiedervi se era possibile inserire semplicemente una guarnizione dove mi perde l'olio qualcuno di voi sa come posso comportarmi? Devo acquistare tutto il tubo... Ho mi basta una semplice guarnizione?grazie in anticipo

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


Mommino

non so se è lo stesso problema,ma il mese scorso ho cambiato la scatola dello sterzo perchè pur rabboccando il liquido dello sterzo,dopo pochi gg finiva. e diventava rumoroso durante le sterzate. ne ho messa una usata e il problema è stato risolto

Riccardo1.6SW

prova intanto ad inserire il VIN qui
https://ford.7zap.com/it/car/
e dai un occhio a come è fatto quel pezzo e quel tubo

Dany88

Citazione di: Riccardo1.6SW il 05 Novembre 2019, 18:03:38
prova intanto ad inserire il VIN qui
https://ford.7zap.com/it/car/
e dai un occhio a come è fatto quel pezzo e quel tubo
Ho provato a cercare ma ford focus 2001 non ce

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


Riccardo1.6SW

forse perchè la tua Focus rientra in "Focus 1998-2005"...  :icon_cheesygrin:

qui https://ford.7zap.com/it/car/42/

comunque se inserisci il tuo VIN (cioè il numero di telaio della tua Focus) vengono selezionati i pezzi montati sulla TUA auto

Valter72

Ciao Dany88 volevo sapere se hai risolto perché anche io ho lo stesso problema cioè mi pare un po'di olio da quel dado/tubo ed di rado mi tocca raboccare un po'di olio servosterzo! Come risolvo il problema? Grazie
Valter

Dany88

Ciao mi dispiace ma sono fuori sede è ancora oggi non sono riuscito a sistemare il problema se riesci tu ti chiedo gentilmente di postare la soluzione grazie e buona giornata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dany88

Sto cercando di risolvere il problema sono stato in Ford lo fatta visionare e fortunatamente si può sostituire solo il dado che avvita nella pompa servo sterzo,il dado mi è costato 25€  preso alla Ford...
sto aspettando che arriva,da premettere che è difficile la sostituzione perché bisogna tagliare il dado con molta delicatezza senza intaccare il tubo ovviamente proverò con il mio meccanico di fiducia spero bene non ho più voglia di spendere soldi nella mia auto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dany88

Problema risolto è un po' complicato ma con molta attenzione si riesce a sostituire



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Riccardo1.6SW

Bene, ma cosa hai fatto? Leggevo di "tagliare"...

Dany88

#10



Bisogna tagliare senza intaccare il tubo e rimuoverlo come meglio si può quella rondella che vedi di rame e quella che blocca il tutto prima riesci a togliere la rondella prima riesci a sfilare il tutto una volta fatto questo sì inserisce il nuovo bullone con molta facilità

Riccardo1.6SW


Dany88

In che senso e la rondella?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Riccardo1.6SW

Da quello che capisco, il bullone spinge sulla rondella e fanno "tenuta".
Come può esserci ora tenuta?

Dany88

Si deve togliere la rondella definitivamente per estrarre il tutto perché fa da blocco comunque se lo porti da qualcuno di competenza sa come effettuare il lavoro ovviamente se ti perda da questo bullone...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Riccardo1.6SW

Si Dany, ho capito, però non capisco come faccia ora a fare tenuta, ma lo dico anche per te.
il tubetto è per caso conico e il bullone lo "sforza" in sede?
Perchè la mia paura è che se tiri il tubetto questo si sfila, riesco a spiegarmi?
e se si sfila mentre l'auto è accesa non deve essere piacevole. tutto qui

Dany88

#16
Non può sfilare mai perché a questa rondella al suo interno che blocca il tutto... una volta inserito il tubo blocca il tutto è per rimuoverlo bisogna tagliare il bullone un'altra volta giusto per intenderci...comunque ho messo delle foto non so se riesci a vederle comunque il tubo e conico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

🡱 🡳