tintinnio su buche

Aperto da FocusTiVct, 29 Luglio 2009, 22:50:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FocusTiVct

quando prendete buche, dossi e sconnessi strdali, lo sentite anche voi un titntinio provenire dalle ruote, tipo come se ci fosse attaccato una campanellina per gatti ??

blackbird

si lo sento anche io.sono andato in ford per questo problema ma me ne hanno risolto un altro più serio però.il tintinnio è rimasto e ho scoperto ieri che potrebbero essere i dadi delle ruote che hanno un gioco strano.fai la prova di colpire la ruota ripetutamente con la macchina in sosta e verifica il tintinnio.io lo sento in maniera forte sulle strade in salita con il selciato.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

legis

Guarda che il tintinnio potrebbe essere dovuto a molti fattori. Anche a cose che hai nell'abitacolo. Hai fatto caso da dove viene di preciso?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

27 Rosso

Ragazzi se ne era gia' parlato da un'altra parte tempo fa'.
Il tintinnio e da imputarsi ai dadi ruota,che sono rivestiti,infatti  la finitura cromata ,altro non e che un rivestimento, provate a stringere il dado con le dita e vedrete che esso ha del gioco sia verso dx che verso sx.

FocusTiVct

lo fa sugli sconnessi stradali, quindi viene o dai dadi come dite voi o dalle sospensioni, anche se credo di più la prima  ;)

Tex

Scusate, su quale modello, con quali cerchi e quali bulloni??
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

blackbird

battendo con il pugno sulla gomma ho verificato lo stesso rumore dei dadi con quello che sento sullo sconnesso.penso proprio siano i dadi.io ho la focus 1.6 tdci 110cv titatium con cerchi da 17
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Tex

Ok. allora stasera quando esco provo anche io!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

FocusTiVct

anch'io stase provo, la mia è 1.6 benz 115 cv del 2006 cerchi del 16 a 5 razze

27 Rosso

A me quel tintinnio...piace,ma se non volete piu sentirlo svitate i bulloni e metteteci dentro del frenafiletti,poi riavvitateli subito, e fino al prossimo smontaggio non daranno pui fastidio!

FocusTiVct

Citazione di: 27 rosso il 30 Luglio 2009, 20:52:16
A me quel tintinnio...piace,ma se non volete piu sentirlo svitate i bulloni e metteteci dentro del frenafiletti,poi riavvitateli subito, e fino al prossimo smontaggio non daranno pui fastidio!
diciamo che visto che non crea problemi all'andamento dell'autovettura, è una particolarità della focus che può piacere! un mio amico fino a poco tempo fa aveva una Mitsubishi Lancer, e i freni nuovi non difettosi se usati bene fischiavano, ma era una particolarità dei freni ce montava l'auto stessa, e cosi valeva per tutte le evo 8

🡱 🡳