Guasto Motorte Dtc P2290-60

Aperto da Fede88, 09 Luglio 2021, 18:27:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fede88

Salve a tutti, quest'anno è una sfortuna continua. Dopo il cambio turbina mi hanno tamponato... Dopo una settimana che riprendo l'auto "Guasto Motore" come da titolo. Cosa ne pensate la pampa ad alta pressione? Vorrei provare a cambiare prima il filtro gasolio. L'errore me lo dava già dopo il cambio turbina. Non vorrei che avendo tenuto l'auto ferma per diverso tempo si è creta della morchia che ha intasato tutto.
All'inizio mi dava errore ma la macchina andava bene, sento un rumore sulla pompa. Oggi invece l'auto non va propio e quando arrivo sui 3000 giri la sento propio affogare.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Maya

Azzooo 😩😩😩
Ciao Fede... Che sf1ga... Sulla Focus mi avevano tamponato proprio in quella maniera con una Fiat 600 lanciata in velocità!
L'importante è che non ti sei fatto male, tanto paga chi ti ha tamponato!

Per l'errore la prima cosa a cui pensare è il filtro del gasolio. Però non limitarti a cambiarlo perché se c'è dello sporco nel serbatoio sei di nuovo al punto di partenza.
Vedi se riesci a dare una pulita o almeno una controllata al serbatoio (magari quando porterai l'auto a sistemare, così la alzano sul ponte e non devi pagare un extra)
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Fede88

#2
Vorrei fare tutto io... Come ho fatto fino ad ora. Si smonta facilmente il serbatoio?
Anche se penso sia la pompa ad alta pressione. Fa un rumore tipo cuscinetto usuruto. Quando ho fatto la pulizia iniettori con "il metodo tunisino" che scopri propio su questo forum, il rumore spariva ma dopo un po' tornava.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Maya

Quei pirli della Ford se avessero fatto la botola sotto al sedile...
Ci sono due fasce che lo tengono fissato, ma bisogna staccare anche il tubo di immissione del carburante e fare attenzione alle tubazioni di andata e ritorno, perché sono in plastica e si possono rovinare.
Io non ho mai avuto il piacere di toglierlo ma vedo se trovo la procedura.
Vuoi davvero fare tutto da solo?
Io per il danno ho atteso l'assegno dall'assicurazione, e poi mi sono fatto letteralmente tagliare il cul0 di una Focus identica alla mia, trovata in autodemolizione e con il flessibile e la saldatrice ho ripristinato il fondo (dove c'è la ruota di scorta), portellone, paraurti ecc...
E mi sono pure avanzati soldi... Ma io sono scemo, non farci caso 😂😂😂
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Fede88

Aspetta... La macchina già lo ritirata dal carrozziere e stata rifatta. Per il serbatoio intendo smontarlo io.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Maya

Menomale allora!
Ti metto in allegato la procedura che ho trovato
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Fede88

Citazione di: Maya il 09 Luglio 2021, 20:30:15
Menomale allora!
Ti metto in allegato la procedura che ho trovato
Grazie ma non me lo fa aprire.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Maya

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Fede88

Devo provare dal pc... Dal telefono non li apre

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Maya

A me si, ho appena provato per scrupolo proprio dal cellu
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Fede88

#10
Buongiorno... Ieri sera ho ripreso l'auto ed andava normalmente senza nessun problema....strano molto strano.

Aggiornamento

Ho notato che il problema si presenta subito dopo che parto con l'auto... Però quando è stata ferma per più di 12 ore. Non ho ancora avuto modo di cambiare il filtro. Non è che si svuota il circuito del carburante?
Leggevo tempo fa che ad alcuni avevano installato una valvola di non ritorno ma non ricordo bene.

Aggiornamento 16/07/21

L'errore precedente non esce più, adesso mi da questo P0237.

Aggiornamento 19/07/21

Salve a tutti il problema era dovuto al sensore Map. Quello che si trova sulla valvola farfallata. Grazie @Maya

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

🡱 🡳