Pids dpf

Aperto da Napoligo80, 19 Luglio 2021, 18:44:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Napoligo80

Salve, volevo sapere come leggere i Pids dpf load e dpf soot per kuga 2009.... su forscan non ci sono,  con Fdpf non ci riesco perché si abbina solo tramite bluetooth (ho due elm327, uno wifi e l'altro usb per il pc), grazie.

Pepy67

Ciao usa l'app FDPF con cel android da vers 9.0 e la presa obd2 VGATE guarda il link :

Vgate iCar Pro Bluetooth 4.0... https://www.amazon.it/dp/B071D8SYXN?ref=ppx_pop_mob_ap_share

su idaf ci sono discussioni al riguardo dei pid di forscan per il dpf ma si riferiscono a versioni più recenti della tua ..... ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Maya

Strano che su Forscan non ci sia nulla che riguardi il filtro antiparticolato
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Pepy67

@Maya
No certo che ci sono ... e anke discussioni al riguardo qui su idaf sui pid citati, relativi al Dpf su forscan , ma non sono sicuro possano andare bene per il suo modello del 2009 ...!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Diamondear

Ma se non sbaglio nel 2009 non c'era ancora il DPF bensì FAP diciamo che hanno più o meno la stessa funzionalità.

Se su forscan non sono visibili i pid della PCM inerente al FAP significa che o Forscan per quei modelli non li ha implementati oppure non è possibile leggerli.

Sulla mia mondeo del 2017 con forscan leggo di tutto anche i pid del DPF che controllo sempre durante la marcia.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Napoligo80

Monta dpf,  i pid per monitorare il filtro antiparticolato ci sono, tipo ultima rigenerazione,  pressione differenziale dpf ecc... solo che ho notato che i pids dpf load e dpf soot  ( per vedere la percentuale di intasamento dpf) non ci sono. Se esiste un altra app o programma pc per monitorare questi due valori, oppure  se esiste un'altra maniera. Grazie per le informazioni

🡱 🡳