Consiglio acquisto

Aperto da clafu7, 22 Luglio 2021, 08:21:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

clafu7

buongiorno a tutti.

sono in procinto di acquistare un fofò III del 2015. super accessoriata e superfiga! l ho provata ed effettivamente il motore è molto più brioso di quello che mi aspettavo. interni pari al nuovo e carrozzeria quasi impeccabile. l unico dubbio che mi blocca un po' è il kmtraggio. siamo intorno ai 140.000 poco meno. l auto ovviamente è coperta da garanzia ecc ecc...
Che dite sono troppi?


Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Maya

Ciao,
se è del 2015 ci sta che abbia 140000km (20/25000km/anno). Se ne trovassi una da 80000km poi non ti verrebbe il dubbio che sia schilometrata?
Poi dipende da quanta strada fai: se sei sui 30000km/anno allora penso che ti durerà altri 5/6 anni, perché sarai oltre i 300000km!
Ma benza o diesel?
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

clafu7

#2
chiedo scusa per l incompletezza delle info. è una 1.5 tdci 120 cv. io faccio sui 20mila km annui quindi il tempo di estinguere il finanziamento dovrei sostituirla [emoji28] tuttavia i km sono effettivamente quelli dalle fatture ford presenti. prenderne una con la metà dei km e magari pagarla molto di più con il rischio che siano scalati non mi piacerebbe per nulla. più che altro volevo capire se con quel kmtraggio potrebbero iniziare a nascere vari problemi in base alle vostre esperienze.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Maya

Citazionefaccio sui 20mila km annui quindi il tempo di estinguere il finanziamento dovrei sostituirla
eh immagino  :icon_cheesygrin: però speriamo di no!

Citazionei km sono effettivamente quelli dalle fatture ford presenti
se ci sono le fatture originali ford allora è già un bel dire! ottimo!

Citazioneprenderne una con la metà dei km e magari pagarla molto di più con il rischio che siano scalati non mi piacerebbe per nulla
no, ma infatti hai ragione!

Citazionepiù che altro volevo capire se con quel kmtraggio potrebbero iniziare a nascere vari problemi in base alle vostre esperienze
io ho il fratellino minore di quel motore sulla fiesta attualmente a 139000km e problemi zero. faccio la normale manutenzione (olio e filtri ogni 15000km) e poi ovviamente il materiale di consumo come i freni. Ho appena fatto la distribuzione completa e la cinghia servizi, ma giusto per dormire tranquillo (la danno per 180000km).
Se non ricordo male sul 1.5tdci della focus c'era un richiamo che riguardava la puleggia dell'albero a camme che andava sostituita causa materiale fragile (la puleggia si rompeva con le ovvie conseguenze). Ma se hanno sempre fatto lavori il ford avranno già visto; eventualmente puoi sempre informarti.
Nessun problema -almeno per adesso- per quanto riguarda le rigenerazioni. Essendo un Euro6B non è come gli ultimi motori che rigenerano a percorrenze quasi ridicole. Però bisogna vedere lo stato del filtro antiparticolato; semmai è quella l'unica incognita. Ma se eviterai di fare percorrenze troppo in città e se avrai la possibilità di usarla su strade a scorrimento veloce/autostrada non dovresti avere alcun problema. Purtroppo quello lo capirai solo usandola e con il tempo.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

clafu7

in fattura insieme alla cinghia veniva sostituito anche un ingranaggio relativo all albero a camme ora non ricordo di preciso la dicitura. per il fap onestamente non ho mai avuto auto che lo montassero quindi dovrò capire più o meno la sua logica di funzionamento o farlo proprio fuori [emoji56][emoji23]
io sarei intenzionato a procedere all acquisto.. vi tengo aggiornati [emoji3531]

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Maya

Allora si, è già stato effettuato il richiamo di cui ti parlavo, con annessa cinghia di distribuzione (se fossi stato il proprietario avrei pagato a mie spese anche la pompa e il resto, per ripartire da zero coi km della distribuzione)
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Pietro 2008


clafu7

Citazione di: Maya il 22 Luglio 2021, 12:18:48
Allora si, è già stato effettuato il richiamo di cui ti parlavo, con annessa cinghia di distribuzione (se fossi stato il proprietario avrei pagato a mie spese anche la pompa e il resto, per ripartire da zero coi km della distribuzione)
onestamente non ricordo se fosse presente la pompa acqua in fattura ma spero di sì non avrebbe senso fare la cinghia da sola [emoji28]

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Maya

Citazione di: clafu7 il 22 Luglio 2021, 14:23:01
onestamente non ricordo se fosse presente la pompa acqua in fattura ma spero di sì non avrebbe senso fare la cinghia da sola [emoji28]
Eh controlla perché che io sappia Ford, oltre che alla puleggia, cambia solo la cinghia e la viteria necessaria!
Lo so: è un'assurdità!!!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

clafu7

#9
@Maya purtroppo avevi ragione circa la pompa acqua. volendo Ford la fa cambiare insieme alla cinghia a 180k km giusto? quindi potrei aspettare qualche migliaio di km ?

clafu7

Buongiornoooooo!

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Pietro 2008


🡱 🡳