Filtro carburante

Aperto da Mirko91, 29 Luglio 2021, 06:41:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mirko91

Ho cambiato il filtro gasolio è  ho notato che c'è un attacco elettrico penso che sia il riscaldatore filtro,ma non ha trovato nessun cavo per collegarlo nella zona del filtro.anche sul vecchio non c'era collegato niente...possibile che non ci sia?qualcuno mi sa aiutare?

Maya

Se intendi quello che sta alla base del filtro, quello sarebbe il sensore presenza acqua. Sulla Focus 1.6 tdci era finto (riproduceva lo spinotto ma non aveva alcun collegamento) ed il cablaggio non c'era
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Mirko91

Si quello che è alla base...però ho visto vari video e vedo che c'è  il cavo che si collega dove viene detto che è un preriscaldatore carburante...non capisco perché la mia non c'è l abbia...

Pietro 2008


baiosso

non è un sensore acqua .. ma credo un riscaldatore .. di solito alcuni filtri prevedono che tu lo tolga dal vecchio durante la sostituzione , altri lo hanno integrato ..  dalle mie parti i meccanici lo lasciano staccato perchè gli scoccia contorcersi per inserire lo spinotto nel vano motore..

Mirko91

Ma lo spinotto sulla mia non c'è proprio...invece su altre si

Pietro 2008


Freeezer

C'è di sicuro, ma sará caduto in basso, prova ad andare sotto la macchina e guarda se vedi uno spinotto verde con la parte centrale gialla a penzoloni...

🡱 🡳