installazione Dash cam su presa accendisigari

Aperto da Domenico D, 15 Dicembre 2021, 15:51:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Domenico D

Ciao a tutti, chiedo a chi ne sa più di me se la presa accendisigari del tunnel centrale rimane sempre alimentata oppure viene disattivata dopo un certo tempo dallo spegnimento del motore.

Questa informazione mi serve per capire se posso stare tranquillo con l'utilizzo della dash cam che ho installato in auto ed ovviamente, per svolgere al meglio il suo lavoro, ha bisogno di essere sempre supportata elettricamente, non disponendo di una grande batteria interna.

Guardando le registrazioni della cam rilevo un "buco" di circa quattro ore dal momento in cui lascio la macchina parcheggiata, ovviamente spenta.
Grazie a chi vorrà illuminarmi.

Un caro saluto.

Domenico.

captcha


pupi73

Si disattiva l'alimentazione. Non ricordo precisamente dopo quanto ma so per certo che si disattiva. Io anche ho installato la dash cam prendendo corrente dalla presa accendisigari e c'è infatti il buco di quanto è spenta la macchina. Che poi io consiglio di far staccare l'alimentazione altrimenti rischi che la batteria ne soffra. Del resto, almeno per quanto mi riguarda, l'installazione della dash è finalizzata a "pararmi il c..." in caso di incidenti o problemi in cui la gente si inventa veramente di tutto (ti dico solo che un ispettore dell'assicurazione una volta mi disse che gli capita che nei tamponamenti dicano che è quello davanti che ha fatto marcia indietro). Se poi tu la voi installare per vedere cosa succede intorno mentre è parcheggiata il discorso è diverso, ma devi considerare comunque che la memoria della dash non ti permette di tenere in memoria i video all'infinito e quando si esaurisce la maemoria registra sopra i video vecchi...quindi potrebbe vanificare anche la tua esigenza di vedere  i video di quando è parcheggiata.

🡱 🡳