B-Max sync problema ipod e iphone

Aperto da joyfel, 08 Marzo 2014, 17:18:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

joyfel

Ciao ragazzi. Ho acquistato una B-Max Titanium GPL da due giorni e ho un problema con il sistema synch usb:
1) non mi riconosce l'Ipod Classic 30gb collegato con il cavo usb;
2) riconosce l'Iphone 5 con il cavo usb ma nella riproduzione non si sente nulla.
Con la penna usb invece funziona alla perfezione.
Avete qualche consiglio?
Grazie

Bravo80

Ma sul manuale che avrai non spiega nullo.....

joyfel


Bravo80

Come consiglio ti dico di cercare prima nel manuale...... probabilmente troverai la soluzione li.

macteo

Devi collegare anche l'aux. Dalla usb passano solo i dati ma non l'audio (che passa appunto per l'aux). L'iPod Classic probabilmente non è supportato (ha un software troppo vecchio) ma puoi sempre collegarlo tramite aux. In vendita trovi un cavo a Y con cui puoi collegare simultaneamente aux e usb. L'iPhone 5 si può collegare anche tramite bluetooth così non hai bisogno di cavi. Unica pecca che ti consuma molta batteria.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


joyfel

Citazione di: macteo il 08 Marzo 2014, 18:05:50
Devi collegare anche l'aux. Dalla usb passano solo i dati ma non l'audio (che passa appunto per l'aux). L'iPod Classic probabilmente non è supportato (ha un software troppo vecchio) ma puoi sempre collegarlo tramite aux. In vendita trovi un cavo a Y con cui puoi collegare simultaneamente aux e usb. L'iPhone 5 si può collegare anche tramite bluetooth così non hai bisogno di cavi. Unica pecca che ti consuma molta batteria.
Mi confermi dei sospetti che già avevo ... grazie

Able007


joyfel

L'Ipod classic non ne vuole sapere di funzionare.
Per quanto riguarda l'Iphone 5 devo necessariamente utilizzare anche il collegamento audio mini jack per ascoltare la musica.

macteo

Strano che con l'iPod non vada con l'aux perché è un collegamento audio quindi indipendente da interfacce. Il cavo che usi è lo stesso? Controllato i volumi di iPod e autoradio?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


joyfel

Citazione di: macteo il 10 Marzo 2014, 13:29:59
Strano che con l'iPod non vada con l'aux perché è un collegamento audio quindi indipendente da interfacce. Il cavo che usi è lo stesso? Controllato i volumi di iPod e autoradio?
Forse mi sono spiegato male. Con l'aux va bene e con il cavo usb originale che non funziona. Vorrei che funzionasse attraverso l'interfaccia della radio e non solo audio.

macteo

Citazione di: joyfel il 10 Marzo 2014, 19:13:39
Forse mi sono spiegato male. Con l'aux va bene e con il cavo usb originale che non funziona. Vorrei che funzionasse attraverso l'interfaccia della radio e non solo audio.
credo che l'ipod classic 30gb sia incompatibile in quanto troppo vecchio
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


joyfel


Pix_FoB-X

Ciao. leggo solo ora, anch'io ho lo stesso problema da quando l'ho acquistata ottobre 2013, usb funziona ma con ipod classic niente, ho provato anche con ipod shuffle. In ford hanno fatto i vari aggiornamenti ed il risultato è stato che il classic non è compatibile perchè obsoleto e ishuffle troppo recente :icon_frown:. Ho rinunciato! Mi hanno fatto perdere solo tempo.
Tu hai risolto?

aleandro68

Citazione di: joyfel il 08 Marzo 2014, 17:18:07
Ciao ragazzi. Ho acquistato una B-Max Titanium GPL da due giorni e ho un problema con il sistema synch usb:
1) non mi riconosce l'Ipod Classic 30gb collegato con il cavo usb;
2) riconosce l'Iphone 5 con il cavo usb ma nella riproduzione non si sente nulla.
Con la penna usb invece funziona alla perfezione.
Avete qualche consiglio?
Grazie

ma scusa, per sentira la musica che hai nel cel, io lo collego tramite bluetooth
se attacco il cel tramite cavo usb anche a me non fa nulla....ho un lg g2 rimane solo in carica.

🡱 🡳