Sensori di parcheggio anteriori

Aperto da rikibmax, 16 Aprile 2015, 19:49:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rikibmax

Buongiorno, vorrei avere informazioni in merito all'installazione dei sensori di parcheggio anteriori.
Spiego brevemente la situazione... io ho una B-Max 1.6 Titanium nera metallizzata con, tra le altre cose, sensori di parcheggio anteriori/posteriori con telecamera e radio Sony acquistata in ottobre 2013.
Mia sorella (che ha appena cambiato macchina) ha comprato una B-Max 1.6 Titanium grigia metallizzata con, tra le altre cose, sensori di parcheggio posteriori con telecamera e navigatore Sony ed applynk.
Il problema è che lei, nel fare l'ordine voleva anche i sensori anteriori solo che il venditore ha sbagliato e non si sa perché non ha messo i sensori anteriori ma il parabrezza con lo sbrinatore rapido.
Le differenze che lei ha uno schermo ben più grande (e fa la differenza veramente) e la possibilità di vedere, in base a come ruota il volante, le linee direzionali che si muovono.
Posso montare alla sua macchina i sensori di parcheggio con la visualizzazione dell'avvicinamento dell'ostacolo anteriore come sulla mia che li ho di serie?
e seconda domanda posso mettere sulla mia le linee che ruotano in base al ruotare del volante?

Grazie in anticipo per le risposte  :icon_cheesygrin:

Fofo74

quello delle linee è un fatto di software ora non so se si puo aggiornare o se si puo sul tuo sistema questo per la tua

per l'altra si possono montare i sensori solo si deve vedere se vengono accettati dalla centralina esistente e poi non è cosi semplice montarli come per quelli posteriori
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

rikibmax

#2
ma se riuscissi a vedere la centralina che monto io e quella che monta mia sorella e capire se sono uguali o meno allora potrei valutare anche  in fatto di un upgrade... poi ho visto che tramite elm327 e focccus si possono selezionare le varie voci nel sistema di assistenza al parcheggio per cui ora dovrei solo trovare un sito in cui mi si danno i codici dei pezzi di ricambio dei vari componenti.
so che per la citroen c'è, esiste anche per la ford?

Fofo74

si esiste ma il problema è prima controllare la centralina e sopratutto la gem se no diventa un po costoso fare questa modifica
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

rikibmax

ho ordinato l'elm327 e non appena arriva gli faccio la modifica, ho già l'interruttore pronto con i cavi saldati!
usando focccus posso trovare anche dei dati relativi al numero di serie della centralina oppure posso solo vedere se si può attivare o meno l'assistenza anteriore?

Fofo74

si vedi sia i numeri delle centraline e se puoi attivare o meno
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳