problemi ford b max mai risolti dall'assistenza!!!

Aperto da fabri78it, 26 Agosto 2018, 20:35:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabri78it

Gentili utenti del forum buonasera!Sono un felice possessore dall'agosto del 2016 di una Ford Bmax 1.4 gpl Titanium colore bianco frozen. La macchina meccanimente é perfetta, però sin da quando l'ho presa presenta delle noie riguardanti la carrozzeria, nella fattispecie vibrazione del finestrino lato guida nonchè rumorosità e cigolio degli sportelli lato sx quando si incontrano le asperità o buche del manto stradale. Ho portato la macchina in assistenza per ben tre volte in tre officine diverse ma nessuno è riuscito a risolvere il problema, nell'ultimo intervento ho lasciato la macchina addirittura per una settimana!!! Ora mi scade la garanzia legale dei due anni ad agosto, ho la ford extension di cinque anni ma credo che questo tipo di intervento non sia coperto da tale garanzia. Qualcuno di voi ha risolto questo genere di problemi? In che modo?Il servizio di assistenza Ford nel mio caso specifico non è stato competente, sono di Roma e ora mi ritrovo a far effettuare l'intervento di riparazione a mie spese e magari da una rete non ufficiale. Sono gradite anche segnalazioni (anche in mp) di officine e/o carrozzerie con personale competente,visto che quello che ho incontrato non si é dimostrato all'altezza. Preciso che questi inconvenienti non hanno cambiato la mia stima verso il marchio Ford però sono rimasto deluso dalla sua assistenza. Ho girato in lungo e in largo tutto il forum perchè si parlava di un post dove si parlava della risoluzione di queste problematiche specifiche, ma non sono riuscito a trovare nulla, perdonatemi!!! Con l'occasione vi mando i miei migliori saluti e ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno!!! Fabrizio

ichitaka84

Ciao Fabri,
io ho acquistato la b-max ad ottobre del 2017 (versione gpl) presso la concessionaria Ford di Dragona (ad acilia) e fino ad ora, dato che hanno una enorme officina sul posto, ho fatto lì il primo controllo a 1000km dopo un paio di mesi ed il tagliando annuale qualche giorno fa, e mi sono trovato benissimo. Personale molto cortese, attenzione ai dettagli e cura del veicolo. Ho manifestato 2 difetti riscontrati in questo anno ed entrambi mi sono stati risolti durante i controlli per il tagliando. Dovrò tornarci perchè da qualche giorno il portellone del bagagliaio ha cominciato a scricchiolare alla minima imperfezione sull'asfalto, ma dati i precedenti sono fiducioso che risolvano il problema.

GIURO CHE NON LAVORO PRESSO L'OFFICINA Nè MI VIENE IN TASCA QUALCOSA A MANDARTI Lì, semplicemente racconto la mia esperienza.

Spero di essere stato utile

p.s. conviene chiamare per fissare un appuntamento

fabri78it

Buongiorno!! Ho provato a portarla in questa struttura nel periodo delle feste natalizie, periodo in cui ero in ferie e volevo approfittare per lasciargliela,ma non mi si sono filati, asserendo che dovevano chiudere altri lavori. Riproverò a breve prendendo e pagando la macchina in sostituzione, ma se non dovessero risolvere il problema mi faccio ridare i soldi del noleggio. Vediamo come va a finire.  :censored:

fabri78it

Buongiorno a tutti!!!!
E' con grande piacere che vi comunico di aver portato la vettura nella carrozzeria di Dragona affidandola al sig.Donato (persona squisita) come consigliatomi dai gentili iscritti del forum  e dopo ben quattro anni passati a tribolare in altre officine e carrozzerie (anche Ford) con soldi e tempo buttati qui in una giornata e con una spesa irrisoria hanno risolto il problema della rumorosità dello sportello!!!!!! Avevo ancora un paio di rumori che non sono riusciti a risolvere: uno la vibrazione della portiera lato guida, che secondo me sono la guide del finestrino da stringere  e l'altro che proviene dallo specchietto interno retrovisore che "balla", ma il mio feedback sul personale di questa struttura è assolutamente e decisamente positivo. Ichitaka 84 te devo pagà na cena!!!!

🡱 🡳