Tergicristallo impazzito

Aperto da actarusford, 30 Novembre 2011, 14:03:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

actarusford

ciao a tutti
oggi ho un problema ai tergicristalli. come accendo il quadro iniziano ad andare, anche in posizione 0. l'andatura è sempre uguale tranne la posizione 3 che vanno veloci.
ho provato a staccare il fusibile n°50 e rimetterlo, ma uguale. forse potrebbe essere il relè? dove è il relè dei tergi nella focus 2 1.8 tdci del 2006?
grazie
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. 02/2006
Fiesta V 1.4 Tdci 68 cv. 11/2006

actarusford

Ho provato a staccare la batteria ma niente.
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. 02/2006
Fiesta V 1.4 Tdci 68 cv. 11/2006

U212A

Potrebbe essere il relè che è rimasto chiuso oppure un contatto in chiusura sulla leva del tergicristallo.
La posizione del relè la trovi sul manuale d'uso dell'auto.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

actarusford

Non sono riuscito a trovarlo il relè, trovo solo il fusibile che tralaltro è ok. help me!!
Grazie
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. 02/2006
Fiesta V 1.4 Tdci 68 cv. 11/2006

U212A

Hai per caso il sensore pioggia? credo di no!
E' probabile che i circuiti interni della leva delle spazzole x qualche motivo chiudano il circuito verso il motorino.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza


U212A

Come da schema che ha fornito ABLE007 il relè che devi controllare è lR18 k64 all'interno dell'abitacolo.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

actarusford

Non era il relè, ahimè! Ho avuto un cortocircuito dei tergi con la luce di cortesia, per colpa dei TOPI! Si sono mangiati dei fili elettrici mandandolo in corto circuito! E non solo quello, si sono mangiati anche la ventola del riscaldamento!

ps. comunque la mia è la FOCUS 2.
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. 02/2006
Fiesta V 1.4 Tdci 68 cv. 11/2006

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

actarusford

#9
A proposito, sapete come si smonta (e quanto costa)  la ventola del riscaldamento, dato che per la sostituzione mi hanno chiesto 280 euro??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. 02/2006
Fiesta V 1.4 Tdci 68 cv. 11/2006

legis

Ma si sono mangiati i fili della ventola oppure hanno rotto la ventola?
Sei sicuro che si tratti della ventola? Non è che i topini sono nei condotti dell'aria?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

actarusford

No, mi hanno detto che si sono mangiati la ventola! >:(
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. 02/2006
Fiesta V 1.4 Tdci 68 cv. 11/2006

Able007


U212A

E' il secondo caso dei topi che mangiano i cavi elettrici che leggo qui su idaf.
Ma che addirittura mangiarsi anche la ventola dovevano essere proprio affamati sti topi.
Mha!!!!!
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

legis

Cavolo la ventola!!!
Ma sei sicuro, l'hai vista?
Vabbè che i topi mangiano tutto però la ventola....
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

actarusford

No, non l'ho vista. Ma a sentire il rumore, penso proprio sia la ventola... Comunque ho chiesto alla Ford ieri sera e mi hanno detto che il pezzo costa 180 euro ma si può anche trovare non originale a 140 euro. Mi faccio fare un preventivo anche da loro la sett. prossima così vedo se il problema è proprio quello. Comunque i topi si sono mangiati la ventola ma il motorino funziona comunque. Si sono infilati dentro il canale di aerazione. La prossima volta me li trovo dentro la macchina! Che sfiga sta Focus...
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. 02/2006
Fiesta V 1.4 Tdci 68 cv. 11/2006

melyeclau

ragazzi diamogli da mangiare ai topini..
sennò  ci mangiano le macchine!!!

actarusford

Il problema è che i topi ci fanno anche il nido dentro la mia macchina!! Non potete capire le foglie che ho tolto dal motore...
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. 02/2006
Fiesta V 1.4 Tdci 68 cv. 11/2006

🡱 🡳