Pannelli Sportello anteriore con fessura....Arghhh

Aperto da triple68, 01 Ottobre 2012, 15:14:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

triple68

Salve, piu tempo passa e piu Focus 2 vedo , ho modo di verificare la fessura di mezzo centimetro che si vede appena si apre lo sportello anteriore
Mi spiego meglio , la fessura e' quella che si vede tra lamiera sportello interna e pannello plastica.
Nella mia e' ancora piu marcata questa fessura , sapete forse cosa fare a proposito???

GRAZIE MILLE

PS: Aliseo , tu che sei mano eterna nel togliere i problemi (amen)
focus sw 1.6 90 cv  2006

michi70

Potresti fare una foto?
Io non credo di averci nai fatto caso.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Fofo74

purtroppo è un difetto di queste macchine , per eliminare questo difetto io ho montato la gomma da 5 mm che si usa per gli infissi sulla mia s'incastra bene
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

marcovola

"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

luckya

Citazione di: triple68 il 01 Ottobre 2012, 15:14:18
Salve, piu tempo passa e piu Focus 2 vedo , ho modo di verificare la fessura di mezzo centimetro che si vede appena si apre lo sportello anteriore
Mi spiego meglio , la fessura e' quella che si vede tra lamiera sportello interna e pannello plastica.
Nella mia e' ancora piu marcata questa fessura , sapete forse cosa fare a proposito???

GRAZIE MILLE

PS: Aliseo , tu che sei mano eterna nel togliere i problemi (amen)


Aaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!

Pensavo di averla solo io e pensavo di averla causata cambiando gli altoparlanti.
Io ce l'ho ben visibile lato guida e molto molto invisibile lato passeggero.
:)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

oᄊム尺


triple68

Da quanto ho capito , la cosa succide appena smonti per qualunque motivo il pannello , poi rimane questa fessura  .
Io ricordando ricordando  , l'anno scorso feci verniciare la fiancata sx e mi sa tanto che il carrozziere (strafottente) avra tirato con forza il pannello
e nel rimetterlo ha usato la forza bruta.

La colpa e sempre di chi esegue lavori con molta molta strafottenza

focus sw 1.6 90 cv  2006

Vadocomeundiavolo

Provo a controllare sulla mia, ma mi sembra strano se il pannello è montato bene.
Comunque una foto aiuta a capire meglio.
Si parla solo di quelli anteriori?
Arteon Shooting Brake R



Fofo74

no sia anteriori che posteriori è piu evidente in quelli posteriori quasi 5 mm su quelli anteriori è sui 3mm

non centra se si smonta o no il panello ci sta sempre questo lasco
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Francesco87

fate una foto,perchè io ho smontato il pannello guida,ora sono senza pannelli posteriori,ma non mi sembra di avere questa fessura,ci sono i perni che una volta entrati nel foro,si deve spingere il pannello con forza ed entrano tutti,perchè hanno un sistema che si tira,non è che non è entrato bene??
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

ernesto

per tutti, come detto da angelob in qualche altro post i gancetti che tengono il pannello sono molto delicati, per questo non smonterò il pannello io che li ho ancora sani, detto ciò, vi invito a vedere bene, dopo aver smontato il pannello incriminato, la differenza di ognuno di codesti gancetti, a prima vista, non si nota, ma quello rotto, manca la parte superiore, quella che rimane nello sportello, e cheè simile a quella più corta rimasa attaccata al pannello.
S O L U Z I O N E:
andare in conce a prendere il n° esatto dei gancetti che vi servono per ripristinare l'esatta postura del pannello portiera.
mi raccomando riposizionate il pannello contro la portiera, deve andare con la pressione del pollice posto al di sopra di detto oggetto e non con una spinta data dal palmo della mano
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Vadocomeundiavolo

Mai smontare un pannello,senza avere dei ganci di ricambio.
Arteon Shooting Brake R



slemash

ho anche io quella fessura e l'ho notata sin dal giorno in cui ritirai l'auto dalla conce.
Dovrebbe essere solo antiestetica e credo che non sia colpa dei gancetti, bensì del buco in cui questi vengono agganciati che probabilmente è stato progettato male.

luckya

#14
Citazione di: triple68 il 01 Ottobre 2012, 18:36:26
Da quanto ho capito , la cosa succide appena smonti per qualunque motivo il pannello , poi rimane questa fessura  .
Io ricordando ricordando  , l'anno scorso feci verniciare la fiancata sx e mi sa tanto che il carrozziere (strafottente) avra tirato con forza il pannello
e nel rimetterlo ha usato la forza bruta.

La colpa e sempre di chi esegue lavori con molta molta strafottenza



Secondo me "te ne accorgi" dopo un lavoro, prima non ci fai caso.
Sono sicuro al 100%di aver rimontato correttamente il pannello, sia a destra che a sinistra, solo dopo il montaggio mi sono accorto di questo disallineamento ma i gancetti entrano perfettamente e non ci sono gioghi strani.
Ci ho perso mezz'ora per provare a rimetterlo preciso preciso, ma non c'è stato verso.
La mia conclusione è che quel pannello è stato sempre così e me ne sono accorto solo quando ho provato a rimontarlo.

Comunque al più presto faccio delle foto :)

PS un gancetto si è rotto anche a, pazienza lo rimetterò ... per ora il pannello non vibra. Ah, il gancetto si è rotto sulla portiera con il pannello ben allineato.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Vadocomeundiavolo

I miei pannelli sono stati smontati due volte, per la verniciatura e per montare la casse coral.
Sono quelli del lato sx, ant. e post. 
A me sembrano ok, come da nuovi.


Arteon Shooting Brake R



Francesco87

anche il mio anteriore è perfetto, quelli posteriori ce l'ho ancora nella mia stanza!! :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

kikkolopez

mi sa tanto che è un difetto diffuso,  anche la mia ha lo stesso problema (focus tdci 16 2009)

slemash

a me sono molto più distanti. ci entra quasi il dito mignolo nella fessura

LELESPL

Gancetti o no la fessura resta sempre anche se tiri i pannElli con le viti......già provato...

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Vadocomeundiavolo

Ma i vostri sono più aperti dei miei,c'è più distanza?
A me sembrano ok.
Arteon Shooting Brake R



Francesco87

devo andare a controllare di nuovo, sperando che domani il meccanico mi da la macchina!
i miei sembrano perfetti comunque.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

AngeloB

Anche i miei pannelli hanno quello spazio molto più visibile in quelli posteriori, io ci ho fatto caso solo dopo che li ho smontati per mettere la spugna. l'idea della guarnizione per infissi mi piace, dovrei averne un po', domani provo

Francesco87

ho controllato i miei, sono come quelli postati da vadocomeundiavolo, possibile che avete i pannelli più distanti?? non è che sono stati messi i pannelli sullo sportello senza aprire i gancetti?? perchè è strano,devo aderire!
a meno chè non avete tutti e 4 i pannelli degli sportelli sporgenti,allora è molto difficile che sono stati tolti,ma è strano comunque che su una macchina sono perfetti e su un'altra no!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

🡱 🡳