Verificare pressione pneumatici!!!!!!!!!!!!!!!!

Aperto da ceda2002, 08 Febbraio 2013, 22:26:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ceda2002

Ciao' ieri mentre camminavo sul display mi é uscita la scritta come da oggetto. Mi sono fermato, ma le gomme erano tutte OK. Ho provato a reimpostare la pressione dal CDB, ma diceva impossibile impostare la pressione. Dopo qualche prova sono riuscito a reimpostarla e da li nessun messaggio, come se fosse risolto. Vi é mai capitato?

ICEMAN

ma ce l'hai di serie il controllo pneumatici o lo hai attivato in seguito ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

lo deve vedere su etis digitando il vin o la targa ed aprire il menù a tendina e legge tutti la conformazione della sua auto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ceda2002

Si si di serie. Avete qualche idea sul perche?

ernesto

nulla, è un'optional che tu hai ed altri no
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

cobra84

Citazione di: ernesto il 10 Febbraio 2013, 13:12:51
se hai l'elm che io non ho

Posso attivartelo io tranquillo ;), alla mia l'ho gia attivato...
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

Mystral

Se non ce l'hai di serie non funziona. Io ho provato ad attivarlo con IDS, appare nel menù ma poi non funziona. Ho provato a sgonfiare una gomma e non lo segnala affatto. Mancano i sensori.

cobra84

Citazione di: Mystral il 10 Febbraio 2013, 15:00:06
Se non ce l'hai di serie non funziona. Io ho provato ad attivarlo con IDS, appare nel menù ma poi non funziona. Ho provato a sgonfiare una gomma e non lo segnala affatto. Mancano i sensori.

Con elmconfig, va attivata su due moduli, hec e bcm, sul topic dove si parla dell'elm modificata sembra funzionare a tutti coloro che abbiano la mk 2,5.
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

ICEMAN

ma non funziona tramite i sensori fonici dell'abs ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

cobra84

Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

ICEMAN

appunto...io ho tutti e due i dispositivi....;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

cobra84

Si anch'io, sembrerebbe che sulle versioni mk 2, non si possa attivare mentre sulle mk 2,5 possa essere fatto tranquillamente, onestamente non ho ancora avuto modo di provarla, penso di farlo tra oggi e domani ma sono fiducioso viste le esperienze degli altri utenti postate sull'altro topic...
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

ICEMAN

fallo e poi documenta il tutto...che se ti funziona per bene ricontatto ciore 72...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

cobra84

Citazione di: iceman il 10 Febbraio 2013, 15:47:56
fallo e poi documenta il tutto...che se ti funziona per bene ricontatto ciore 72...

;) ok...
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

cobra84

Ok ragazzi, finalmente ho potuto testare la funzione di verifica pressione pneumatici (DDS) attivata da me tramite elmconfig e con grande soddisfazione ho constatato che funziona :), dopo aver impostato le gomme ad una pressione di 2,2 iniziale ne ho sgonfiata una , portandola all'incirca a 1,4, e dopo una decina di chilometri finalmente il messaggio:




Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

ICEMAN

ottimo...

ciore 72 ???????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  dove sei ??????????????
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

danyw90

Ma nella focus 2 serie compare la spia delle posizioni sul quadro?

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

danyw90

Scusate mi sono confuso.. la spia appare pure a me ovviamente, quella che non compare, a quanto pare anche alla 2.5, è la spia degli anabbaglianti.

ciore72

Citazione di: iceman il 12 Febbraio 2013, 15:16:59
ottimo...

ciore 72 ???????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  dove sei ??????????????

eccomi ice sono stato influenzato questi giorni e con due bimbe a casa significa non poter fare niente :D !!

Ricordavo di avertelo già attivato il DDS, ma possiamo sempre riprovarci, questo we sono giù dai mei suoceri, se ti va potremmo vederci in tarda serata domani

ICEMAN

ok sempre a disposizione per te...così ti faccio vedere il cinesino...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ciore72

perfetto, ero curioso!! ci vediamo domani sera (ci sentiamo al telefono per conferma), ciao!!

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Vadocomeundiavolo

Fatemi capire bene.
Posso sulla mia Focus attivare la misurazione pressione pneumatici, che misura i valori con i sensori dell'ABS?
Grazie.
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

esatto...
partendo dal presupposto che se una ruota è più o meno gonfia rispetto alle altre farà meno o più giri rispetto alle altre gomme...e questo viene rilevato dalla ruota fonica dell'abs e esp.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ciore72

funziona ma solo per le focus 2 restyling, io ho la 2 pre-restyling con abs e esp ma non funziona il dds, mi da errore quando lo setto nel modulo BCM !!

Evidentemente la versione software del modulo non è aggiornata per gestire questa funzione.

ICEMAN

ma in quella di vado si può attivare...facciamo un bel radunello domani sera ???
dai vado che attiviamo belle cosette...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ciore72

#30
azz domani è san valentino!! Non so se qualcuno ha una seratina romantica già programmata!!

Io sono giù a Napoli da venerdi a domenica con tutta la famiglia, se non si riesce domani facciamo martedi prox ?!


ICEMAN

ma quì siamo tutti grandi e grossi...e sopratutto con prole...dove vuoi andare più a san valentino...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Vadocomeundiavolo

Questa sera vi posso dire se sono libero.
Eventualmente dove e quando?
Monterotondo?
Arteon Shooting Brake R



Vadocomeundiavolo

Dalle 16:30 sono libero , io sto a Roma Nord, vicino l'ospedale Gemelli.
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

io e ciore abitiamo a monterotondo scalo km 22.700 via salaria...per me non sarebbe un problema venire da te...ma dipende da ciore...il portatile e tutta l'attrezzatura ce l'ha lui...
comunque per venire quì fai il tunnel,un pezzo d'olimpica e scendi via salaria prati fiscali...poi prosegui per 14 km direzione rieti e arrivi da noi...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳