Ventola radiatore che si accende troppo frequentemente a temperature basse!

Aperto da saerd, 23 Febbraio 2013, 14:45:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

saerd

Buongiorno a tutti,
da circa 3 mesi la ventola radiatore della mia FOFO II anno 2006 1.6 tdci 110cv si accende spessissimo a temperature molto basse ad es. 70 gradi; inoltre capita molto frequentemente che dopo aver spento l'auto la ventola continui a girare per 10 minuti nonostante  la temperatura, ante spegnimento, era al di sotto dei 90.
Aggiungo, infine, che a causa dell'azione anticipata della ventola, la temperatura in marcia anche dopo 150/200 km non supera MAI i 90 gradi. Pensavo fosse il bulbo, l'ho cambiato proprio ieri, ma il difetto continua a presentarsi.
Ricordo vagamente che forse e' possibile intervenire sulla centralina per resettare e ripristinare il funzionamento.

grazie

vincmass

anche la mia fà così.
sono andato in ford e mi hanno risposto che la macchina cerca di rigenerare. boh....
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

el peck

..lo faceva anche a me x una decina di giorni quest'estate..a me invece in ford hanno detto che non c'entra niente con la rigenerazione fap..ma poteva essere un problema al sensore della ventola radiatore...

vincmass

Citazione di: el peck il 23 Febbraio 2013, 22:02:19
..lo faceva anche a me x una decina di giorni quest'estate..a me invece in ford hanno detto che non c'entra niente con la rigenerazione fap..ma poteva essere un problema al sensore della ventola radiatore...
E l'hanno cambiato?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

el peck


ozric

scusa saerd hai poi risolto il tuo problema ?
anche a me fa la stessa cosa, ho una 1.6 tdci 110 cv del 2007.
ciao grazie

Giògiò-Giovanni

anche a me hanno detto che sta facendo la rigenerazione del fap,
ho lo stesso problema anche io e aprii un topic apposito in merito allo stesso problema purtroppo.. :-(

🡱 🡳