(Focus II) fischio turbina

Aperto da alexis080, 19 Gennaio 2014, 18:49:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bravo80

Agosto 2011 turbina revizionata per blocco geometria variabile, pulizia EGR (totalmete intasata) e tagliando completo con pasticche anteriori, 780/800 euro non ricordo di preciso, la somma si aggirava su queste cifre.

andreiciu

grazie,  comunque per il blocco della geometria variabile non credo che hanno dovuto cambiare qualcosa..  tipo le boccole..  o addirittura il core-assy... ho paura di andare in  ford , perché  mi costerebbe molto...  Poi leggendo in rete,  dicono che ci sono delle turbine cinesi che non sono per niente affidabili,  e quindi non so da chi andare per non trovarmi con un core assy cinese...  Poi sono anche siti online che rigenerano turbine,  ma  chi li conosce?  saranno affidabili?   ecco perché cercavo qualcuno del forum che ha rigenerato la turbina a Roma,  e mi può consigliare un'officina affidabile...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk


Bravo80

Ti assicuro che poiché smontata hanno revisionato tutto a conferma dopo 30000 km dal lavoro eseguito, su un totale di 123000 km, la girante non ha gioco....

alexis080

avrei una domanda per iron visto che abbiamo lo stesso tipo di motore 1.8tdci 115cv kk focusII da vorrei sapere se il filtro olio sul tubo di mandata olio della turbina dove sta e se c'è perchè visto che ci sono a smontarla lo tolgo!grazie

IRON72

Citazione di: alexis080 il 24 Gennaio 2014, 15:09:29
avrei una domanda per iron visto che abbiamo lo stesso tipo di motore 1.8tdci 115cv kk focusII da vorrei sapere se il filtro olio sul tubo di mandata olio della turbina dove sta e se c'è perchè visto che ci sono a smontarla lo tolgo!grazie
ho controllato poco tempo fa nel nostro tipo di motore 1800 tdci 115 DA non ce il filtrino, infatti il tubo di mandata di olio rispetto al 1600 tdci è il doppio di spessore , porta piu olio, in piu il bello del nostro engine è che l'olio viene completamente filtrato prima di andare in turbina.
spero di esserti stato utile.

Pasquale S

perche nel 1.6 psa la mandata olio turbina  non è filtrata anche dal filtro olio ?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

IRON72

ciao pasquale, controlla non vorrei sbagliarmi ma nel 1600 cè il filtrino apposta per quel motivo,
se segui il tubo della mandata dell olio nel 1800 è dopo il filtro dell olio , in modo che sia filtrato. nel 1600 non vorrei sbagliarmi ma arriva direttamente dalla coppa almeno nei modelli fino a fine 2006.

Pasquale S

ma no
non può essere così
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

IRON72

fino al 2006 usavano questa soluzione con il filtrino nel 1600 dal 2007 dovrebbero aver modificato il discorso portando la soluzione del 1800 anche nel 1600 con tubo piu grosso di portata dopo il filtro olio

alexis080

Finalmente ho trovato l'arcano! allora..... il fischio che si udiva era dovuto all'usura delle sedi dove alloggia il core assy della turbina. a motore relativamente freddo andava una favola ma con il motore caldo veniva fuori una sinfonia non indifferente!!! aperta la burbina il core assy era violaceo segno evidente di temperature alte!!mi dicono che la causa è dovuta al catalizzatore tappato (infatti pure la geometria variabile era piena di fuliggine)ora faccio revisionare la turbina ed ho gia' montato un 200 celle metallico credo e spero di aver risolto! grazie a tutti!

IRON72

Citazione di: alexis080 il 27 Gennaio 2014, 20:20:54
Finalmente ho trovato l'arcano! allora..... il fischio che si udiva era dovuto all'usura delle sedi dove alloggia il core assy della turbina. a motore relativamente freddo andava una favola ma con il motore caldo veniva fuori una sinfonia non indifferente!!! aperta la burbina il core assy era violaceo segno evidente di temperature alte!!mi dicono che la causa è dovuta al catalizzatore tappato (infatti pure la geometria variabile era piena di fuliggine)ora faccio revisionare la turbina ed ho gia' montato un 200 celle metallico credo e spero di aver risolto! grazie a tutti!
ti consiglio vivamente di eliminare egr e di additivare sempre in modo che la combustione sia migliore.
come dicevo in altri post, i turbo soffrono le alte temperature, occhio ad oli troppo fini  :icon_wink: 5w30

🡱 🡳